Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


Quale copertinista vorreste per Nathan?
Poll choicesVotesStatistics
Giancarlo Olivares6 [10.91%]
Paolo Di Clemente1 [1.82%]
Stefano Casini2 [3.64%]
Germano Bonazzi1 [1.82%]
Andrea Bormida0 [0.00%]
Massimiliano Bertolini6 [10.91%]
Gigi Simeoni2 [3.64%]
Andrea Cascioli1 [1.82%]
Romeo Toffanetti0 [0.00%]
Gino Vercelli0 [0.00%]
Fabio Jacomelli2 [3.64%]
Ernaesto Michelazzo0 [0.00%]
va benissimo De Angelis27 [49.09%]
altri7 [12.73%]
Guests cannot vote (Voters: 55)

Quale copertinista vorreste per Nathan?, fra i disegnatori del suo staff??

« Older   Newer »
  Share  
Rodan75
view post Posted on 24/3/2009, 21:02     +1   -1




Strano, ero convinto di aver postato in questa discussione ma non trovo il post.

Comunque per me il fatto di aver perso Castellini come copertinista è una ferita che ancora oggi dopo tantissimi numeri e tantissimi albi non è ancora guarita (sempre in me of course) e ovviamente sarei l'uomo più felice del mondo se tornasse, anche perché ritengo che non aveva ancora espresso tutto il suo potenziale con Nathan.

Posto però che il Sommo Claudio non tornerà devo decidere se dare una risposta soggettiva o più soggettiva. Quindi "chi vorrei io" o "chi meriterebbe di più".

Se prendiamo per buona la seconda secondo me dopo Castellini e De Angelis toccherebbe a Olivares che ormai è di fatto LA matita neveriana.

Se invece dovessi scegliere io, posto che Olivares mi andrebbe benissimo (quando vedo i suoi lavori a colori sul blog del VOC Studio resto sempre estasiato), opterei per Bertolini (che sta facendo benissimo su UA) o Simeoni o Jacomelli che trovo abbia un tratto capace di unire eleganza e spettacolarità: perché va bene che qui tutti sbrodolano per le copertine drammatiche e "pittoriche" di De Angelis, ma sempre PER ME la copertina deve essere d'impatto e trasmetterti subito molto dinamismo e il senso della Grande Avventura. Anche per questo adoravo Castellini.

(alla fine visto che non ho un'opinione predominante non voto, ho comunque approfittato per fare una riflessione più a largo raggio).
 
Top
MrTravolta
view post Posted on 28/3/2009, 21:32     +1   -1




Deangelis-Casini-Olivares(in eterna ascesa)------------>in realtà si potesse riavere Mari.......bhà chissà.
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 08:39     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,340
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (GGP @ 29/9/2006, 20:18) 
CITAZIONE
io ho annullato per un semplice motivo... mi piacerebbe moltissimo k la copertina fosse realizzata di volta in volta dal disegnatore dell'albo. come accade x il gigante...

Quoto anch'io

Allora usiamo questo?

Vedo che avevo esposto un'opinione che mi pare ancora condivisibile (mi complimento con me stesso).
Invece fra le opzioni il mio sogno sarebbe ovviamente Casini, ma la vedo irrealizzabile, mentre Giardo andrebbe IMO molto molto bene (anche perchè avrebbe come effetto collaterale il rinnovamento di Storie da Altrove, dove il nostro disegna benissimo, ma se ci fosse una variazione di tratto ogni tanto non sarebbe male), altrimenti vedrei molto bene anche Antonella Platano

Edit: Bastianoni no grazie, abbiamo già dato con CC, bravi bravi, ma sapete come la penso su di loro
 
Top
nemon760
view post Posted on 4/10/2011, 09:04     +1   -1




Dammi tempo, no? -_-

LINK
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 18:13     +2   +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,858
Reputation:
+434

Status:


Giardo & Castellini
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 19:08     +2   +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,722
Reputation:
+550
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Sarebbe bello avere una doppia collaborazione Castellini&Giardo per Nathan Never! :woot:
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 21:00     -1   +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Moderatori
Posts:
1,409
Reputation:
+159
Location:
Castel Gandolfo

Status:


Per me De Cubellis poteva essere una buona scelta.
Di quelli quelli storici di sicuro Casini.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 10:30     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,460
Reputation:
+222
Location:
Sbùlandia

Status:


Mastantuono o frisenda.
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 16:39     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,121
Reputation:
+130

Status:


A me sta bene Giardo , specie nelle ultime prove , ed in generale nelle sue più convincenti .
E non credo sia proprio nei piani ( ormai ) un cambio .

Ma
PRETENDO una variant del Maestro
per la futura storia di Adriano Barone

Fatemi contento .

Fatemi contento o minaccio sul serio di lasciare la serie .
 
Top
68 replies since 29/9/2006, 06:49   1774 views
  Share