Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Plagio della copertina??Noo solo un caso!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2008, 14:45     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,678
Reputation:
+120
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (nemon760 @ 10/10/2008, 14:49)

questa è volutamente una autocitazione, del resto una storia è il sewquel dell'altra...copiare è riproporre la stessa idea perchè non se ne hanno altre!!!!
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 01:25     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,876
Reputation:
+436

Status:


Eccone un altra da DeAngelis (e stavolta non credo sia un'autocitazione :shifty: )

image image

Pochi dettagli diversi: abbigliamento Nathan (meglio l'armatura), atmosfera (molto più hard-boiled la prima, più sci-fi la seconda), colorazione certamente meglio la prima (osservate le ombre!!) e pistola, ma tanto quelle son sempre diverse
 
Top
morgan-vader
view post Posted on 17/10/2008, 02:25     +1   -1




CITAZIONE (Gas75 @ 25/8/2008, 13:31)
No :( , perché qui da sempre arrivano solo gli Extra.
Se lo leggessi credo cmq che "odierei" Dampyr, visto che ha soffiato a Lazarus un mucchio di ottimi disegnatori. :D

Fa parte del mercato, okay, la Bonelli può permettersi compensi più allettanti di quanto possa la Star Comics, ma è un po' come se uno sportivo, dopo anni di successi in una squadra, passa ad un'altra... Sempre calci ad un pallone tiri, sempre una Formula uno guidi... Sempre 94 tavole a storia disegni...
Disegnatori che poi non si cita nemmeno in copertina sotto al titolo dell'albo, usati quasi più per necessità di "uno che disegni" piuttosto che come prestigio di avere quella firma nella scuderia...

Ma stiamo divagando...

hai ragione...

solo gli stipendi son diversi confrontandoli con quelli di calciatori e piloti di F1...ma si sa son dettagli.... :D
 
Top
Jonathan Rockhal
view post Posted on 7/11/2008, 14:01     +1   -1




imageimage

Tra l'altro... io il totem/feticcio della copertina di Brendon l'ho già visto... in una storia di Zagor dove

SPOILER (click to view)
al suo interno venivano rinchiusi i prigionieri e poi il "totem" era dato alle fiamme... storia su Kandrax il mago mi sembra. Spero in brendon non sia "plagiata" anche questa idea!
 
Top
view post Posted on 17/11/2008, 20:32     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,553
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


imageimage

stessa location?
 
Web  Top
lonely_wolf
view post Posted on 17/11/2008, 23:27     +1   -1




per risparmiare sugli spostamenti della troupe
 
Top
view post Posted on 18/11/2008, 09:09     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,361
Reputation:
+533
Location:
Elseworld

Status:


può essere...con la crisi che c'è oggi.

I contenuti dei cilindri nel "Il mostro nel ombra" mi sembrano molto interessanti :D
 
Top
view post Posted on 18/11/2008, 10:10     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,678
Reputation:
+120
Location:
Magico Veneto

Status:


La versione originale della copertina del n°7, censurata e mai andata in edicola, aveva sullo sfondo June con le zinne al vento dentro un cilindro uguale in tutto e per tutto a questo...diciamo che è la tipica strumentazione di un laboratorio di sperimentazione genetica...
 
Top
view post Posted on 19/12/2008, 15:58     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,876
Reputation:
+436

Status:


image image
 
Top
Neverland85
view post Posted on 19/12/2008, 16:10     +1   -1




Se volete c'è anche questa
Frisenda vs De Angelis

image

image
 
Top
view post Posted on 19/12/2008, 18:00     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,876
Reputation:
+436

Status:


ahahaha sarà che siamo sul forum di nathan never, ma il plagiatore più assiduo sembra essere proprio DeAngelis

image

Ah Robè, se stà a scherzà, eh.... è che conosciamo le tue cover meglio delle altre image
 
Top
view post Posted on 21/12/2008, 00:12     +1   -1
Avatar

Eloym

Group:
Member
Posts:
51,288
Reputation:
0
Location:
Cuore a Bari, corpo a Taranto

Status:


CITAZIONE (Jonathan Rockhal @ 7/11/2008, 14:01)
Tra l'altro... io il totem/feticcio della copertina di Brendon l'ho già visto... in una storia di Zagor dove

SPOILER (click to view)
al suo interno venivano rinchiusi i prigionieri e poi il "totem" era dato alle fiamme... storia su Kandrax il mago mi sembra. Spero in brendon non sia "plagiata" anche questa idea!

Diciamo che Chiaverotti ha orchestrato bene la storia per metterci in mezzo la statua rituale... :shifty:
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2009, 09:14     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,876
Reputation:
+436

Status:


image image

Qualcosa di simile c'è ;)

sono entrambe molto belle, non saprei decidere quale mi piace di più: le ombreggiature di DeAngelis sono impareggiabili, ma Castellini si fa sempre amare (anche se fece la cravatta bianca invece che rossa <_< )
 
Top
nemon760
view post Posted on 17/3/2009, 09:27     +1   -1




Ovviamente ci corre un abisso nella colorazione, visto anche l'anno di uscita!!!

Però c'è sempre un dinamismo nei lavori di Castellini, che è difficile da eguagliare!
Come si vede basta utilizzare una prospettiva non dritta (particolare tanto piccolo quanto fondamentale), per ottenere un effetto dinamico migliore.
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 09:45     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,876
Reputation:
+436

Status:


Quoto nemon: qul muro leggermente inclinato è un dettaglio ma dà un sapore diverso alla scena
 
Top
320 replies since 22/8/2008, 23:59   10068 views
  Share