Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Greystorm, Di Antonio Serra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2009, 19:33     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Member
Posts:
10,349
Reputation:
0
Location:
Altrove

Status:


E' di Serra, quindi nessuno degli utenti del forum dovrebbe perderlo -_- .
 
Top
GordonCole
view post Posted on 22/2/2009, 12:29     +1   -1




Serra scrive,Bonelli pubblica,Gordon risponde!
XD
 
Top
TARM
view post Posted on 30/6/2009, 21:58     +1   -1




non lo perdero' .
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 19:31     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
1,145
Reputation:
0
Location:
Vercelli

Status:


queste ambientazioni steampunk mi interessano molto. Bisogna vedere come viene affrontato il tutto.
Per il momento a parte una manciata di disegni non si è visto molto. Il logo della testata mi lascia parecchio perplesso... a parte che come loghi la bonelli non ha mai brillato.:D
Il numero uno di sicuro lo prendo e poi vediamo.
 
Web  Top
Jules_Bonnot
view post Posted on 1/9/2009, 23:27     +1   -1




Volto Nascosto, finale a parte, mi è piaciuto molto e pure Caravan sta procedendo bene, quindi sicuramente prenderò almeno i primi numeri anche di questa miniserie. Inoltre ho sempre apprezzato i romanzi di Verne.
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 07:47     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,889
Reputation:
+436

Status:


image

cos'ha che non va, il logo? E' ambientato nell'800 ed è genere fantastico-steampunk. A me pare molto adatto.

altre anteprime

image image

Graficamente mi pare eccezionale (notare il livello di dettaglio nella pagina lunare!), ma anche come contenuti sembra promettere bene: i due aggrappati al razzo è un'idea insieme folle e geniale. Mi attendo un sacco di divertimento da questa mini
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 10:43     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Founder
Posts:
5,170
Reputation:
-1
Location:
Firenze

Status:


Se quella è la copertina è stupenda. Più che altro il logo e l'impostazione.
Anche le tavole sono belle (a me piace di più la seconda), di chi sono?
 
Web  Top
alupo
view post Posted on 2/9/2009, 11:20     +1   -1




secondo me la cosa peggiore è quel quadrato giallo, he taglia la copertina...
 
Top
Jonathan Rockhal
view post Posted on 2/9/2009, 12:58     +1   -1




CITAZIONE (MaxBrody @ 17/2/2009, 20:33)
E' di Serra, quindi nessuno degli utenti del forum dovrebbe perderlo -_- .

Io, un pò perchè il mio "parco fumetti" è già piuttosto importante (come volume e spesa)... un pò perchè ho dei brutti ricordi riguardo alla Legs serie autonoma ed alla serie Gregory Hunter (simpatica, ma...), per il momento sono orientato a non prendere questa mini.

Eventualmente recupererò dopo commenti entusiasti da parte vostra! Come successo con Caravan.
 
Top
| Zed |
view post Posted on 2/9/2009, 14:20     +1   -1




CITAZIONE (Serlon @ 2/9/2009, 11:43)
Anche le tavole sono belle (a me piace di più la seconda), di chi sono?

Sembra siano di Francesca Palomba, ma è da verificare :unsure:
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 15:27     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Founder
Posts:
5,170
Reputation:
-1
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (| Zed | @ 2/9/2009, 15:20)
CITAZIONE (Serlon @ 2/9/2009, 11:43)
Anche le tavole sono belle (a me piace di più la seconda), di chi sono?

Sembra siano di Francesca Palomba, ma è da verificare :unsure:

Francesca Palomba disegna così bene? Da una gestualità ai personaggi che mi ricorda Casini :blink:
 
Web  Top
| Zed |
view post Posted on 2/9/2009, 15:30     +1   -1




CITAZIONE (Serlon @ 2/9/2009, 16:27)
CITAZIONE (| Zed | @ 2/9/2009, 15:20)
Sembra siano di Francesca Palomba, ma è da verificare :unsure:

Francesca Palomba disegna così bene? Da una gestualità ai personaggi che mi ricorda Casini :blink:

Ripeto: non è sicuro che sia lei, ho visto una vignetta di queste tavole su un sito, e neanche loro erano sicuri che fosse Palomba.
Vedremo.
 
Top
| Zed |
view post Posted on 3/9/2009, 21:02     +1   -1




Articolo sul sito della SBE:

CITAZIONE
Un nuovo mondo: è il sogno di Robert Greystorm, uno scienziato e inventore che all’inizio del Novecento, con la sua genialità e follia, cerca di cambiare la storia dell’umanità. L’avventurosa mini-serie Bonelli in dodici numeri presenterà una coinvolgente epopea che si dipanerà, mese per mese, come i capitoli di un unico, grande romanzo!

Greystorm approderà in tutte le edicole il 10 ottobre, e l’albo d’esordio sarà intitolato “Grandi progetti”. Articolata in dodici uscite mensili (le prime undici di 94 pagine di fumetto, l'ultima di 240), la mini-serie narrerà la storia di uno scienziato inglese che, all’alba dello scorso secolo, organizza una spedizione al Polo Sud, all'epoca ancora inesplorato. Le inaspettate scoperte che farà durante quel pericoloso viaggio cambieranno per sempre la sua vita, portandolo a scegliere la via del Male e a creare una spaventosa minaccia per tutto il genere umano. La lunga avventura, ambientata in Inghilterra, al Polo Sud e tra le isole del Pacifico, si svilupperà in un ampio arco narrativo che coprirà più di vent'anni, permettendovi di seguire i personaggi coinvolti nella saga, vedendoli nascere, crescere e persino morire, mentre i malvagi piani di Greystorm si svilupperanno fino a giungere a compimento, ve lo anticipiamo, nell'undicesimo numero della serie. Il dodicesimo albo, più lungo degli altri, racconterà, come in una sorta di "appendice", lati nascosti e sviluppi inaspettati di questa storia.

Greystorm è creato da Antonio Serra e Gianmauro Cozzi. Gli albi saranno scritti da Antonio Serra, Stefano Vietti e Alberto Ostini (tutti sceneggiatori provenienti dallo staff di Nathan Never), mentre ai disegni troverete (in rigoroso ordine alfabetico) Alessandro Bignamini (Mister No, Brad Barron), Silvia Corbetta (Nathan Never), Simona Denna (Legs Weaver, Agenzia Alfa), Sergio Giardo (Storie da Altrove), Anna Lazzarini (Legs Weaver, Brad Barron), Francesca Palomba, Antonella Vicari e Melissa Zanella, tutte e tre provenienti da Legs Weaver. La creazione grafica dei personaggi, la progettazione di tutti i mezzi meccanici (ne vedete alcuni esempi nella sezione raggiungibile seguendo il link a inizio pagina) e le copertine portano invece la firma di Gianmauro Cozzi.

link

a me sta serie m'attizza veramente na cifra! :woot:
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 3/9/2009, 21:04     +1   -1




non lo comprerò perchè serra non ha mai risposto alle domande del forum. :B):
 
Top
| Zed |
view post Posted on 11/9/2009, 13:50     +1   -1




image

è comparsa la scheda del primo numero di Greystorm (QUI)
 
Top
416 replies since 8/11/2008, 17:37   8370 views
  Share