Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Dragonero di Vietti, Enoch e Matteoni, Romanzi a fumetti bonelli 1

« Older   Newer »
  Share  
mrALFA
view post Posted on 17/5/2011, 18:01     +1   -1




Ogni autore coinvolto per la prima volta in una data creatura studierà il design, in linea con le indicazioni mie, di Enoch e di Matteoni, ma nel rispetto anche della fantasia e dell'estro dell'autore.
Anzi. Già lo studio della prima razza importante (escluse quelle base) eseguito da uno dei nuovi disegnatori è risultato straordinario.

 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 17/5/2011, 18:27     +1   -1




appurato che per ora non potrà disegnare storie, enoch copertinista è fattibile?.
 
Top
| Zed |
view post Posted on 17/5/2011, 18:48     +1   -1




il copertinista se non sbaglio è già stato deciso, Matteoni, il disegnatore del Romanzo a Fumetti

Poi, con tutto il rispetto per Enoch, grandissimo sceneggiatore e disegnatore, le copertine non sono il suo forte
 
Top
mrALFA
view post Posted on 17/5/2011, 20:08     +1   -1




Enoch si sta occupando anche di una speciale sezione visiva di Dragonero che è uno dei progetti per accompagnare i lettori alla data dell'uscita... un lavoro che spero possiamo presentarvi presto. Di cose da fare ne ha, dunque
:D

 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 17/5/2011, 20:13     +1   -1




:o:
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 08:38     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,754
Reputation:
+558
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (mrALFA @ 17/5/2011, 21:08) 
Enoch si sta occupando anche di una speciale sezione visiva di Dragonero

Che cosa si intende per sezione visiva? Una mostra di tavole?
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 08:48     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
1,646
Reputation:
0
Location:
Romugia

Status:


Lo sai che se inizio a comprare pure Dragonero mi tocca portare la moglie a Ikea per farmi perdonare???
E quello più vicino mi sta a Firenze :(
 
Top
mrALFA
view post Posted on 18/5/2011, 09:19     +1   -1




Ahahaha
Ma possibile che abbiamo tutti lo stesso... ehm... problema?
Ogni volta che mi compro un nuovo battaglione di soldatini, devo bilanciare la cosa
con un viaggetto all'Ikea o in un mega centro commerciale da visitare "con calma", negozio per negozio (quelli di scarpe, borse e abbigliamento, ovvio).
Ma come dice il saggio... meglio all'Ikea che dal gioielliere!

image

Oh... per antamir... non proprio... dciamo...
"illustrazioni di viaggio"!

 
Top
mrALFA
view post Posted on 22/5/2011, 09:57     +1   -1




Nell'attesa che magari qualcuno apra il forum di Dragonero, posto qui una buona nuova...
Giovedì e Venerdì, ospiti della Bonelli, ci siamo ritrovati in redazione a Milano Luca Enoch, io, Giuseppe Matteoni e l'intero staff dei disegnatori, per due giornate di riunioni intense.
E' stata una grande eseprienza... abbiamo discusso della serie, condiviso idee e opinioni, parlato di disegni, storie, tecniche e faccende pratiche di redazione. Molti dei disegnatori sono nuovi e non li conoscevo personalmente, eppure abbiamo subito legato e si è instaurato un bel clima che sarà importante, vista la collaborazione stretta che avremo nei prossimi anni.
I disegnatori, poi, hanno avuto modo di visitare la redazione, incontrare Sergio Bonelli e il figlio Davide e conoscere il direttore Mauro Marcheselli e il redattore capo Michele Masiero.
Ora non ci resta che impegnarci per portare in edicola questa nuova serie nella maniera migliore possibile.


image
 
Top
Idoru
view post Posted on 23/5/2011, 11:22     +1   -1




Eeeeeeeeh, quotidianità lavorativa... ^_^
Chi se lo sarebbe mai aspettato da una congrega di artisti!
 
Top
wamho
view post Posted on 23/5/2011, 14:07     +1   -1




Un grosso in bocca al lupo per questa nuova serie anche da parte mia,
il fantasy mi ha sempre affascinato anche più della fantascienza, infatti sono un vecchio giocatore del gioco di miniature WarHammer, letto anche molti romanzi di quel mondo che gli gira attorno e per circa un'anno mi sono anche divertito con WarCraft Online.
Mi fermo qui per non citare Il Signore degli anelli e molti altri capolavori del genere, creare tutto un nuovo mondo , personaggi, ambientazione ecc ecc deve essere un bellissimo stimolo, io per un pò ho scritto qualcosa ma adesso è tutto risposto nel famoso cassetto ^_^

Comunque devo recuperare la prima uscita di Dragnonero, mi avete davvero incuriosito ;)
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 01:40     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,554
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


Stefano, non amo il fantasy (ma nemmeno un pò), però voglio assolutamente provare il tuo Dragonero! Un pò per stima verso di te, un pò perchè l'entusiasmo che condividi con noi sul forum (al riguardo di dragonero) fà comunque da traino!!!!
Per un forum su dragonero, credo sia più adatto un bel blog(tipo quello di medda su caravan), il forum verrà da se una volta che la serie sarà uscita, specie se da come ho capito sarà una serie e non una miniserie!!
 
Web  Top
mrALFA
view post Posted on 24/5/2011, 07:52     +1   -1




Il Blog è già in preparazione... lo lanceremo a breve.
Per il forum è chiaro che deve nascere spontaneo e assolutamente indipendente da noi autori... tra l'altro, curiosamente, il dragonero.forumfree è già stato preso, non so se si tratta del nostro dragonero, ma comunque c'è... è vuoto e in attesa... mah.
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 11:18     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,554
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


Ho controllato.....
Per nostra fortuna la serie esce nel 2012, e quindi, qualora il forum risultasse inattivo fino a quel momento, è probabile che venga cestinato automaticamente da forumfree, quindi il dominio sarebbe di nuovo libero..
C'è sempre la possibilità che si tratti di qualcuno che si è accaparrato il dominio dragonero proprio in vista della tua serie, un pò come feci io con lazarus ledd...
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2011, 14:35     +1   -1
Avatar

Hawkeye Chingachgook's son

Group:
Venerabili
Posts:
13,611
Reputation:
+5
Location:
H1 (Viohn-a) VDA

Status:


CITAZIONE (Ryo Sanada @ 24/5/2011, 12:18) 
C'è sempre la possibilità che si tratti di qualcuno che si è accaparrato il dominio dragonero proprio in vista della tua serie, un pò come feci io con lazarus ledd...

Non so se quotarti, il titolo del forum é Drago Nero, o l'admin é distratto o pensa a tutt'altro.
SPOILER (click to view)
naturalmente IMHO.
 
Top
211 replies since 15/5/2007, 07:30   3943 views
  Share