Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Greystorm, Di Antonio Serra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2016, 07:23     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Member
Posts:
1,311
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 29/9/2016, 23:18) 
E' un inedito ... e guardando la copertina, senza indicazioni di capitoli come per le miniserie, sembrerebbe a questo punto un volume unico.

quando dovrebbe uscire?
 
Top
view post Posted on 30/9/2016, 07:33     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


(Ma non lo frequenti il sacro sito SBE ? Lì ci sono tutte le date di uscita !) ^_^
Comunque il 28-10
 
Top
view post Posted on 30/9/2016, 08:57     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Member
Posts:
1,311
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 30/9/2016, 08:33) 
(Ma non lo frequenti il sacro sito SBE ? Lì ci sono tutte le date di uscita !) ^_^
Comunque il 28-10

L'ultima volta che l'ho visto era due giorni fa e non ho fatto caso all'aggiornamento. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 30/9/2016, 09:08     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


OK !
Mi sembrava strano infatti, ma è che io appena ho visto che era uscita la copertina mi ci sono fiondato. ^_^
(Per quanto riguarda il sito, in questo caso mi sarebbe piaciuto avere l' indicazione del numero di pagine, chissà perchè non la mettono, mah.)
 
Top
view post Posted on 30/9/2016, 13:10     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Member
Posts:
1,311
Reputation:
0

Status:


probabilmente ha il formato tradizionale dello speciale
 
Top
view post Posted on 30/9/2016, 14:10     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,678
Reputation:
+120
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (griffin86 @ 30/9/2016, 14:10) 
probabilmente ha il formato tradizionale dello speciale

a sto punto può essere di tutto:
- come l'altro "capitoli dimenticali" quindi uno speciale ciccione
- un "romanzo a fumetti", quindi un balenottero

L'unica cosa quasi certa è che dovrebbe essere una uscita unica e non quindi un romanzo spezzettato tipo "Hellnoir"...vedremo e soprattutto vedremo se e cosa ci sarà a novembre per la collana "romanzi a fumetti"
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 06:51     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,678
Reputation:
+120
Location:
Magico Veneto

Status:


192 pagine, c'è la pubblicità sulla terza di copertina de "Le Storie"...uno speciale cicccione come i primi capitoli dimenticati
 
Top
view post Posted on 28/10/2016, 12:16     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Sfogliato in edicola. Disegni incredibilmente scialbi, Lucia Arduini quasi irriconoscibile, mi hanno fatto desistere per ora.
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 16:34     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,678
Reputation:
+120
Location:
Magico Veneto

Status:


L'ho iniziato e mi son fermato dopo un'ottantina di pagine: storia un po' fiacca e disegni bruttini oltretutto appesantiti da dei retini a mio giudizio osceni (che poi non so se si chiamino retini, sono una serie di linee orizzontali o verticali).

Ieri pomeriggio, complice il maltempo, ho ripreso e terminato la lettura. La storia invece è molto bella! Resta il giudizio negativo sul disegno
 
Top
Federico P.
view post Posted on 8/11/2016, 18:01     +1   -1




Ho iniziato ieri sera a leggere "I nuovi capitoli dimenticati" dopo aver terminato, nei giorni scorsi, la lettura del terzo tomo - da libreria - di "Greystorm" ed aver così concluso l'intero (si potrà dire: primo?) ciclo narrativo.
Con immensa soddisfazione, devo ammettere; si è trattato davvero una piacevole scoperta (colpevolmente, l'avevo totalmente ignorato al momento della sua uscita in edicola).
Ottimi i disegni, coinvolgente la storia ed impeccabile la narrazione (forse appena un po' troppo frenetica nel finale): anche i capitoli dimenticati, lungi dall'essere un mero riempitivo, completano perfettamente l'universo in cui si muove Greystorm che, a memoria del sottoscritto, è il primo antieroe a tutti gli effetti della Bonelli, di certo finora quello meglio tratteggiato (il pensiero corre agli Orfani del RRobe, che comunque sono arrivati dopo ...)
 
Top
Federico P.
view post Posted on 14/11/2016, 10:11     +1   -1




Per chi a suo tempo ha apprezzato Greystorm (o, come il sottoscritto, lo ha scoperto recentissimamente) "I nuovi capitoli dimenticati" è, nel complesso, una lettura molto buona ed assolutamente consigliata.
La narrazione si dipana in maniera pressocchè soporifera per almeno le prime novanta pagine (non poco, trattandosi di circa la metà del tomo); poi, d'improvviso, la storia parte a razzo e non si ferma più fino all'ultima vignetta, restituendoci un Greystorm deciso - e diabolico - come non mai.
Dirò di più: per ritmo e concisione, ho apprezzato la seconda parte di questi "nuovi capitoli dimenticati" addirittura più del finale - vero e proprio - di Greystorm, che mi era sembrato troppo frenetico.
Spiace dirlo ma i disegni della Arduini sono nulla più che funzionali: il tratteggio è davvero troppo pesante.
 
Top
view post Posted on 14/11/2016, 13:26     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Member
Posts:
1,311
Reputation:
0

Status:


Ho letto ieri l'ultimo speciale "ex vitro vita".
I disegni non sarebbero male, ma appunto ho trovato la retinatura di una pesantezza assurda.
Alcuni disegni sembrano proprio soffocare con questi tratteggi e si perde il tratto limpido del disegno.
Per la storia mi aggrego a quanto avete già scritto, abbastanza noiosetta per le prime 90 pagine e molto fluida dopo.
Il finale lo avrei fatto in maniera diversa...

I due amanti che muoiono insieme legati dall'amore, l'ho trovata un po forzato il fatto dell'isolamento non apprezzando la nuova situazione del nuovo corpo.
 
Top
416 replies since 8/11/2008, 17:37   8370 views
  Share