Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Posts written by DarkStar

view post Posted: 31/1/2022, 20:26     One Song at Week! - Musica
(1973)

Triste coincidenza ... subito dopo aver registrato questa che è la sua canzone più famosa, morì in un incidente aereo, come Otis Redding con Sitting on the dock of the bay.

view post Posted: 31/1/2022, 13:49     368 - L'eredità di Skotos - Nathan Never
Ah ecco intorno al Sole è già almeno più plausibile. Però come al solito queste informazioni vaghe ... personalmente in un racconto di fantascienza preferirei sempre che i luoghi spaziali siano indicati con precisione, me li gusto meglio. Che la fascia asteroidale si trova tra i 300 e i 500 milioni di km dal Sole, e come detto prima di arrivarci c'è pure Marte ...
view post Posted: 31/1/2022, 12:10     368 - L'eredità di Skotos - Nathan Never
Letto finalmente, e non sapevo assolutamente questa cosa delle due parti, non leggendo mai prima nemmeno l' Alfacom, per cui a pag. 50 è stato proprio inaspettato vedere che si interrompeva.
Comunque ... prima parte che inizia malissimo, fantascienza di livello infimo, a leggere "Orbita esterna, tra la Terra e la fascia asteroidale ..." e poi si parla di una base orbitale di Skotos. Cioè, a parte che è nebulosa come localizzazione (tra la Terra e la fascia asteroidale c'è Marte di mezzo) ma poi che orbiti a tale distanza non mi pare che possa avere senso. Poi ridicola la sparatoria.
Kal che spara solo un colpo e poi gli urla addosso, tanto per farsi rispondere al fuoco meglio. =_=

Prima parte che si rivela un buon ripasso per quelli come me poco ricordanti, ma poco più. Però ben fatto come intreccio con la seconda parte, che quantomeno è una vera storia, emozionante, anche se piuttosto stereotipata. Per il prosieguo una cosa è fin troppo chiara.
Aris scuoierà vivo il capo degli assassini della sua famiglia.

E anche a me era venuto in mente il massacro della setta di Charles Manson.
La signorina Sturmuller a me ricorda la Rottenmaier di Heidi, per aspetto e ruolo, secondo me è una citazione. X) Mentre Charity è Cicciolina. :D
Più che altro fa riflettere che bisogna ritirare fuori un personaggio come Skotos, evidentemente per l' incapacità di scriverne di nuovi che siano all' altezza, questo ormai è acclarato.

6,5

(6 alla prima parte e 7 alla seconda, con Bonazzi molto meglio di Toffanetti)

P.S. Molto bella la copertina.
view post Posted: 30/1/2022, 22:51     Siamo tutti sportivi! - Sub City
Non ho seguito la vicenda nei particolari, ma più che altro secondo me ha cercato di fare di tutto, magari agendo in maniera poco chiara, per giocare il torneo tenendo fede alla sua sacrosanta decisione che riguarda solo la sua salute.
Certo poteva essere ancora più "duro e puro" e mandare tutti a quel paese fin dall' inizio, rifiutarsi di partecipare ad un torneo che mette tale condizione, ma ci vuole coraggio per esporsi in questo modo, e poi era un torneo importantissimo per lui in questo momento della carriera e della rivalità con le altre due leggende di questo sport. Per cui mi inchino a lui come uomo, rispetto ad un mondo dove il conformismo è la regola.

Tornando alla finale di stamattina, partita epica, con rimonta incredibile (io da tifoso dopo il secondo set ero quasi senza speranze) e invece questa partita dimostra, con Nadal che a 35 anni non è certo al top del rendimento (con più esperienza e varietà di gioco ma molto più falloso) ma capace di battere il migliore della nuova generazione, che quei tre sono proprio di un' altra categoria.
view post Posted: 30/1/2022, 20:43     Siamo tutti sportivi! - Sub City
Da sempre tifoso di Nadal (e Federer) mentre a Djokovic ho sempre tifato contro, ma onore a lui per avere tenuto fede ai suoi principi, più che ideologia semplicemente mettere la propria salute davanti a tutto il resto, se uno pensa che quella sia la scelta più giusta per se stessi !
E questa vittoria di Nadal per quanto mi riguarda rimane "con l' asterisco", che tra l' altro Djokovic era favoritissimo (avendo vinto il torneo per 9 volte contro una sola di Nadal) e gli è stato ingiustamente impedito di partecipare.

Comunque i numeri dicono che ora è in testa da solo negli slam vinti. Curioso che per anni è stato detto che Federer era da considerare il migliore in assoluto, poi negli ultimi tempi molti si sono spostati su Djokovic ... alla fine penso proprio che saranno considerati PARI.
La statistica che più rende l' idea del loro dominio : da Wimbledon 2003 (la prima vittoria di Federer) loro tre si sono presi 61 slam su 74, agli altri solo le briciole ... ci sono Murray e Wawrinka a quota 3 più altri sette a quota 1, e basta.
view post Posted: 29/1/2022, 15:10     Video musicali LIVE - Musica
Mi sono rivisto questo live di Suzanne Vega che ho su DVD, qui in due parti più l' ultima che è un bonus. Meravigliosa, soprattutto nei brani più "delicati" ... una gioia per le orecchie, gli occhi e il cuore.





view post Posted: 29/1/2022, 12:46     One Song at Week! - Musica
Il blues secondo Steve Vai, dal nuovissimo album. E' sempre il n. 1 ...

view post Posted: 29/1/2022, 12:27     Urge nuovo serial da vedere! - Serials TV
CITAZIONE (D&mian77 @ 29/1/2022, 06:27) 
Che palle sta rivalità Romalllazio...con tutti problemi che channo i romani stanno ancora a santificare una squadra invece di unaltra

E' una roba di 30 secondi, un piccolo elemento in più per caratterizzare il fatto che è ambientata a Roma ...

Comunque per incuriosire, metto sotto spoiler la particolarità di ciò che accade al protagonista, uno scagnozzo della malavita.
Improvvisamente gli vengono le stimmate alle mani ! E sente un dolore insopportabile ogni volta che sta per fare qualcosa di violento.
view post Posted: 29/1/2022, 12:15     One Song at Week! - Musica
Penso che intendessi And justice for all, per lo stile, e anche perchè ho controllato che il Black album uscì qualche mese dopo l' esordio dei Meshuggah ...
Io per la verità questa influenza dei Metallica non ce l' ho mai sentita, ma anche se fosse per me sarebbe un complimento, perchè sarebbe comunque una versione IPER-tecnica, ma di un' altra categoria proprio. Anche se AJFA rimane un capolavoro.
view post Posted: 28/1/2022, 23:57     One Song at Week! - Musica
Sarò tra i pochissimi a pensarla così sui Meshuggah, ma avendo vissuto "in diretta" il loro esordio nei primi anni 90, per me il miglior album rimane proprio il primo Contradictions collapse, o comunque il più piacevole da ascoltare, dove la tecnica non risulta "appesantita" dal muro di suono che ci hanno messo sopra fin dall' album dopo. Infatti li seguii per i tre successivi, poi basta ...
10225 replies since 28/10/2012