Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Posts written by Gabriel_PB

view post Posted: 30/8/2016, 21:58     303 - I signori dell´eternitá - Nathan Never
Ho riletto il 300, non a fondo ma abbastanza per cui mi si sono chiariti alcuni concetti in esso descritti:
Si parla di configurazioni e di interferenze che permettono di "entrare" in queste configurazioni, che sembrerebbero essere tempi di una realtà (nell'albo si è visto solo che queste configurazioni portano a periodi passati, ma nulla vieta che possano portare a periodi futuri, tanto è vero che Brohme dice a Nathan che può raccontargli come avverrà la sua morte). Non è specificato se siano della stessa realtà.
Dopo Brohme dice a Nathan, difatti, che esistono diverse realtà ("Ma, a complicare le cose, si aggiunge il fatto che non esiste una sola realtà, ma diverse realtà... a ciascuna delle quali corrisponde una diversa combinazione di equazioni matematiche. Sto parlando di Multiversi!" [cit. Brohme]).
Poi dice anche che ciò che noi consideriamo realtà è come un ologramma dinamico, dentro cui ci muoviamo con una forma costituita da un altro ologramma dinamico (questo dovrebbe farci capire, IMHO, che è possibile muovere l'ologramma "Uomo" in differenti ologrammi "Realtà").
Subito dopo aggiunge che ciò che noi percepiamo come realtà non è altro che una variabile, in termini matematici, di processi neuronali. E' attraverso tali variabili che riusciamo a dare forma a dati che si presentano come onde, che convertite in schemi di interferenza ci restituiscono immagini tridimensionali (ossia, sempre IMHO, spiega il modo in cui riesce a "muoversi" in altre realtà, quando difatti incontrano un'interferenza, attraverso l'energia dovrebbero riuscire ad "attivarla").


Edited by nemon760 - 30/8/2016, 23:35
view post Posted: 30/8/2016, 15:07     303 - I signori dell´eternitá - Nathan Never
CITAZIONE (antamir @ 30/8/2016, 15:31) 
CITAZIONE (I.K.E. @ 29/8/2016, 11:35) 
...
La rigenerazione di terra 301 tramite la morte di Matthew

...

Siamo sicuri che Matthew abbia rigenerato terra 301? Come avrebbe fatto se questa è andata distrutta insieme al sole? Tornando indietro nel tempo, alla nascita di essa? Inoltre, quando si torna indietro nel tempo, su quale universo ci si trova? Insomma, come funziona la teoria degli universi di Vigna-Serra?
O forse il Matthew del futuro trova un universo con una terra in cui la vita non è mai nata?

Secondo quello che ho capito:
Matthew torna indietro nel passato, nel passato di Terra 301, nel momento in cui sulla Terra la vita ancora non era presente.
Egli si "sacrifica" per fare in modo che la vita venga generata.
E' l'Uomo Quantico, se non ricordo male, che dice che Matthew sarà importante (fa capire che il suo ruolo sarà fondamentale) e che ogni essere vivente porta dentro di se l'universo in cui è nato.
Visto che è il passato di Terra 301, non si può altro pensare che Matthew sia stato sempre il creatore della vita su Terra 301.
Dato che è il passato di Terra 301, tutti gli avvenimenti si svolgeranno nell'esatto modo in cui si sono svolti. E quindi anche eventuali fattori ambientali esterni, come cadute di meteoriti e co.

E questo mi fa pensare che di Terra 301 non sentiremo più parlare, a meno che non di storie passate.
view post Posted: 30/8/2016, 14:22     Serials: Star Trek - Serials TV
Sono arrivato alla fine di tutte le stagioni di ST. Veramente già da un bel po', ma non avevo fatto ancora nessun commento.

Rimane la mia preferita: TNG.
Perché è quella che tra tutte ha migliori storie e migliore cast.
DS9 godibile, tutto sommato. Anche qui a volte abbiamo gran belle storie, ma ho mal sopportato l'inserimento dell'elemento religioso dei Begioriani.
Voyager all'inizio mi stonava: uno ST senza tutta la Flotta, con questa unica nave nel quadrante Delta. Ma poi si è ripresa grazie ad alcune tematiche interessanti e ad incontri con specie davvero strane. Buono il cast.
Enterprise per me non è stata male, anzi. Il cast secondo me non è male (e poi c'è T'Pol :wub: ). La gestione dell'astronave più in stile militaresco, ecc... non è che mi abbia fatto impazzire, ma alla fine il capitano fa un po' come caspio gli pare, quindi pazienza.
Peccato che sia stata interrotta.
view post Posted: 30/8/2016, 13:10     Annozero 4 - Agenti Alfa - Agenzia Alfa
Albo che fila come un buon Nathan Never riempitivo. Nonostante l'integrazione con la continuity della mini, difatti
Questo albo non aggiunge nulla, se non svelare qualche mezzo piccolo mistero, come Mace che in realtà era Kobler.


Tracciato piatto per le emozioni, ma comunque una buona lettura.
view post Posted: 30/8/2016, 09:46     Visita anche tu la Bonelli! - Città della Costa Est
Ragazzi non credete che la nostra visita sia durata più di tanto.
40 min sono più che sufficienti e poi la pizzata con Glauco vale da sola l'incontro :D
view post Posted: 29/8/2016, 14:50     303 - I signori dell´eternitá - Nathan Never
Io ho deciso, allo stato delle cose, che vorrei solo e semplicemente che uscissero storie belle e appassionanti. Lontane dai tanti numeri vuoti post 250.

Edited by Gabriel_PB - 29/8/2016, 16:13
view post Posted: 26/8/2016, 20:48     Serials: The Expanse - Serials TV
CITAZIONE (GToro @ 26/8/2016, 21:12) 
Ovviamente in italiano non se ne parla vero?
Oppure miracolosamente è stato doppiato?

Ancora no
view post Posted: 26/8/2016, 11:54     Grafici su statistiche dei voti dei sondaggi del NNF - Justice is Done
CITAZIONE (nemon760 @ 25/8/2016, 14:23) 
Grande Ale!!!! :woot:
Non avevo visto questo topic.... complimentoni!!! :clap:

P.S. - i risultati non mi stupiscono per niente... :sisi:

:)
view post Posted: 25/8/2016, 19:03     303 - I signori dell´eternitá - Nathan Never
CITAZIONE (patrick shea @ 25/8/2016, 19:26) 
Scusate ma mi è' venuta in mente una cosa
non sono sicuro che leggeremo le avventure di Nathan universo 302. Mi pare chiaro che il matt ormai matusalemme venga portato indietro nel tempo all inizio della formazione della "sua terra originaria" da un ' astronave a motore quantico. Sarà il suo corpo a generare la vita. E se leggeremo le avventure dell ' universo 301 , cioè quello base, ma ricreato


Cosa vi fa pensare che leggeremo del "302"?

Se fosse così
La storia di Omega non può svolgersi nella stessa maniera, altrimenti siamo da capo a quattro, in un loop che non finisce mai.
Mettiamo che allora, come dice I.K.E. la volontà delle persone può cambiare il corso delle cose e la storia effettivamente vada in maniera diversa: ci sarà bisogno di scrivere un'altra avventura sulla morte di Omega (e questa volta la salvezza dell'universo?)? Saranno presentati solo dei flashback? In qualche modo la matassa deve essere sbrogliata.
Sempre se è come dice I.K.E. può significare che diversi eventi sono stati modificati dalla volontà delle persone, e quindi l'universo sarà comunque diverso.

Personalmente non mi importa di quale universo si racconti, purché se ne racconti bene.
Non mi piace l'idea che si riscriva il passato e quindi spero che, se fosse l'universo nuovo, non vi siano storie o flashback sul passato. Se non viene raccontato non viene riscritto.
Preferisco davvero che si faccia finta di nulla e si tiri avanti, come se nulla fosse accaduto.
Questa volta è l'unica volta in cui la penso in questo modo.
L'importante, mi ripeto, sono buone/ottime storie. Cancelliamo gli ultimi anni e proiettiamoci nel futuro.


CITAZIONE (polymar @ 25/8/2016, 19:42) 
CITAZIONE (lonewolf10 @ 25/8/2016, 17:43) 
io ho letto solo i vostri commenti, mica l´albo

e in effetti il commento di GGP mi ha coinvolto emotivamente :sisi: ma non so se per merito indiretto di Serra o esclusivo di GGP :lol:

La seconda che hai detto, GGP è un poeta... ^_^

Mi allaccio a questo commento per dare una visione alternativa alla visione di GGP:
E se Serra fosse sia L'Uomo Quantico che Matthew?
L'UQ potrebbe essere la sua versione negativa, quella che ha preteso troppo, ha strafatto e quindi, nel redimersi, si sacrifica condannando la sua creatura, ma allo stesso tempo permette ad essa di sopravvivere in un'altra sua forma, della quale lui non avrà più controllo.
Mentre Matthew è la sua versione positiva, quella che si sacrifica non per redimersi ma per ricreare tutto un universo, possibilmente, senza più gli errori che ha commesso in passato.
view post Posted: 25/8/2016, 12:31     Orfani - Tersicore
Mini-stagione? Quindi saranno meno di 12 numeri?
view post Posted: 25/8/2016, 12:26     Grafici su statistiche dei voti dei sondaggi del NNF - Justice is Done
Dalle analisi emerse:
I primi 100 numeri sono i migliori, con percentuale di "Capolavoro!" e "Davvero bello" rispetto ai secondi 100 numeri ed ai terzi 100 numeri.
Vincono i terzi 100 numeri per percentuale di "Mi è piaciuto", rispetto alle altre due centinaia.
Peggiori in assoluto gli ultimi 100 numeri per percentuale di "Non mi è piaciuto" e "Che disastro!".
E' vero che nei terzi 100 numeri mancano ancora molte votazioni (in quanto molti sondaggi sono stati da poco aperti), quindi per avere un quadro più veritiero bisogna attendere.
Ma se le cose rimangono così, in assoluto, secondo il NNF, i primi 100 numeri sono stati i migliori di sempre, e i terzi 100 numeri sono stati i peggiori.
view post Posted: 24/8/2016, 18:19     Grafici su statistiche dei voti dei sondaggi del NNF - Justice is Done
Allora. Tenete conto che per i sondaggi aperti di recente i voti sono ancora pochi, per cui avremo un miglior riscontro quando ci saranno più voti. Ma intanto, dato che ora è stato possibile censire tutti gli albi, vediamo un po' di statistiche:







5161 replies since 27/1/2006