Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Greystorm, Di Antonio Serra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2009, 15:39     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Member
Posts:
2,638
Reputation:
0
Location:
cazzo guardi?

Status:


CITAZIONE (lo sbudellatore @ 13/10/2009, 15:06)
adesso, io mi chiedo che tiratura ha questo fumetto, perchè sono 10 anni che ho un'edicola e non mi era mai successo che almeno una copia di un numero uno della bonelli non mi arrivasse (serie, mini serie o romanzo che sia). per trovarne uno ho avuto fortuna al quarto tentativo (ai primi tre edicolanti non ne hanno mandati come a me, al quarto una copia). si può lavorare così?.


Mod: Scusa Sbu, ma il carattere 14 è un po' esagerato [Serlon]

Nell'edicola dove vado io c'era 6/7 copie... normale per un bonelli...
 
Top
view post Posted on 13/10/2009, 17:37     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Member
Posts:
10,349
Reputation:
0
Location:
Altrove

Status:


A me è piaciuto. Come dice qualcuno, è puro Serra-style!
Personaggi quasi tutti st..zi!


p.s.:per 3 anni ho pensato che lo sbudellatore fosse di milano. ho anche creduto di vederlo, ogni tanto. sembra buffo, ma son traumi :unsure:
 
Top
| Zed |
view post Posted on 13/10/2009, 18:36     +1   -1




CITAZIONE (MaxBrody @ 13/10/2009, 18:37)
p.s.:per 3 anni ho pensato che lo sbudellatore fosse di milano. ho anche creduto di vederlo, ogni tanto. sembra buffo, ma son traumi :unsure:

io da quando so che è un edicolante ho sempre la tentazione di chiedere a qualsiasi edicolante che vedo: "sei lo sbudellatore?"
 
Top
DirtyDeeds
view post Posted on 13/10/2009, 19:55     +1   -1




Letto e piaciuto!

SPOILER (click to view)
Elizabeth? E chi era Elizabeth?... :D Che merda, il Robert!
 
Top
view post Posted on 13/10/2009, 22:37     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
1,145
Reputation:
0
Location:
Vercelli

Status:


a vercelli è arrivato stamattina. 2 copie in edicola, poi non so se ne aveva altre nascoste :D
cmq la distrubuzione bonelli(o di chi per esso) ultimamente è un pò strana. l'edicola all'interno del centro commerciale aveva una decina di caravan... in altri posti 1... mah
 
Web  Top
TARM
view post Posted on 14/10/2009, 00:22     +1   -1




Letto e piaciuto.
Potevano osare un po' di più con l'impostazione grafica della copertina.
Continuerò sicuramente a comprarlo,come tutte le miniserie cohe comincio
[a parte Trigger...(maledetti!!)].
 
Top
view post Posted on 14/10/2009, 07:09     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,875
Reputation:
+436

Status:


CITAZIONE (| Zed | @ 13/10/2009, 19:36)
CITAZIONE (MaxBrody @ 13/10/2009, 18:37)
p.s.:per 3 anni ho pensato che lo sbudellatore fosse di milano. ho anche creduto di vederlo, ogni tanto. sembra buffo, ma son traumi :unsure:

io da quando so che è un edicolante ho sempre la tentazione di chiedere a qualsiasi edicolante che vedo: "sei lo sbudellatore?"

se avesse avuto un nick più normale, avresti potuto anche farlo... che so, dire "ehi sei jack65?" suona una domanda scema, ma "ehi sei lo sbudellatore?" rischi di prenderle di brutto!

@TARM: osare di più? addirittura ci sono i numeri delle pagine decorati, mai successo! Ti rendi conto che questa grafica (insieme a Caravan) è totalmente diversa dagli altri Bonelli? Esattamente, cosa avrebbero dovuto fare, in più, secondo te?
 
Top
Idoru
view post Posted on 14/10/2009, 11:15     +1   -1




CITAZIONE (| Zed | @ 13/10/2009, 19:36)
io da quando so che è un edicolante ho sempre la tentazione di chiedere a qualsiasi edicolante che vedo: "sei lo sbudellatore?"

:lol: :lol: :lol: sai che tajo...(nel senso che t'avrebbero ammazzato :huh: )

CITAZIONE (lonewolf10 @ 14/10/2009, 08:09)
@TARM: osare di più? addirittura ci sono i numeri delle pagine decorati, mai successo! Ti rendi conto che questa grafica (insieme a Caravan) è totalmente diversa dagli altri Bonelli? Esattamente, cosa avrebbero dovuto fare, in più, secondo te?

Partendo dalla giusta considerazione di lonewolf, dico che come primo numero mi ha molto soddisfatto: nulla di impressionante beninteso, ma la vicenda narrata in questo primo albo è stata sufficiente a stuzzicare la mia fantasia!
Affascinante la figura di Greystorm, ma anche del suo amico(succube) Jason, il loro rapporto lascia presagire interessanti sviluppi; interessante anche l'essere che apre e chiude l'albo; fantastiche le macchine proto-fantascientifiche presenti nella storia, il vero fulcro su cui ruoterà tutta la miniserie.
Forse solo i disegni non mi hanno convinto del tutto, ma qui il problema credo sia tutto mio: non ho mai sopportato il tratto femminile, forse è una sensazione pregiudizievole, ma genericamente lo trovo sempre troppo morbido e, in questo caso, eccessivamente cartoonistico :)

Ma il debutto è per me positivo, quindi ho tanta voglia di continuare.
Serra, come sempre, si dimostra un grande narratore :wub: :cry: :wub:
 
Top
view post Posted on 14/10/2009, 11:44     +1   -1
Avatar

Eloym

Group:
Member
Posts:
51,288
Reputation:
0
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


La veste grafica di questa miniserie è notevole!
Forse proprio per questo m'aspettavo una storia differente... :unsure:
 
Web  Top
lo sbudellatore
view post Posted on 14/10/2009, 12:04     +1   -1




copertina senza infamia e senza lode. avrei preferito qualcosa di dipinto come le belle stampe di una volta.
 
Top
TARM
view post Posted on 14/10/2009, 13:07     +1   -1




Il frontespizio e i nr delle pagine le ho notate anche io e ne sono restato piacevolmente sorpreso.
Puodarsi che non mi sono spiegato bene ma io intendevo la grafica della copertina.
Secondo me su quello non c'è nulla di innovativo ma anzi ,riprende in toto la tradizione dei personaggi bonelli.
 
Top
view post Posted on 14/10/2009, 14:01     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,875
Reputation:
+436

Status:


Hai proprio ragione TARM

image image



image

 
Top
| Zed |
view post Posted on 14/10/2009, 14:25     +1   -1




Presumo che Tarm intendesse l'impostazione e la qualità artistica della copertina (non l'ha certo disegnata Carnevale).
Comunque dopo la stupenda lezione di Caravan sulle copertine il buon Cozzi poteva osare di più, a mio modo di vedere...
Si è tornati al protagonista centrale, sempre in primissimo piano (anche le seguenti cover sono così)...


Detto ciò, la grafica in generale dell'albo è paurosa :woot: ! Ho amato la seconda copertina vuota, m'ha dato la sensazione di libro, la quarta copertina anche è ben fatta, spero che la presentazione dell'albo successivo rimanga sempre lì e non scivoli in terza copertina. Ottimo il frontespizio, addirittura la numerazione della pagine con tanto di abbellimenti in purò stile ottocentesco. Ottima confezione, insomma.

La storia scorre via che è un piacere, diverte, incuriosisce, una introduzione riuscita, a mio modo di vedere. I personaggi sono caratterizzati divinamente (il cattivo Robert, il buon Jason, la ragazza innamorata) bello, bello. Non un capolavoro, ma un ottimo inizio che fa ben sperare (Serra! :wub: )
Disegni più funzonali alla storia che belli, riusciti anche loro comunque.

In definitiva un buon albo di debutto, per una miniserie che se mantiene le promesse potrebbe diventare la mia preferita (e mi verrà sempre da fare paragoni con Caravan, già lo so :P ).
Poi c'è il polo sud fra poco, l'inventore semi-pazzo: mi ricorda tanto "Frankestein" il mio romanzo preferito in assoluto, spero che ci sia qualche riferimento nel corso della miniserie.

CITAZIONE (Idoru @ 14/10/2009, 12:15)
CITAZIONE (| Zed | @ 13/10/2009, 19:36)
io da quando so che è un edicolante ho sempre la tentazione di chiedere a qualsiasi edicolante che vedo: "sei lo sbudellatore?"

:lol: :lol: :lol: sai che tajo...(nel senso che t'avrebbero ammazzato :huh: )

Il problema sorge se mi risponde "Si" ma non è lo sbudellatore che intendevo... :unsure:
 
Top
view post Posted on 14/10/2009, 15:48     +1   -1
Avatar

Eloym

Group:
Member
Posts:
51,288
Reputation:
0
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Visto il tipo di frontespizio, non sarebbe male se nei numeri successivi la numerazione delle pagine continuasse anziché ripartire da 1.
 
Web  Top
lo sbudellatore
view post Posted on 14/10/2009, 17:31     +1   -1




CITAZIONE (Gas75 @ 14/10/2009, 16:48)
Visto il tipo di frontespizio, non sarebbe male se nei numeri successivi la numerazione delle pagine continuasse anziché ripartire da 1.

la bonelli non lo farebbe mai perchè considera stolto il suo lettore medio. la paura che vedendo iniziare la numerazione dopo il cento, chiedendosi dove fossero finite le pagine precedent,i lo riporti in edicola pretendendo la sostituzione della copia "fallata", è troppo alta.
 
Top
416 replies since 8/11/2008, 17:37   8370 views
  Share