Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


248 - Scontro finale
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)1 [14.29%]
Davvero bello (8-9)5 [71.43%]
Mi è piaciuto (6-7)1 [14.29%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

248 - Scontro finale, Gennaio 2012 - Vietti/De Angelis, Barbati & Casalanguida

« Older   Newer »
  Share  
strikeshape
view post Posted on 19/1/2012, 09:12 by: strikeshape     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,387
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Letto! Copertina veramente bellissima e i disegni di DeAngelis come al solito grandiosi. I suoi albi sono sempre una garanzia.

Per quanto riguarda la storia:

Il capitolo dei Tecnopadi è stato chiuso. Mentre si apre quello su Sigmund. La sopresa non è poi stata così grande, immagino che tutti ormai sapevano che non era più il Sigumund "umano". La questione adesso è quella di sapere come dove e quando è diventato così.
Molto bello il dialogo tra Nathan e Legs. Devo dire che Legs è molto più coerente nel suo atteggiamento. Se ne andata dall'agenzia perchè pensava che fosse una scelta giusta, invece si è resa conto che lei senza l'alfa non può stare. Non se lo sa spiegare, ma è una cosa che sente dentro. Mentre Nathan diciamo che come al solito predica bene ma razzola male.
Mi è piaciuto molto come Darko si sia disfatto di Atticus, d'altronde i due non si sono mai potuti vedere di buon occhio. Quindi era questione di tempo che uno dei due eliminasse l'altro. Non mi è piaciuta invece la fine che ha fatto Darko. Sarà morto, sarà stato un clone...vedremo. L'unica cosa che posso dire è che non è minimamente paragonabile a Skotos ne a Mr.Alfa...alla fine risulta un mediocre come tanti altri. Imperatore incluso. Spazzato via da una fantomatica resistenza marziana e lasciato anche dalla sua flotta...mi chiedo se veramente avevano una flotta i marziani. Dato che abbiamo visto solo la Ares (adesso non ricordo se avevano altre navi, ma se vi erano erano poche). L'altra cosa che mi ha fatto storgere il naso è il solito virus informatico...la vittoria è arrivata troppo veloce, troppo telefonata come soluzione. Ricordo che in altri post, molti hanno ipotizzato questa vittoria, grazie ad un virus.
Visto il risveglio del tripode nell'utlima pagine spero che ne vedremo ancora delle belle nel prossimo albo....lo spero sincerametente. Perchè tutto sommato la saga è molto bella, c'è un enorme lavoro di preparazione dietro e bisogna darne atto allo staff.


Detto questo...anche se ho evidenziato qualche aspetto negativo (mio parere personale), lo ritengo comunque un albo bellissimo da leggere tutto di un fiato. Tocca aspettare un mese adesso...uffa!!!
 
Top
128 replies since 17/1/2012, 00:34   4812 views
  Share