Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


248 - Scontro finale
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)1 [14.29%]
Davvero bello (8-9)5 [71.43%]
Mi è piaciuto (6-7)1 [14.29%]
Non mi ha soddisfatto (5)0 [0.00%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

248 - Scontro finale, Gennaio 2012 - Vietti/De Angelis, Barbati & Casalanguida

« Older   Newer »
  Share  
Zed!
view post Posted on 18/1/2012, 19:24 by: Zed!     +1   -1




Episodio che segue per tipologia e qualità i precedenti, ricco di azione e colpi di scena minori e non

In generale mi viene da dire che c'è stata un po' troppa fretta nel concludere il grosso della guerra (perchè ci sono ancora tante cose che sembra debbano concludersi nel prossimo albo). Le scene finali sono abbastanza prive di pathos e soprattutto di spettacolo, e secondo me ci si poteva dedicare di più a questa cosa che non ad altre (mi riferisco a cose presenti in altri albi, non in questo, che rischia di scoppiare per quanto è pieno zeppo di roba)
Il colpo di scena finale mi ha deluso. Nel senso che leggendo i commenti di sbu su pag 96 mi aspettavo qualcosa che non sapevo proprio, invece il fatto che Sigmund fosse un robot lo si era già capito. Ma come colpo di scena in se funziona perfettamente, la mia delusione è dovuta solo alle mie aspettative errate, colpa di sbu -_-
Per quanto riguarda i disegni la penso uguale sempre a quella canaglia di sbu (una cosa: lo stacco di vede eccome, vi prego fate un reboot anche dell'alfacom :facepalm: )


Considerazione molto personale: in generale devo dire che con questa GdM mi sono un po' perso. Credo di non averla apprezzata come merita un po' perchè ultimamente il tempo che dedico ai fumetti si è molto ristretto, e in testa ho più roba universitaria che roba fumettosa (una cosa che prima non mi capitava manco a pagarla), un po' perchè è già incasinata di suo. Infatti non vedo l'ora che esca il prossimo numero, perchè mi rileggerò tutta la guerra dall'inizio alla fine, per poi buttarmi con tutte le armi del caso nel Nino.
Ma nonostante ciò, nonostante questa mia bassa soglia dell'attenzione, questa GdM mi ha appassionato e mi faceva aspettare con trepidazione gli albi, segno che, per quanto mii guarda, mi ha colpito.
E adesso sotto con il prossimo, non vedo l'ora!

CITAZIONE (GGP @ 18/1/2012, 09:52) 
4) Darko
Secondo me si è trasferito (almeno mentalmente) nel tripode Hyperion davanti all'Agenzia, che infatti muta, in un estremo tentativo di vendetta (e vediamo come lo buttano giù, speriamo che non sia il modo in cui Janet ci lascia)

dopo aver letto questo spoiler mi sembra quasi palese che sarà così. GGP dovresti scrivere nathan :sisi:
 
Top
128 replies since 17/1/2012, 00:34   4811 views
  Share