Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Dragonero di Vietti, Enoch e Matteoni, Romanzi a fumetti bonelli 1

« Older   Newer »
  Share  
mrALFA
view post Posted on 4/5/2011, 07:16     +1   -1




Idoru... stiamo ragionando per "stagioni" narrative.
Per ora è la strada che abbiamo scelto... poi vedremo... storie autoconclusive legate da una macro trama con personaggi
secondari che ricompaiono accanto ai protagonisti periodicamente in base al loro ruolo affettivo e narrativo.
Nei primi 12 numeri tutto è narrato su due aspetti cardine... presentare le faccende importanti e unirle in un viaggio
per presentare nel contempo parte del mondo. Tutto però consentendo di leggere le storie singolarmente con le vicende di ogni storia che si chiudono nella stessa.

Torretower... per il momento siamo in una fase che non ci consente di stabilire una data... ma posso dirti che per il prossimo anno sarà davvero dura che riusciamo ad uscire. Comunque sia, non oltre il 2013, questo è anche sicuro.
Vi terremo aggiornati... ma stiamo preparando iniziative che vi accompagneranno all'uscita della serie con grande interesse, vedrai.

salutoni
s
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 4/5/2011, 10:25     +1   -1




la serie parte da dove finiva il romanzo?.
 
Top
Torretower
view post Posted on 4/5/2011, 14:57     +1   -1




QUOTE (mrALFA @ 4/5/2011, 08:16) 
Torretower... per il momento siamo in una fase che non ci consente di stabilire una data... ma posso dirti che per il prossimo anno sarà davvero dura che riusciamo ad uscire. Comunque sia, non oltre il 2013, questo è anche sicuro.
Vi terremo aggiornati... ma stiamo preparando iniziative che vi accompagneranno all'uscita della serie con grande interesse, vedrai.

salutoni
s

Cavoli...il 2013 e' ancora lontano...per quella data dovrei essermi anche gia' sposato!...visto che ripeti che state preparando inizativi per accompagnarci verso l'uscita della serie ti chiederei, se possibile, di essere un po' piu' chiaro. Non ti chiedo di dirmi cosa fare ma di fare qualche esempio che mi faccia capire il genere di iniziative senza pero' dirmi cosa farete nello specifico...

ne approfitto anche per farti un'altra domanda piu' ampia e che mi interessa molto...considerando che il romanzo di dragonero e' uscito nel 2007 e che ad oggi avete gia' in mente tutte le storie del primo anno e che al progetto ci lavorate ormai da anni come e' possibile che ci vogli ancora cosi' tanto tempo? Sintetizzo la domanda: ci racconti come nasce e sviluppa (Tempistiche comprese) una nuova serie in casa bonelli?...se hai voglia e tempo, potresti anche rispondere in maniera ampia dilazionando la risposta in piu' post da pubblicare in piu' giorni....

Spero tanto che mi potrai rispondere! Un enorme grazie in anticipo!
 
Top
Idoru
view post Posted on 4/5/2011, 15:24     +1   -1




CITAZIONE (Torretower @ 4/5/2011, 15:57) 
CITAZIONE (mrALFA @ 4/5/2011, 08:16) 
Torretower... per il momento siamo in una fase che non ci consente di stabilire una data... ma posso dirti che per il prossimo anno sarà davvero dura che riusciamo ad uscire. Comunque sia, non oltre il 2013, questo è anche sicuro.
Vi terremo aggiornati... ma stiamo preparando iniziative che vi accompagneranno all'uscita della serie con grande interesse, vedrai.

salutoni
s

Cavoli...il 2013 e' ancora lontano...per quella data dovrei essermi anche gia' sposato!...visto che ripeti che state preparando inizativi per accompagnarci verso l'uscita della serie ti chiederei, se possibile, di essere un po' piu' chiaro. Non ti chiedo di dirmi cosa fare ma di fare qualche esempio che mi faccia capire il genere di iniziative senza pero' dirmi cosa farete nello specifico...

ne approfitto anche per farti un'altra domanda piu' ampia e che mi interessa molto...considerando che il romanzo di dragonero e' uscito nel 2007 e che ad oggi avete gia' in mente tutte le storie del primo anno e che al progetto ci lavorate ormai da anni come e' possibile che ci vogli ancora cosi' tanto tempo? Sintetizzo la domanda: ci racconti come nasce e sviluppa (Tempistiche comprese) una nuova serie in casa bonelli?...se hai voglia e tempo, potresti anche rispondere in maniera ampia dilazionando la risposta in piu' post da pubblicare in piu' giorni....

Spero tanto che mi potrai rispondere! Un enorme grazie in anticipo!

Torretower, un consiglio...metti qualche faccina nei tuoi post altrimenti sembra quasi che tu pretenda ;)
 
Top
| Zed |
view post Posted on 4/5/2011, 15:29     +1   -1




secondo me uscirà un numero zero stile Hammer

@Torre: fra la stesura delle linee guida della serie, la stesura dei primi soggetti (ipotizzo una ventina di soggetti), scrittura delle prime sceneggiature, scelta e definizione dello staff disegnatori (con conseguente visione di-presumo-centinaia di tavole di prova), realizzazione dei primi 10 numeri con copertina (che è la quota minima per far partire una serie "infinita") credo che due-tre anni siano anche pochi.
Manfredi disse che per preparare l'uscita di Magico Vento ci vollero due anni, e fu il periodo più breve di preparazione per una serie, fai te ;)
 
Top
Torretower
view post Posted on 4/5/2011, 15:46     +1   -1




CITAZIONE
Torretower, un consiglio...metti qualche faccina nei tuoi post altrimenti sembra quasi che tu pretenda ;)

hai ragione solo che le faccine non mi piacciono molto...cmq, ti rassicuro, non volevo pretendere nulla. Per le faccine...beh mi adeguerò :P

CITAZIONE
@Torre: fra la stesura delle linee guida della serie, la stesura dei primi soggetti (ipotizzo una ventina di soggetti), scrittura delle prime sceneggiature, scelta e definizione dello staff disegnatori (con conseguente visione di-presumo-centinaia di tavole di prova), realizzazione dei primi 10 numeri con copertina (che è la quota minima per far partire una serie "infinita") credo che due-tre anni siano anche pochi.
Manfredi disse che per preparare l'uscita di Magico Vento ci vollero due anni, e fu il periodo più breve di preparazione per una serie, fai te ;)

Grazie per queste prime notizie...resta il fatto che i conti non tornano...se il romanzo di dragonero è uscito nel 2007 e da allora ci stanno pensando/lavorando dal 2007 al 2013 di anni ne passano 6 e non 3...
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 16:09     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,679
Reputation:
+121
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (Torretower @ 4/5/2011, 16:46) 
Grazie per queste prime notizie...resta il fatto che i conti non tornano...se il romanzo di dragonero è uscito nel 2007 e da allora ci stanno pensando/lavorando dal 2007 al 2013 di anni ne passano 6 e non 3...

ma secondo me la decisione di fare una serie non è maturata subito...secondo me (ma mi sembrava anche lo avesse detto) un pò si sarà aspettato l'esito delle vendite del romanzo, poi inizialmente si è pensato ad un seguito in forma di romanzo, infine l'idea che ha preso corpo è quella di una serie..credo sia andata così, che nn avessero in mente da subito di fare una serie insomma ma ci siano arrivato lavorando su un seguito..
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 16:10     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,896
Reputation:
+437

Status:


CITAZIONE (Torretower @ 4/5/2011, 16:46) 
CITAZIONE
@Torre: fra la stesura delle linee guida della serie, la stesura dei primi soggetti (ipotizzo una ventina di soggetti), scrittura delle prime sceneggiature, scelta e definizione dello staff disegnatori (con conseguente visione di-presumo-centinaia di tavole di prova), realizzazione dei primi 10 numeri con copertina (che è la quota minima per far partire una serie "infinita") credo che due-tre anni siano anche pochi.
Manfredi disse che per preparare l'uscita di Magico Vento ci vollero due anni, e fu il periodo più breve di preparazione per una serie, fai te ;)

Grazie per queste prime notizie...resta il fatto che i conti non tornano...se il romanzo di dragonero è uscito nel 2007 e da allora ci stanno pensando/lavorando dal 2007 al 2013 di anni ne passano 6 e non 3...

Forse un conto è pensarci tipo "Chissà, magari potremmo farne una serie infinita", un conto è pensarci del tipo "Ok, abbiamo avuto l'approvazione del Capo Supremo, lavoriamoci su" ;)
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 16:44     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,754
Reputation:
+558
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (| Zed | @ 4/5/2011, 16:29) 
secondo me uscirà un numero zero stile Hammer

Rispondo riportando una citazione di MrAlfa
CITAZIONE (mrALFA @ 2/3/2011, 10:40) 
Non faremo alcun numero zero. Si parte in edicola con il numero uno e via di seguito di mese in mese.
Puro stile Bonelli di serie, regolare, mensile.

 
Top
| Zed |
view post Posted on 4/5/2011, 17:10     +1   -1




CITAZIONE (antamir @ 4/5/2011, 17:44) 
CITAZIONE (| Zed | @ 4/5/2011, 16:29) 
secondo me uscirà un numero zero stile Hammer

Rispondo riportando una citazione di MrAlfa
CITAZIONE (mrALFA @ 2/3/2011, 10:40) 
Non faremo alcun numero zero. Si parte in edicola con il numero uno e via di seguito di mese in mese.
Puro stile Bonelli di serie, regolare, mensile.

me l'ero persa :)

peccato, l'avrei visto bene

CITAZIONE (Torretower @ 4/5/2011, 16:46) 
Grazie per queste prime notizie...resta il fatto che i conti non tornano...se il romanzo di dragonero è uscito nel 2007 e da allora ci stanno pensando/lavorando dal 2007 al 2013 di anni ne passano 6 e non 3...

Dragonero come serie infinita è stata approvata penso l'anno scorso. All'inizio Vietti ed Enoch pensavano ad un seguito sulla collana dei Romanzi a Fumetti, poi, a quanto ho capito, hanno tirato fuori talmente tante idee (cosa normale, conoscendo sor Vietti -_- ) che il Sergione ha deciso di farne una serie, nonostante sia fantasy, genere che lui non ama particolarmente.

Poi oh, queste son mie ipotesi, possono esser caxxate belle e buone ;)
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 4/5/2011, 17:12     +1   -1




al posto di "non ama particolarmente" metterei "non sopporta". so che ha bocciato anche una serie ambientata nella roma antica.
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 17:13     +1   -1

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
8,679
Reputation:
+121
Location:
Magico Veneto

Status:


CITAZIONE (lo sbudellatore @ 4/5/2011, 18:12) 
al posto di "non ama particolarmente" metterei "non sopporta". so che ha bocciato anche una serie ambientata nella roma antica.

chi aveva proposto la serie sulla roma antica?
 
Top
lo sbudellatore
view post Posted on 4/5/2011, 17:18     +1   -1




CITAZIONE (vivaelleon @ 4/5/2011, 18:13) 
CITAZIONE (lo sbudellatore @ 4/5/2011, 18:12) 
al posto di "non ama particolarmente" metterei "non sopporta". so che ha bocciato anche una serie ambientata nella roma antica.

chi aveva proposto la serie sulla roma antica?

mi pare mignacco, ma potrei sbagliare.
 
Top
Torretower
view post Posted on 4/5/2011, 17:20     +1   -1




cmq se posso dire la mia...neanche a me fa impazzire il genere fantasy ma vivaiddio finalmente una serei nuova, infinita e proposta grandi autori!....magari è la volta buona che divento fan del genre fantasy...
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 17:28     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,896
Reputation:
+437

Status:


CITAZIONE (vivaelleon @ 4/5/2011, 18:13) 
CITAZIONE (lo sbudellatore @ 4/5/2011, 18:12) 
al posto di "non ama particolarmente" metterei "non sopporta". so che ha bocciato anche una serie ambientata nella roma antica.

chi aveva proposto la serie sulla roma antica?

E soprattutto, che c'entra la roma antica col fantasy? :huh:
 
Top
211 replies since 15/5/2007, 07:30   3943 views
  Share