Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Dragonero di Vietti, Enoch e Matteoni, Romanzi a fumetti bonelli 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2011, 17:37     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,679
Reputation:
+121
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (The_Godfather2x @ 3/3/2011, 17:13) 
CITAZIONE (vivaelleon @ 3/3/2011, 16:55) 
scusate se la domanda è già stata posta, ma nn la trovo..ma si tratta di una serie o di una mini??

La prima che hai detto! ;)

cioè la domanda è già stata posta e non mi dai la risposta? o la risposta è sempre la prima che ho detto, quindi una serie? :D :D
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 17:43     +1   -1
Avatar

Hawkeye Chingachgook's son

Group:
Venerabili
Posts:
13,611
Reputation:
+5
Location:
H1 (Viohn-a) VDA

Status:


Sarà la prima serie fantasy (lo disse Stefano un poì di tempo fa...)!
 
Top
sinisa32
view post Posted on 25/3/2011, 00:00     +1   -1




piccolo aggiornamento sull'evoluzione di Dragonero, su comixfactory.blogspot.com trovate una lunga intervista a Luca Enoch
 
Top
Sir NN
view post Posted on 19/4/2011, 10:27     +1   -1




Ma avrà continuity?
 
Top
sinisa32
view post Posted on 19/4/2011, 10:36     +1   -1




conoscendo Stefano Vietti e Luca Enoch son sicuro di sì
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 10:39     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,897
Reputation:
+437

Status:


non all'inizio, credo.
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 10:42     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,679
Reputation:
+121
Location:
Magico Veneto

Status:


con vietti ed enoch sarebbe diffile il contrario..credo proprio di sì
 
Top
Sir NN
view post Posted on 19/4/2011, 10:48     +1   -1




lo spero!
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 11:02     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,897
Reputation:
+437

Status:


CITAZIONE (vivaelleon @ 19/4/2011, 11:42) 
con vietti ed enoch sarebbe diffile il contrario..credo proprio di sì

Dice Luca Enoch
CITAZIONE
“Per il primo anno le storie saranno autoconclusive, con una continuity minima, per rodare la serie, presentare per bene le ambientazioni ricorrenti e delineare in modo compiuto i vari comprimari, vecchi e nuovi. Per il dopo, abbiamo già in mente storie più estese, da due/tre albi al massimo, in cui far affrontare ai nostri viaggi perigliosi e portarli in lande sconosciute.”

Fonte

D'altronde Vietti dice
CITAZIONE
Il coordinamento del lavoro tra Luca e me sarà costante e minuzioso per dare all’intero progetto una ottimale uniformità e sviluppare così una buona continuity perché puntiamo su un fantasy dove i rapporti tra i personaggi e le loro personalissime vicende umane siano sempre al centro del racconto.

Fonte

Quindi direi che dipende che intendi con continuity: le trame saranno autoconclusive, i rapporti tra i personaggi in continuity. Insomma piú stile dr.House e meno Lost ;)
 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 20:27     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,883
Reputation:
+9

Status:


Qualcuno sa se Enoch disegnerà anche qualche albo?
 
Top
mrALFA
view post Posted on 20/4/2011, 20:41     +1   -1




Forse in futuro? Per ora no di certo... è troppo preso con Lilith.
Però sta scrivendo parecchio.

Abbiamo consegnato la scorsa settimana il programma del primo anno, con tutte le 12 trame al completo, già divise per ciascun disegnaotre. Siamo riusciti a creare storie auto conclusive, ma collegate da una continuity di personaggi che si ripropongono all'interno delle trame. Inoltre c'è una connessione tra le storie di viaggio in progress che dona all'intero anno narrativo un senso di "percorso" logico e coerente. Ne siamo soddisfatti.
Adesso giù a scrivere!

image
 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 20:47     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,883
Reputation:
+9

Status:


Stefano, ma gli albi saranno mensili e con le canoniche 100 pagine?
Si seguirà sempre la "gabbia bonelliana" o ci saranno novità dal punto di vista grafico?
Dovendo scegliere un disegnatore extra-bonelli, (e non necessariamente Italiano) chi vorresti per disegnare le tue storie di Dragonero? :)
 
Top
mrALFA
view post Posted on 20/4/2011, 20:57     +1   -1




Albi mensili di 94 pagine come al solito.
Gabbia bonelliana, sempre.
Ne abbiamo presi 5 extra Bonelli su 11.
Presto, presto li presentiamo tutti.

 
Top
Idoru
view post Posted on 21/4/2011, 14:28     +1   -1




CITAZIONE (mrALFA @ 20/4/2011, 21:41) 
Abbiamo consegnato la scorsa settimana il programma del primo anno, con tutte le 12 trame al completo, già divise per ciascun disegnaotre. Siamo riusciti a creare storie auto conclusive, ma collegate da una continuity di personaggi che si ripropongono all'interno delle trame. Inoltre c'è una connessione tra le storie di viaggio in progress che dona all'intero anno narrativo un senso di "percorso" logico e coerente. Ne siamo soddisfatti.

Stefano, sai come mi piacerebbe...?
Un dipanarsi alla Elric di Melnibonè, dove tanti racconti autoconclusivi condividevano però la stessa continuity di base...tanto che, a leggerli slegati, i racconti sono cmq godibilissimi (moorcock è fantastico), ma a leggerli tutti insieme si raggiunge una gustabilità superiore!
Poi ovviamente, fate vobis....che tanto c'è fiducia :)
 
Top
Torretower
view post Posted on 4/5/2011, 01:22     +1   -1




Domanda a Mr Alfa...potete gia' ipotizzare una data/mese/stagione/anno di uscita? Sono a dir poco curioso...e' letteralmente una vita che sto aspettando una nuova serie infinita dalla sergio bonelli...iniziai a leggere 10 anni fa (e ancora non ho smesso) Martin Mystere ma non ho mai avuto la possibilita' (a causa della giovane eta') di poter iniziare una serie infinita da zero...e l'ho sempre desiderato...qunidi quanto ancora dovro' aspettare questa magnifico regalo?...spero mi potrai dire qualcosa!Grazie! :D
 
Top
211 replies since 15/5/2007, 07:30   3943 views
  Share