Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Votes taken by Heimdall76

view post Posted: 15/11/2023, 08:58     +1Domande ad Adriano Barone - Mister Alfa
Grazie Adriano, vedrò di recuperare sicuramente qualcosa della Buttler.
view post Posted: 12/11/2023, 13:00     +2Urge nuovo serial da vedere! - Serials TV
CITAZIONE (strikeshape @ 12/11/2023, 12:56) 
Non conosco. Sembra essere fantascienza.

Si.Ha a che fare con i viaggi nel tempo e conseguenti loop ^_^
view post Posted: 8/11/2023, 14:44     +1Domande ad Adriano Barone - Mister Alfa
CITAZIONE (Korben Dallas @ 8/11/2023, 14:33) 
Azz.. Generazioni esaurito.
O Lone mi presta l'App, oppure io sono lettore di NN e lascio stare.
Il buon Barone riassumerà lui nel caso ci fosse qualcosa da sapere

giphy
view post Posted: 15/9/2023, 20:16     +3The Vignaverse - Hic et Nunc Network
CITAZIONE (antamir @ 15/9/2023, 15:26) 
CITAZIONE (Pigmento Music @ 15/9/2023, 15:06) 
Matthew torna in quale terra? Intanto nel vignaverse manco si trova il ragazzo

Nel futuro andrà a morire in un pianeta extra sistema solare e privo di vita. Il suo DNA darà origine alla vita su quel pianeta.

Quel pianeta è la Terra.Per come la interpretai io al tempo col salto quantico si fa trasportare non solo su Terra-1,che era il suo universo d'origine,ma anche indietro nel tempo in un momento in cui non c'era vita sulla Terra.
view post Posted: 14/9/2023, 09:44     +1The Vignaverse - Hic et Nunc Network
CITAZIONE (patrick shea @ 14/9/2023, 10:37) 
Korben ama complicare sempre le cose , altro grosso indizio che sia Vigna stesso.

Poi vorrebbe proporre AZ come passato della serie … ma non ci riesce , per fortuna. Vorrebbe ma non può . Altro indizio .

Infine mi vuole ancora bene come sua vecchia groupie… altro indizio .

Sei Vigna , tre indizi fanno una prova

:=/: Quindi ricapitolando Sargon è quello novellizzato mentre Korben è quello vero? :o:
view post Posted: 13/9/2023, 13:22     +1The Vignaverse - Hic et Nunc Network
CITAZIONE (GT_Oro @ 13/9/2023, 14:01) 
CITAZIONE (Heimdall76 @ 13/9/2023, 13:59) 
Non Serra,che non si ami l'uso del multiverso.Resto sempre perplesso,il lettore di Nathan Never dovrebbe essere un appassionato di fantascienza in primis, dovrebbe amarle ste cose.Dovrebbe.

Dovrebbe quando sono fatte bene. Così non lo è stato.

Fatto benissimo invece,e in maniera chiara.Cosa che di certo non si può dire adesso.
view post Posted: 11/9/2023, 11:33     +1The Vignaverse - Hic et Nunc Network
CITAZIONE (antamir @ 11/9/2023, 12:30) 
CITAZIONE (Pigmento Music @ 11/9/2023, 12:02) 
ma i robot di omegalopoli non sono ora nella città libera di Utopia? E sono tutti i robot della terra o una parte?

Non mi ricordo di Utopia (l'accento dove sta? Sulla o o sulla i?). Forse è la stessa città di Omegalopoli. Non ne ho idea come sia stata trutturata questa nuova città.

Era lo stato indipendente dei robot, è stata recentemente citata nel 365,storia di Eccher.
view post Posted: 11/9/2023, 09:40     +1The Vignaverse - Hic et Nunc Network
300 albi e testate satellite ovviamente no 😅 ma dirmi,o farmi capire da solo,se Luke qui era un agente o se ha partecipato all'assalto a Skotos o se è diventato un essere di luce?Se qui Nathan ha sparato ad Andy, c'è stata la saga spazio-temporale ad esempio?Cose così insomma.Alcune cose le ha rivelate,anche qui ci sono stati gli Shra,come gli esseri dei fondali,il serpente piumato,gli esseri apparsi negli speciali di Legs etc.
view post Posted: 11/9/2023, 09:24     +1The Vignaverse - Hic et Nunc Network
CITAZIONE (Korben Dallas @ 11/9/2023, 10:12) 
CITAZIONE (Heimdall76 @ 11/9/2023, 09:25) 
Quale storie ed eventi del vecchio possiamo "copia e incollare" pari pari anche nel nuovo regolare?

Ma perché bisogna per forza copia e incollare se trattasi di universi alternativi?
Non capisco questa forzatura voluta a tutti i costi.

Non è questione di voler incollare per forza.Un universo parallelo di regola può essere quasi perfettamente uguale ad un altro di riferimento oppure divergere in tutto ad esempio.Ora il nuovo universo regolare avrà pure un passato e cosa di questo passato può essere uguale a quello del vecchio?Vigna poteva benissimo dire:"Ora vi racconto,in maniera chiara, in cosa è diverso (o uguale) al mio".Penso che nessuno in questo modo avrebbe avuto da ridire.
view post Posted: 27/8/2023, 10:17     +1The Vignaverse - Hic et Nunc Network
Continuo la discussione iniziata qui
CITAZIONE (antamir @ 26/8/2023, 23:36) 
CITAZIONE (Heimdall76 @ 26/8/2023, 23:31) 
Per come ha cambiato la storia della caduta di Urania e a rigore di logica si.Ma magari se ne può parlare in altri topic.

Si parla di universi differenti. La novellizazione è riferita a storie che magari hanno piccoli errori di continuity.

La visione di Vigna può contare solo per le storie che lui ha scritto. Non può certo dire che storie di altri siano novellizazioni, olonomiche o altro.

Faccio una premessa.Al momento il discorso olonomico è ancora abbastanza fumoso,per usare un eufemismo,e per quanto visto finora quando Vigna ha voluto trattare le storie olonomiche l'ha sempre fatto capire chiaramente (300,359,uniti per il pianeta) quindi direi che al momento e in attesa di sviluppi la partita sulla regolare si gioca solo su cosa sia reale e cosa novellizzato.

Per novellizzazioni io intendo quelle storie/eventi che sono "romanzate" rispetto alla verità che viene raccontata nell'universo principale di Vigna.In breve quelle storie (vecchie o nuove) che cozzano solo col SUO nuovo universo principale.

Ora da come viene raccontato da Solomon in missione giove 4 la vecchia serie regolare e quindi il vecchio universo che abbiamo letto non è altro che una serie a fumetti dentro un'altra serie a fumetti.Metanarrativa e ok.
Questa parte delle serie (universo differente),a detta di Solomon (e quindi di Vigna) contiene elementi reali,eventi/storie che sono accadute anche nel nuovo universo (uomini-maschera,Elak e Asha,i venerabili,storie avvenute sulla testata di Legs etc),
ed eventi realmente accaduti ma volutamente "romanzati" e modificate alla bisogna :le novellizzazioni.
Esempi lampanti di queste novellizzazioni sono il 130 e il 149.Proprio partendo dalla modifica alla storia della caduta di Urania ,andando avanti e indietro,si può volendo (con la logica) individuare quegli albi che vanno nel cestone delle novellizzazioni.
Quando io dico che Nicole,Dip 51 e la saga spazio-temporale sono novellizzazioni (e che quindi nel nuovo universo principale non ci sono stati) lo dico per due motivi

1) Da quello che leggemmo all'epoca tutte le distorsioni spazio-temporali furono conseguenze della caduta di urania(o per meglio dire dei giochetti fatti dai dispositivi di Mr Alfa),caduta che adesso sappiamo essere solo simulata e quindi niente reali distorsioni nella nuova realtà e a cascata niente dip.51 (anche supponendo che qui sia mai esistita una Nicole agente alfa).
2) Pare lampante che nel suo nuovo universo Vigna abbia voluto fare piazza pulita di quello che lui non ha mai gradito e quindi dove non poteva solamente ignorare (Luke,le Ross e tante saghe "fantasy" ) ha usato l'espediente del fumetto di controinformazione (le novellizzazioni) mentre il resto (Elania,Branko,May,Betty,Morrigan etc) li sta togliendo di scena o li ignora.Nicole per me rientra nella catagoria degli esuberi.

Edited by Heimdall76 - 27/8/2023, 12:57
view post Posted: 6/8/2023, 10:27     +1Marvel Studios - Marte
Una saturazione ci sta ed è fisiologica, il fatto è che però anche loro ci si sono messi a peggiorare i prodotti.La qualità di scrittura è crollata,non sembra esserci più una direzione comune tra tutti i (troppi?) prodotti ognuno và per compartimenti stagni.Era anche quello il bello dell'MCU,la serialità televisiva/fumettistica riprodotta al cinema.Non parliamo poi della qualità visiva che ha pagato lo scotto di una produzione abnorme e tempi di realizzazione assurdi.
view post Posted: 12/7/2023, 12:35     +1Cinema: Ultimo Film Visto - Cinema
Aggiungo il cinemascore di Indy (B+),Flash (B) e Transformers (A-)
Flash flooppone confermato.
view post Posted: 30/6/2023, 06:59     +1 385 - Cicatrici dell'anima - Nathan Never
Ma sono dieci pagine che se ne discute.Se li spiegherà più avanti in maniera credibile ok.Altrimenti restano incongruenze.Non è il discorso di essere groupie o hater,sono cose che oggettivamente non tornano.Il resto è un parere soggettivo questo no.Si può dire?
view post Posted: 29/6/2023, 20:05     +1 385 - Cicatrici dell'anima - Nathan Never
CITAZIONE (T A R M @ 29/6/2023, 20:30) 
CITAZIONE
Io penso che sia il tuo commento un tantino superficiale. C'erano faccende rimaste in sospeso che dovevano essere riprese. Inoltre, a me pare che di roba ne sia stata aggiunta, ed anche parecchia. Se poi lo confrontiamo con il resto delle letture Bonelli, Nathan Never è quello che ha innovato di più.

Beh, sono contento per te se a te piace la linea di Vigna.
Io proprio non la condivido , ma tant'è.

Tarm è inutile discuterci. Tanto pur di difenderlo gli fanno passare qualsiasi cosa, caos e incongruenze incluse.Tanto oggettivamente non sono errori,pare.Siamo noi che non siamo attenti e riflessivi -_-
Il solo fatto che anche patrick shea ha riscontrato gli errori ed orrori (era ora! :clap: ) dovrebbe farvi riflettere.

Korben Dallas scusami se ti rispondo qui.
Mi spiego meglio.La propaganda non l'hai fatta tu ma sappiamo chi.Colui che a mo' di campagna elettorale, attraverso interviste varie,ci ha promesso il ritorno alla "coerenza" :huh: ,cosa che prima a quanto pare non esisteva,il ritorno alla fantascienza!Siamo ancora qui dopo anni e puntualmente c'è sempre un casino che fa discutere.
P.s.no non l'ho letto ma da quanto ho letto qui e da quanto mi ha raccontato un amico le cose che non tornano ci sono e restano.Almeno fino alla prossima pezza.
Poi ripeto per gusto personale posso non apprezzare questa epopea di Skotos (per i 2/3 che ho letto l'anno scorso) perché l'ho trovata noiosa,piatta e con colpi di scena telefonati ma quello è un mio parere soggettivo,ed infatti ho lasciato anche per quello,ma le cantonate oggettive che sono apparse in questo numero rimangono.
76 replies since 26/5/2011