Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


248 - Scontro finale
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)1 [14.29%]
Davvero bello (8-9)5 [71.43%]
Mi è piaciuto (6-7)1 [14.29%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

248 - Scontro finale, Gennaio 2012 - Vietti/De Angelis, Barbati & Casalanguida

« Older   Newer »
  Share  
mrALFA
view post Posted on 19/1/2012, 20:43     +1   -1




Curiosità

Riguardo a Mr Alfa... in realtà c'è eccome nella guerra... eheheh... ma capirete come e dove solo quando uscirà la sua saga... tra un bel popo' di mesi... a meno che non facciate qualche sottilissimo ragionamento su cosette che ho nascosto qua e là nella saga.


Poi

Grazie a tutti per tutto... complimenti e critiche (che mi sono appuntato sul mio taccuino nero e mi serviranno eccome per scrivere la saga di Mr Alfa)... e per il sostegno durante l'intero anno della guerra... ma avrò modo di scrivere due righe a tal proposito dopo l'uscita dell'ultimo anno.

s
 
Top
view post Posted on 19/1/2012, 20:48     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,553
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Riguardo a Mr Alfa... in realtà c'è eccome nella guerra... eheheh... ma capirete come e dove solo quando uscirà la sua saga... tra un bel popo' di mesi... a meno che non facciate qualche sottilissimo ragionamento su cosette che ho nascosto qua e là nella saga.


sfida accettata...
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2012, 00:06     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,721
Reputation:
+550
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Per me Olsen e Mr Alfa sono strettamente connessi.
 
Top
aronnax
view post Posted on 20/1/2012, 00:40     +1   -1




finalmente l'ho letto !!!!

copertina bellissima,di piu' non si puo'...........credo.

disegni altrettanto belli,come al solito aggiungo io,non sono riuscito a capire il cambio di matita,forse perche' me lo aspettavo molto prima o forse perche' l'ho letto come al solito di corsa.
l'ho letto di corsa,anche perche' la storia sembra svilupparsi di corsa,troppo.
il punto e',troppi personaggi,nessun personaggio.troppe sottotrame lasciate li', insoddisfatte........ci vorrebbero mille pagine ad albo,dico io. :D
cosa mi e' piaciuto di piu'???
l'abbraccio tra Nathan e Kay.............."zio Nathan"----dice la bambina(bambina ancora per poco),"non devi piangere piccola"--dice l'uomo che ho sempre amato e che pero da un po' di tempo,mica lo riconosco poi tanto.

cosa non mi e' piaciuto ????
vado a memoria e non in ordine cronologico
--la morte sciocca di Darko
--l'attacco crudele dell'ammiraglio Tolwyn,alla nave nemica ormai alla frutta!!
--l'ennesima discussione tra Nathan e Sigmund sul da farsi,per poi girare pagina et voila',come se nulla fosse successo !
--ma la cosa che mi ha fatto piu' male,e me ne sono accorto subito (miracolo),e vedere Legs,fredda,immobile,mentre la sua Janet e' a terra ferita.........peste!!! mi aspettavo un altro momento emotivamente grandioso,invece sembra fargli piu' effetto la vista di Sigmund C-03!!
si e' capito che forse sono troppo sentimentale ehhhh :D

:D
 
Top
nemon760
view post Posted on 20/1/2012, 06:31     +1   -1




[Nem_mod]
Spostato il messaggio di Norman Osborn nella discussione generale della GdM. Clicca QUI.
 
Top
view post Posted on 20/1/2012, 07:29     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
4,407
Reputation:
0
Location:
Biddesorris (Casteddu)

Status:


...il migliore della saga, con una dose adrenalinica pura!!!
a quanto pare molti ci hanno visto giusto su Sigmund, io personalmente non ci credevo, ma i fatti sono evidendi.


Copertina 9

Storia 9+

Diseegni 8
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2012, 10:30     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,339
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


CITAZIONE (aronnax @ 20/1/2012, 00:40) 
....
vado a memoria e non in ordine cronologico
...
--ma la cosa che mi ha fatto piu' male,e me ne sono accorto subito (miracolo),e vedere Legs,fredda,immobile,mentre la sua Janet e' a terra ferita.........peste!!! mi aspettavo un altro momento emotivamente grandioso,invece sembra fargli piu' effetto la vista di Sigmund C-03!!
si e' capito che forse sono troppo sentimentale ehhhh :D

:D

Legs è una professionista. D'altronde se in battaglia tutti si devono preoccupare di come stanno gli amici...non si combatte.
 
Top
view post Posted on 20/1/2012, 10:43     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Member
Posts:
22,657
Reputation:
0
Location:
ehia

Status:


so già che il mese prossimo mi verrà un magone di quelli...

Ottimo lavoro, ma questo non è solo lavoro missà ;)

 
Top
view post Posted on 20/1/2012, 14:50     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,339
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


ovvero?
 
Top
view post Posted on 20/1/2012, 16:24     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Member
Posts:
22,657
Reputation:
0
Location:
ehia

Status:


divertimento
 
Top
jack65
view post Posted on 20/1/2012, 18:34     +1   -1




CITAZIONE (mrALFA @ 19/1/2012, 20:43) 
la saga di Mr Alfa

un'altra? :ph34r: :blink: :wacko: :unsure: :o: :huh:

 
Top
view post Posted on 20/1/2012, 18:55     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,553
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


si un'altra, ma sarà una saga in assolo di nathan, che presumibilmente risolverà definitivamente e cose con Mr Alfa, Andy e Logan, e che non durerà aovviamente 10 numeri. è Conosciuta anche come saga di venere!!!
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2012, 19:37     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Member
Posts:
10,349
Reputation:
0
Location:
Altrove

Status:


Anche l'edicolante mi ha avvertito del colpo di scena (è sbù, ha due edicole, ormai è certo)

Per fortuna sono riuscito a non rovinarmi l'albo con l'hype, e quando sono arrivato alla fatidica vignetta... mi sono fatto una risata sardonica e malefica.
Più volte ho detto di non sopportare più Sigmund. Adesso ho scoperto che lo detesto, forse lo odio pure. C'é stato un periodo in cui volevo spersonalizzarmi, periodo che ha lasciato qualche strascico, ma che voglio rigettare il più possibile (che poi è il motivo per cui dico quasi sempre minchiate). Biasimatemi pure, ma ho goduto nel vederlo messo sulla pubblica gogna. Adesso è interessante vedere come reagirà Nathan, che non è tanto diverso da me, se lo odierà o emergerà il suo lato suora e si limiterà ad una bacchettata e a un po' di sana ipocrita comprensione. (Spero la prima :asd: )

Personalmente immaginavo/speravo che il NiNo s'occupasse d'altro, ma vabè. Mi auguro che almeno la trama di RoboSiggy non duri dieci anni (voglio un Nuovo Corso agile e snello e senza trame troppo dispersive -_- ).


Per il resto un buon numero ed eliminazione di comprimari ingombranti e inutilini quasi completata (io però mi fermerei qua, Janet si può tenere). La perfezione di "Il giorno più lungo" non si è più raggiunta, tutto è un po' troppo accelerato da tre numeri a questa parte, ma d'altronde, dovendo chiudere sottotrame aperte nel 2007 (*smascellata sgomenta*) in undici numeri, non si può fare altrimenti.

p.s.: Ho letto il colophon prima dell'Alfacom... Tiè, Janine :asd:
B&C fanno un bel lavoro, e non vedo neanche un cambio di regia, li ho trovati molto a loro agio, anche se sull'almanacco hanno fatto meglio.
La faccia lievemente basita di Betty dopo la supervignettona è ùrenda. Però m'è rimasta impressa, il suo dovere l'ha fatto :mmm:
 
Top
Juniper
view post Posted on 20/1/2012, 20:34     +1   -1




Thumbs up ma soprattutto :o: e non è finita suppongo

La saga volge al termine in un turbine di sensazioni e sentimenti, personaggi finalmente finemente coinvolti e psicologicamente disegnati...ma pur vivendo la saga febbrilmente (leggendo quasi divorando le pagine), non avevo ancora trovato l'immagine da farmi trasalire ed ecco...ecco che il nostro MrAlfa tira fuori dal cilindro qualcosa che mi ha lasciato a bocca aperta per lo stupore.

Ovviamente mi riferisco allo shock che ho avuto di vedere la vignetta di Sigmund...d'accordo c'era stato anticipato, avevamo dubbi, sentori...ma vedere un personaggio che conosco da 20 anni, visto e letto talmente tante volte da quasi vederlo in realtà...un personaggio amato all'inizio, tollerato e quasi odiato in questi ultimi tempi...insomma l'ex nerd sigmund baginov ridotto a quello stato...è stato uno shock!

Le sequenze dei disegni rendono il tutto ancora più drammatico...più drammatico quasi del mostro che si attiva nell'ultima vignetta e sicuramente più della rabbia esplosa di Darko. Troppo facile la sua sconfitta.
 
Top
Titer G7
view post Posted on 20/1/2012, 21:19     +1   -1




Che bello, il mio primo commento on-line sul mio fumetto preferito. Di solito me li facevo da solo, o con gente a cui non poteva fregare di meno....ok, parliamo seriamente.

Premetto che una mia disamina completa sulla GdM la farò a fine saga, dato che ci sono troppe cose in sospeso, ora mi concentrerò sull'albo in questione.
Per prima cosa, come sempre un buon De Angelis (la copertina è semplicemente pazzesca), anche se, a mio modesto avviso, ancora lo rivedo a disegnare navi non belle, diciamo pure schifosette (la Shea su tutte)! Tra l'altro, difetto già riscontrato ne "La caduta di Urania" (ricordate la corazzata Alexandra?)

Per il resto, direi che:
Fantastico a pagina 96. Anche se lo avevamo capito da AA 23...però, messa lì così, quando tutto sembrava finito, effettivamente non me lo aspettavo. Aspettiamo gli sviluppi....anche se pare frutto di una scelta volontaria dello stesso Baginov, e che pure Link ne sia all'oscuro


Due parole anche sui comprimari:
Grande Eugene! Una delle figure di riferimento nella serie, già grande condottiero durante la guerra con le stazioni orbitanti, sempre un grandissimo comandante, qui ne possiamo anche apprezzare il lato umano. Ok, è una carognata aver fulminato la Ares in quel modo, ma la Storia è ricca di episodi del genere. Mi pare proprio che gli autori volessero rendere bene il conflitto interiore tra uomo e comandante, e ci sono riusciti alla grande!


Ares: super-nave o super-catorcio? Certo, facevano gli sboroni all'inizio dell'attacco, ma come è possibile che una volta distrutto il generatore su Marte, non abbiano nemmeno una misera bocca di fuoco x autodifesa? Nemmeno ci provano....e poi, forse avevano speso tutti i soldi per il sistema di tele trasporto, magari avrebbero dovuto spenderne un pò di più in corazzature aggiuntive, vista la fine che fanno alla prima raffica sparata loro addosso. La vecchia ma indimenticabile Antietam si era dimostrata ben più dura da far fuori....


Inoltre
Rejnard: ma chi sarebbe in realtà costui? Personaggio dallo scarso spessore all'interno della serie, non ha secondo me un background tale da conferirgli un simile ruolo all'interno della saga, anche se il suo intervento è provvidenziale. Più generalmente, l'argomento va sviscerato a conclusione della saga.


Vediamo il n.249, già la copertina promette bene!
 
Top
128 replies since 17/1/2012, 00:34   4809 views
  Share