Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Dylan Dog, Di Tiziano Sclavi

« Older   Newer »
  Share  
EERIE
view post Posted on 28/4/2022, 11:17 by: EERIE     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Member
Posts:
4,100
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (EERIE @ 20/4/2022, 16:37) 
CITAZIONE (Sbù @ 20/4/2022, 15:43) 
ok, vogliamo bilotta curatore!.

:quoto: :quoto: :quoto:

- Adesso che tipo di professionista è Roberto Recchioni? Sei fumettista, autore, scrittore, produttore, dove ti vedi meglio?

- Quella del produttore è stata una fase, che però è finita.

Sto tornando a una dimensione più autoriale, dico spesso di essere un autore in pensione perché dopo 25 anni di onorata carriera…

si è ritirato Totti, posso farlo anche io.
A parte gli scherzi, sono un po’ stanco e quindi ho deciso di fare molti meno fumetti e quelli che faccio li voglio fare con un approccio molto più autoriale e che mi veda coinvolto direttamente o alla scrittura, o al disegno, o a entrambe, ma con approccio artistico diretto.
Farne meno, in generale.

Mi sto muovendo di più nel mondo del cinema, ho finito da poco un primo corto di animazione fatto con il Ministero della cultura italiana nel mondo dedicato a Dante Alighieri, si chiama Dolente bellezza.

È stata la mia prima esperienza di regia, è stato molto divertente. Il lockdown, per tornare al tema iniziale, mi ha aiutato a tornare a una condizione più personale.

Come curatore editoriale di Dylan Dog avevo detto che sarei rimasto quattro anni e sto entrando l’ottavo, credo che sia il caso di iniziare a pensare di staccare: non domani, non dopodomani, ma non tra molto tempo.

Ho sempre detto che chi fa il curatore di Dylan deve rimanere fino a quando ha spinta e idee: io nel ciclo narrativo 666 ho riversato tantissimo e ho scritto tanti numeri di fila e adesso come adesso voglio scrivere una storia ogni tanto e poi vediamo. Voglio tornare a una condizione in cui se esce qualcosa con il mio nome sopra è perché l’ho fatta direttamente.

Quando dico che sono stanco intendo proprio fisicamente. L’ultimo anno e mezzo su Dylan è stato faticosissimo e mi ha assorbito tantissimo.

Citando Zerocalcare :

<< A me me fa volà che ROBBÉ se sente come TOTTI >>
 
Top
8270 replies since 20/9/2005, 10:36   145171 views
  Share