Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Posts written by comativa

view post Posted: 9/1/2023, 18:09     Dylan Dog - Tersicore
CITAZIONE (lonewolf10 @ 9/1/2023, 07:50) 
Non è un "suo" fallimento nel senso che Recchioni è ancora supervisore.
Ma Sclavi ha deciso questa svolta, e questa sarà.

Cosa verrà dopo, non si sa. Ok, ritorno alle origini, ma vuol dire tutto e niente

Visione buonista. È vero che è curatore ma sinsta tornando allo statu quo pre recchioni.
Ovviamente se sarà completamente altra cosa rispetto a prima minrimangio tutto. Ma questonsta emergendo..
view post Posted: 9/1/2023, 07:36     Dylan Dog - Tersicore
Al di là dei due albi e della conclusione della trilogia mi chiedo se sia un fallimento della linea recchioni.
Personalmente se dobbiamo tornare alle solite storie dei precedenti 100/150 numeri pre recchioni stavolta lascio. La cura recchioni, con i suoi alti e bassi, ha ringiovanito e rivitalizzato un fumetto piatto e morente, avrei continuato a spingere invece di fare retromarcia.
view post Posted: 7/1/2023, 13:47     Cinema: Ultimo Film Visto - Cinema
Ho visto l’ultimo jurassic park su now. A parte che i dinosauri minsembrava no migliori 20 anni fa l’intero film mi è sembrato impacciato e già visto, dialoghi mosci, pochissima ironia, poche battute.
Occasione sprecatissima avendo quasi tutto il cast delle due trilogie.
view post Posted: 19/12/2022, 07:48     Cinema: Ultimo Film Visto - Cinema
Ho visto tutto apple tv e tutto in aereo questo we:
Cherry con tom holland, un reduce di guerra affronta il post trauma drogandosi, storia d’amore e di sofferenza. Sinriallaccia alla serie doposick di disney per alcune tematiche. Mi picouto molto e mi ha coinvolto, tom molto ma molto coinvolgente. Consigliato.
Causeway, casualmente anche qui una reduce che deve riabilitarsi da un trauma subito in guerra stringe amicizia con un tipo anche lui con i propri traumi. Non ha quel coinvolgimento del precedente film ma affronta argomenti interessanti in modo sincero e schietto. Non un capolavoro ma interessante.
The banker tratto da una storia vera, bel cast, storia di emancipazione nera nell’america degli anni 60. Interessante ma un po’ lento e noioso sul finire. Coinvolgente quanto basta sapendo che è una storia vera altrimenti sarebbe stato poco emozionante, non preme sui punti giusti ai momenti giusti. Discreto.
view post Posted: 11/12/2022, 18:07     Cinema: Ultimo Film Visto - Cinema
Emancipation - Oltre la libertà su apple tv. il film nuovo di will smith dopo il famoso schiaffo lo compra apple per distribuirlo in streaming. che poi tutto sommato non è neanche male, mi ha ricordato 1917 perchè per l'80% è un film non parlato di lui che fugge, infatti a tratti è po' lento e noioso ma nel complesso, complice anche il ritmo finale, è un film da vedere. tratto da una storia vera narra di uno schiavo che fugge per la libertà, detto in 2 parole. tutto in bianco e nero, consigliato ma non capolavoro.
view post Posted: 11/12/2022, 18:02     +1Urge nuovo serial da vedere! - Serials TV
CITAZIONE (EERIE @ 11/12/2022, 17:09) 
ROMANZO CRIMINALE

STAGIONI : 2

51lCHqhMwyL

Serie televisiva italiana basata sull'omonimo romanzo del giudice Giancarlo DE Cataldo :

Gli anni di piombo, la banda della Magliana e il rapimento di Aldo Moro..

mase non scrivi qualcosa di tuo, un'impressione, un commento, una critica quale senso ha il tuo post??? io non lo sto capendo più..cioè è un elenco di cose che vedi? ma che ce ne frega a noi se ti sei visto romanzo criminale?? s enon possiamo iniziare una discussione o una riflessione??
boh
view post Posted: 10/12/2022, 18:26     +1Dune di Denis Villeneuve - Cinema
lo sto leggendo adesso, a me sta piacendo tanto quanto mi è piaciuto il film..
view post Posted: 10/12/2022, 12:26     Il topic di Zerocalcare - Tersicore
CITAZIONE (antamir @ 10/12/2022, 11:07) 
EERIE, dal momento che non è più gradita questa innondazione di immagini, spesso inutiuli o non comprensibili senza opportuno commento, sospenderemo il tuo account a tempo indefinito se continuerai. Vale pure per altri topic come Xelet, Emo quotidiana e Vignette. Spero che da oggi centellinerai le tue immagini.

grazie
view post Posted: 5/12/2022, 16:43     Urge nuovo serial da vedere! - Serials TV
ho visto il documentario pepsi dov'è il mio jet su netflix. storia interessante e carina, americani foli completi. ma realizzata un po' maluccio, molto lunga e dispersiva, annoia.

sempre su netflix ho visto il documentario su marta russo, questo invece bello conciso e appassionante. ricordavo il fatto di cronaca ma non i retroscena. meno appassionante di quello su emanuela orlandi ma sempre da vedere.
view post Posted: 28/11/2022, 16:38     Fumetti in digitale - Justice is Done
non ha nessun senso per me avere fumetti così vecchi..
ma dopo 3 mesi si potrà leggere tutto quello che esce in edicola? o acneh tutto quello che esce in fumetteria/libreria?
ci fossero state anche le cose recenti lo avrei fatto sicuro, adesso ci penso un attimo.

Comunque leggere i fumetti su ipad è spettacolare, consigliatissimo
view post Posted: 12/11/2022, 13:09     Urge nuovo serial da vedere! - Serials TV
finito ted lasso 2. inferiore alla prima ma sempre una stupenda serie. bellissimo aggancio per una terza serie. una delle migliori cose viste quest'anno!!!
view post Posted: 9/11/2022, 17:39     +1Dylan Dog - Tersicore
CITAZIONE (T A R M @ 8/11/2022, 11:32) 
Ho letto l'ultimo Color Fest.
Ottima prova di Pontrelli ma la storia la devo rileggere perché non ho capito nulla alla fine. :)
Ritorna John Ghost e credo che gli universi alternativi generati dopo la meteora collasseranno.

Quando lo rileggi me lo spieghi
view post Posted: 9/11/2022, 10:24     +1 NN/JL - Doppio universo - Agenzia Alfa
CITAZIONE (Adriano Barone @ 8/11/2022, 16:24) 
CITAZIONE (comativa @ 8/11/2022, 08:35) 
bello bello bello. anche io come tarm non avevo aspettative elevate e invece bello!!
il primo capitolo è un po' più pesante e di presentazione, i dialoghi poi si aggiustano dal secodno in poi e diventa a tutti gli effetti un fumetto godibile al 100%. a proposito di questo io avrei optato, con il senno di poi per carità siamo tutti bravi, per una presentazione nelle prime pagine del volume, delle mini schede di presentazioni nell'editoriale all'inizio. tipo superman è questo qua NN ha questo passato, ecc. per poter subito iniziare il fumetto senza presentazioni.
per me avrebbe meritato ancora più pagine, avrei voluto link branko e may più inseriti nella narrazione, insomma ne avrei voluto di più. quindi per me promosso e non me lo aspettavo.

Evviva! Eh, del resto dal secondo in poi ho scritto da solo, e sapevo dove andare...
Sulle schede: a ognuno la sua opinione, è la tua è molto valida, ma io resto dell'idea che un fumetto debba essere comprensibile di per sè, senza supporto editoriale, anche perchè (spoiler) pochissimi leggono gli editoriali.
Branko e May non potevano non esserci, ma dato che quel primo episodio era così, si entra "più tardi" nel vivo dell'azione e non ho potuto svilupparli adeguatamente (mi rendo conto che è una pecca), mentre per Link mi pare che pur in poche pagine sia "venuto fuori" in maniera interessante. Insomma, avessi fatto da solo avrei fatto diversamente, ma è andata come è andata e come ho detto più volte ho cercato di portare a casa il miglior risultato possibile. Se vi piace, sono contento. Del resto farvi contenti è il mio lavoro. <3

concordo in parte. nel senso che se prendo un fumetto è chiaro ocme dici che devo poterlo leggere a prescindere dagli editoriali. ma nel caso specifico, o di eventi particolari come questo è, avendo lettori che si avvicinano oggi alla JL o a NN, una spiegazione o presentazione dei personaggi fatta priima non mi sembra un tradimento della tua regola. se non ricordo male veniva fatto in asteroide argo o nella sezione eurasia, per esempio.
ma sicuramente hai ragione tu essendo il tuo mestiere. era solo la mia opione. Comunque confermo il giudizio positivo sull'intera operazione e sul risultato.
view post Posted: 8/11/2022, 08:35     +1 NN/JL - Doppio universo - Agenzia Alfa
bello bello bello. anche io come tarm non avevo aspettative elevate e invece bello!!
il primo capitolo è un po' più pesante e di presentazione, i dialoghi poi si aggiustano dal secodno in poi e diventa a tutti gli effetti un fumetto godibile al 100%. a proposito di questo io avrei optato, con il senno di poi per carità siamo tutti bravi, per una presentazione nelle prime pagine del volume, delle mini schede di presentazioni nell'editoriale all'inizio. tipo superman è questo qua NN ha questo passato, ecc. per poter subito iniziare il fumetto senza presentazioni.
per me avrebbe meritato ancora più pagine, avrei voluto link branko e may più inseriti nella narrazione, insomma ne avrei voluto di più. quindi per me promosso e non me lo aspettavo.
4353 replies since 21/12/2010