Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Greystorm, Di Antonio Serra

« Older   Newer »
  Share  
mrALFA
view post Posted on 10/10/2009, 19:30     +1   -1




Dunque è in edicola.
Ottimo. L'avventura è iniziata.
Mi permetto di intervenire qui per una precisazione... io e Alberto Ostini abbiamo collaborato come sceneggiatori e i nostri numeri ci saranno anche riconosciuti come soggetti, ma... l'intero impianto narrativo è opera di Antonio Serra. Tutto quanto... ideazione, progetto, studi storici... e vi garantisco che è stato un lavoro poderoso! Quando Antonio mi ha chiesto se volevo scrivere un paio di sceneggiature, mi ha consegnato il soggetto generale della mini-serie e in esso erano compresi anche i due soggetti che avrei dovuto scenggiare io. Li aveva scelti per me perchè si confacevano al mio stile narrativo, come ha fatto con Ostini. E non poteva essere altrimenti, perchè Greystorm è un unico, grande romanzo diviso libri... ogni albo ne compone uno... ogni soggetto è intimamente legato al precedente e al successivo, il tutto a definire una grande avvenura. Un romanzo che Serra ha ideato e definito nella sua intierezza prima di iniziare la sceneggiatura.

salutoni
stefano
 
Top
view post Posted on 10/10/2009, 23:13     +1   -1
Avatar

Eloym

Group:
Member
Posts:
51,288
Reputation:
0
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Giusta precisazione. :)

Ho letto che l'ultimo numero sarà più corposo in termini di pagine... Una sorta di "film" finale per chiudere la miniserie?
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2009, 09:03     +1   -1
Avatar

Eloym

Group:
Member
Posts:
51,288
Reputation:
0
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


Non mi ha convinto, e non proseguirò la miniserie.
Da Serra mi aspetto storie di tutt'altro livello rispetto a questa sfrenata fantasia applicata: sebbene fosse nelle premesse della serie, mi aspettavo un approccio più drammatico alla storia; e i disegni, sebbene efficaci nelle tavole più "immaginarie", per il resto li ho trovati piuttosto vuoti e cartooneschi.

Poi c'è da dire che la scena del
SPOILER (click to view)
salvataggio della ragazza volando

è presa un po' troppo dalla prima puntata di "Nadia".
 
Web  Top
rizzus32
view post Posted on 11/10/2009, 13:17     +1   -1




Appena acquistato! I disegni sono molto dettagliati e precisi...

Qui notizie e immagini ad alta risoluzione sulla nuova miniserie:
SPOILER (click to view)
"http://ddcomics.blogfrog.it/2009/09/23/anteprima-09-greystorm/"
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 11/10/2009, 15:02     +1   -1




stefano scriverà i numeri 2, 4 e 12.
 
Top
| Zed |
view post Posted on 11/10/2009, 15:04     +1   -1




CITAZIONE (lo sbudellatore @ 11/10/2009, 16:02)
stefano scriverà i numeri 2, 4 e 12.

sai anche quelli di Ostini???

poi mi spiegherai come fai a sapere tutte 'ste cose.... image
 
Top
Alfa Trion
view post Posted on 11/10/2009, 15:30     +1   -1




Preso stamani e letto poco fa, mi è piaciuto (sarà il mio amore per Verne e per lo steampunk?)

In particolare ho apprezzato i disegni che riproducono l'effetto di una vecchia stampa e il carattere di Greystorm, un sognatore cinico bastardo (interessante coincidenza di opposti) che, alla luce del finale, fa presagire una discesa nella follia molto interessante.

Anche se ho la sensazione che non sarà una serie particolarmente drammatica.
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 11/10/2009, 15:35     +1   -1




CITAZIONE (| Zed | @ 11/10/2009, 16:04)
CITAZIONE (lo sbudellatore @ 11/10/2009, 16:02)
stefano scriverà i numeri 2, 4 e 12.

sai anche quelli di Ostini???

poi mi spiegherai come fai a sapere tutte 'ste cose.... image

nullaltrosaccio.
 
Top
lonely_wolf
view post Posted on 11/10/2009, 17:22     +1   -1




uffa, da me non è ancora arrivato
 
Top
alupo
view post Posted on 11/10/2009, 17:31     +1   -1




neanche da me, e questo è strano: di solito da me i fumetti SBE arrivano sempre con deu giorni di anticipo...

 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 11/10/2009, 18:41     +1   -1




niente nemmeno da me.
 
Top
view post Posted on 11/10/2009, 19:51     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Member
Posts:
2,638
Reputation:
0
Location:
cazzo guardi?

Status:


Letto.
Devo dire che mi è piaciuto. Presto per giudicarlo perchè come primo numero di una miniserie è un lungo prologo di quello che poi sarà...
Le premesse per una bella favola ci sono tutte. Per chi come me ha amato i racconti di Verne è senz'altro una bella sorpresa, spero che manterrà quelle che sono le premesse...
 
Top
jack65
view post Posted on 12/10/2009, 07:37     +1   -1




Questo primo numero sa di introduzione, troppo presto per valutare la serie, atmosfera ottimistico positivista di fine XIX secolo a gogo, il protagonista è sì un genio ma anche e soprattutto una grandissima testa di quiz. Mi è piaciuto il personaggio di
SPOILER (click to view)
Jason, peccato che Elizabeth sia già scomparsa. Inquietante, sia per la storia che per i miei gusti personali, il mostrillo ad inizio e fine albo.

Spero vivamente che il filone principale di questa serie, qualunque esso sia, venga portato avanti albo dopo albo, senza perdersi in altro come in Caravan.
 
Top
*Gpl*
view post Posted on 12/10/2009, 14:18     +1   -1




Io oggi ho provato ad acquistarlo, ma ho desistito...
Non mi è piaciuta affatto la qualità della copertina troppo esile, come non mi sono piaciuti i disegni troppo poco dettagliati.
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 14:25     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Founder
Posts:
5,170
Reputation:
-1
Location:
Firenze

Status:


Da quanti albi dovrebbe essere composta questa mini?
 
Web  Top
416 replies since 8/11/2008, 17:37   8370 views
  Share