Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


248 - Scontro finale
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)1 [14.29%]
Davvero bello (8-9)5 [71.43%]
Mi è piaciuto (6-7)1 [14.29%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

248 - Scontro finale, Gennaio 2012 - Vietti/De Angelis, Barbati & Casalanguida

« Older   Newer »
  Share  
Cybermaster
view post Posted on 22/1/2012, 12:07 by: Cybermaster     +1   -1




Un grande album, che ho aspettato con ansia e letto con grande coinvolgimento!
Voto : 8 (sono sempre tirato con i voti, 8 per me è tantissimo)

Ed ora vado di spoiler:

- Bellissimi i disegni di tutti e tre gli autori, come molti di voi hanno sottolineato si poteva anche fare di meglio (e.g: la caduta dei tripodi e dell'esercito marziano poteva essere resa in modo più "epico"), ma in fondo si può sempre fare di meglio, resta comunque un ottimo lavoro, bravi, bravi, bravi a tutti e tre!!!
- Fa un effetto strano vedere come in poche tavoloe si giunge alla caduta marziana su tutti i fronti (terrestre, marziano e spaziale): probabilmente questi eventi meritavano più tavole, ma va bene anche così...
- Una menzione per Tolwin, che si lascia consapevolmente andare al desiderio di vendetta, al diavolo le conseguenze: il militare ha lasciato il posto all'uomo sconvolto dal dolore per il ttroppo sangue versato: per la serie "Take no prisoners" (Cit. Megadeth)", un bel colpo di scena per me!
- Non è strano che l'invincibile Ares non abbia neanche una miccetta a parte il suo generatore di energia e che vada giù alla prima raffica (seppur potente) delle flotte terrestri? Bah, sarà che le tavole a disposizione son quelle...
- Darko: non credo che il suo fallimento possa essere completamente attribuito a lui: l'imperatore non ha mai assecondato fin dall'inizio il suo desiderio di sterminare l'agenzia Alfa e ciò è stato determinante per le sorti del conflitto. Se avesse avuto più campo libero contro l'agenzia le cose sarebbero andate diversamente: probabilmente ha invaso il palazzo dell'Alfa perchè voleva anche approfittarne per impadronirsi di tutti i suoi segreti, oltre che ucciderli tutti
Non credo che sia morto: un "genio assoluto" (citazione di Outremer) come lui avrà certamente provveduto a clonarsi e garantirsi varie vite future...oppure no?
Secondo me ha trasferito nel tripode la sua struttura molecolare (ma pensa te...) altrimenti non si spiegherebbe la resurrezione del tripode stesso.
- Credo che Resya avrà un ruolo importante contro il tripode: lei stessa ha preannunciato che il mostro doveva ancora giocare il suo ruolo nella guerra...che abbia in programma di intervenire in prima persona?
- Sigmund: l'immagine a pag. 96 conferma ciò che mi aspettavo sin da AA 23: in quell'occasione le parole del robot "Noi percepiamo la tua vera natura...ecc..ecc" non lasciavano spazio ad altre interpretazioni.
Tiro ad indovinare: Sigmund, colpito da un male incurabile, ha modificato progressivamente il suo corpo trasformandosi in un robot, assecondando così anche il suo desiderio di perfezione e la sua megalomania...
Strano che Link non abbia percepito il suo cambiamento, come i robot di AA23, ma ciò può facilmente spiegarsi con il controllo completo che il polacco ha sempre avuto su Link.
- Il nostro eroe senza macchia e senza paura ha toppato clamorosamente e si è fatto riprendere persino dalla matricola Betty: concondo con chi dice che fino ad ora lui è il personaggio che ne esce peggio, forse perchè la morte di Emma lo ha profondamente sconvolto? Si rifarà, vedrete!
 
Top
128 replies since 17/1/2012, 00:34   4812 views
  Share