Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


Il segreto di Calvin White
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)7 [58.33%]
Mi è piaciuto (6-7)4 [33.33%]
Non mi ha soddisfatto (5)1 [8.33%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

224 - Il segreto di Calvin White, Gennaio 2010 - Rigamonti/Olivares

« Older   Newer »
  Share  
sepherith
view post Posted on 19/1/2010, 20:45 by: sepherith     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
1,145
Reputation:
0
Location:
Vercelli

Status:


le prime 20-30 pagine mi sono piaciute molto. Mi ha preso molto come non capitava da aprecchio tempo. Da certi punti di vista mi ricordava un pò i telefilm americani anni 90 stile x-files come impostazione. Poi si arriva al momento del fare 1+1=2 e tutto il mistero sparisce. L'interesse diminuisce notevolmente. la soluzione al tutto arriva troppo presto. Sopratutto perchè poi la parte umana, esistenziale è molto deboluccia. Rispetto a certe oscenità del 2009 siamo nettamente avanti. il termine esatto forse per definirla è pretestuosa (vedere lo spolier sotto ).
Discorso completamente differente per i disegni. Sui disegni retinati è veramente spettacolare. Le tavole innevate sembrano vive con la neve che vortica attorno.

alla fine un 6 se lo merita. i disegni molto di più!!! anche un 8.


Prima ho citato x-files volutamente per fare poi un parallelo
SPOILER (click to view)
Vi ricordate la storia della seconda storia del gruppo di circensi? quella dove c'era un uomo che lavorava in questo circo di freak. Lui aveva un fratello gemello siamese che stava all'interno del suo corpo e ogni tanto si staccava e uccideva per poi tornare. Due storie con qualche vaga analogia. in quel caso il mistero rimase fino alla fine e anche il lato umano e romantico (come recitato in alfacom) riusciva ad esplodere in pieno e in maniera convincente. Ecco perchè definisco pretestuosa la realizzazione finale della storia di questo meso.


 
Web  Top
62 replies since 18/12/2009, 08:10   2504 views
  Share