Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


248 - Scontro finale
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)1 [14.29%]
Davvero bello (8-9)5 [71.43%]
Mi è piaciuto (6-7)1 [14.29%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

248 - Scontro finale, Gennaio 2012 - Vietti/De Angelis, Barbati & Casalanguida

« Older   Newer »
  Share  
Zed!
view post Posted on 4/2/2012, 11:56     +1   -1




CITAZIONE (GGP @ 4/2/2012, 11:39) 
CITAZIONE (Buonconsiglio @ 4/2/2012, 10:39) 
sono stupefatto, un albo così ambizioso di NN non l'avevo mai letto.

Sospendo ogni giudizio ed ogni pensiero, perché DEVO leggere il prossimo albo.

Incredibile, nel bene nel male, incredibile

Chiariresti l'ambizioso?
Potrebbe essere un interessante spunto di discussione

GGP, ma tu ogni tanto lavori? :mmm:


 
Top
Buonconsiglio
view post Posted on 4/2/2012, 12:05     +1   -1




E' che in vent'anni di Nathan Never non ho mai letto un albo così.

L'ambizione di Vietti (e Serra) é quella di rivoltare come un calzino la serie, stravolgendo tutto.

L'ambizione sta nel creare dentro NN una saga che dura un anno e più, raccogliendo fili e creando cocci che sono gestiti poi. La serie da qui in avanti potrebbe essere senza la sua natura poliziesca (nuovo caso => nathan + spalla => fine caso) e noi manco ce ne siamo accorti. La Gdm più che una guerra tra la Terra e Marte sembra una guerra tra il vecchio Nathan ed il nuovo.

Devo meditarci sopra, perché non me lo aspettavo di essere colpito così tanto dalla Gdm. Aspetto con ansia il post NINO a questo punto perché é li che si gioca tutto.

Direttamente dalle anticipazioni 2012:

Il numero 254, quindi, in uscita a luglio, non solo segnerà l'inizio del ventunesimo anno di età della nostra collana, ma anche il sorgere di una nuova era per i racconti dell'Agente Speciale Alfa: nella seconda metà dell'anno, nuovi ambienti, nuovi personaggi, nuove situazioni ci condurranno, senza mai dimenticare ciò che è avvenuto in passato, verso un'inedita continuità narrativa!


Ho trovato conferma alla mia sensazione. Ci siamo lamentati per anni ed ora che sta succedendo non so cosa pensare. Si vedrà.
Sono sicuro che leggi questo forum caro Antonio Serra :P
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 12:43     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,339
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (Zed! @ 4/2/2012, 11:56)
CITAZIONE (GGP @ 4/2/2012, 11:39) 
Chiariresti l'ambizioso?
Potrebbe essere un interessante spunto di discussione

GGP, ma tu ogni tanto lavori? :mmm:

Forse, rispetto ai tuoi standard, dormo di meno
-_- ma un giorno, anche tu avrai un lavoro e potrai postare di più, giovane padawan


CITAZIONE (Buonconsiglio @ 4/2/2012, 12:05) 
E' che in vent'anni di Nathan Never non ho mai letto un albo così.

L'ambizione di Vietti (e Serra) é quella di rivoltare come un calzino la serie, stravolgendo tutto.

L'ambizione sta nel creare dentro NN una saga che dura un anno e più, raccogliendo fili e creando cocci che sono gestiti poi. La serie da qui in avanti potrebbe essere senza la sua natura poliziesca (nuovo caso => nathan + spalla => fine caso) e noi manco ce ne siamo accorti. La Gdm più che una guerra tra la Terra e Marte sembra una guerra tra il vecchio Nathan ed il nuovo.

Devo meditarci sopra, perché non me lo aspettavo di essere colpito così tanto dalla Gdm. Aspetto con ansia il post NINO a questo punto perché é li che si gioca tutto.

Direttamente dalle anticipazioni 2012:

Il numero 254, quindi, in uscita a luglio, non solo segnerà l'inizio del ventunesimo anno di età della nostra collana, ma anche il sorgere di una nuova era per i racconti dell'Agente Speciale Alfa: nella seconda metà dell'anno, nuovi ambienti, nuovi personaggi, nuove situazioni ci condurranno, senza mai dimenticare ciò che è avvenuto in passato, verso un'inedita continuità narrativa!


Ho trovato conferma alla mia sensazione. Ci siamo lamentati per anni ed ora che sta succedendo non so cosa pensare. Si vedrà.
Sono sicuro che leggi questo forum caro Antonio Serra :P

Allora, cambio topic
 
Top
*Gpl*
view post Posted on 5/2/2012, 14:29     +1   -1




E che commento?
Mi sono letto tutte e 9 (fino ad ora) le pagine del topic e avete detto tutto in maniera abbastanza minuziosa.
Posso solo dire di essere rimasto entusiasta anche di quest'albo della saga GdM, ringrazio ancora mr alfa delle emozioni regalatemi e di essere stato molto fortunato nel capire di non aprire alcuni topic che mi avrebbero rovinato il colpo di scena finale, ragazzi siete dotati di un grande intuito, io non ci avevo manco lontamente pensato a
Sigmund-robot
.
Altro ringraziamento spassionato a DeA per i disegni fantastici realizzati!!
Per quanto riguarda
il finale così 'repentino' secondo me il rischio di deja vu con le saghe passate (in cui le lunghe battaglie con i grigi ci sono state eccome) era molto alto.
 
Top
Buonconsiglio
view post Posted on 12/2/2012, 22:14     +1   -1




Ennesima rilettura oggi: quando Darko viene colpito dalla esplosione causata da Outremer, c'è come un'ombra che rimane nella semisfera della sua piattaforma olografica, che cos'é?
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 14:15     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,339
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


questa mi è sfuggita....non ci ho fatto caso.
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 15:10     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,339
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


L'ambizione narrativa, soprattutto in Bonelli, di questa saga è tanta, lo è nel cercare di creare nuove trame e un nuovo stile narrativo. La difficoltà enorme è quella di dover sperimentare senza tanto tempo a disposizione e soprattutto sapendo di giocarsi tanto.

Complessivamente l'esperimento è riuscito. Io però toglierei proprio i riassuntoni ottenuti tramite riunioni "facciamo il punto della situazione", soprattutto se si vuole tenere alto il ritmo sono situazioni che stridono molto (le famose prime 20 tavole del 247).
Io ripenserei le rubriche appunto per riassunti ed approfondimenti. Un altro esempio è quello del fatto che vedo molti commenti che si lamentano del fatto che l'esercito marziano fosse piccolo, ma Marte è un pianeta certo, ma abitato da circa un milione di persone, da quanto ci è stato fatto capire. Ovviamente una popolazione simile non può fornire la base di un esercito numericamente affidabile, quindi si ricorre alle macchine e alla tecnologia e soprattutto all'effetto sorpresa, alla possibilità di mettere in ginocchio la Terra nelle prime 72 ore, cosa che non avviene, infatti la pagano.

Ecco, mi sarebbe piaciuta una scheda del genere, un approfondimento fuori testo che ci spieghi qualcosa di Marte: popolazione, principali città, struttura di governo prima e dopo l'Impero...
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 18:02     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Member
Posts:
10,349
Reputation:
0
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (GGP @ 5/5/2012, 16:10) 
Ecco, mi sarebbe piaciuta una scheda del genere, un approfondimento fuori testo che ci spieghi qualcosa di Marte: popolazione, principali città, struttura di governo prima e dopo l'Impero...

Il vecchio City News, insomma. Sì, anch'io penso che non sarebbe cattiva cosa reinserirlo (almeno di tanto in tanto).
 
Top
view post Posted on 25/8/2020, 14:31     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
564
Reputation:
+19

Status:


Questo Sigmund così cinico e distaccato mi puzzava già da parecchio tempo!

Spero solo non esca fuori che è sempre stato un robot, visto che ricordo storie (AA9 "Vite future") dove Sigmund appariva molto umano, e poi sembrerebbe strano che dopo tutto questo tempo nessuno se ne sia accorto, un po surreale.
 
Top
128 replies since 17/1/2012, 00:34   4809 views
  Share