Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Posts written by polymar

view post Posted: 19/8/2022, 13:50     Politica! Dico la mia. - Sub City
Quando ero in tesi ho provato a fare un concorso pubblico al mio dipartimento, per tecnico di laboratorio, quindi un concorso per diplomati. Il mio professore mi disse tranquillamente: " Guarda, lascia perdere, il posto è già assegnato alla "tizia", che è la galoppina del prof "tizio", che deve sistemarla in qualche modo, anche con un impiego altamente al di sotto delle sue competenze"... e infatti, vinse lei :lol: . Nei comuni poi questo tipo di "raccomandazioni" sono allucinanti. Nel mio comune ( 1000 abitanti), 5 persone in forza lavoro nell'amministrazione ( tra impiegati e operai) sono tutti " di paese", bravissime persone per carità, però dai, su...
view post Posted: 19/8/2022, 13:21     Politica! Dico la mia. - Sub City
CITAZIONE (antamir @ 18/8/2022, 15:06) 
Spesso però si fa confusione tra raccomandazione e segnalazione. Se un candidato è segnalato, viene assunto solo se passa il periodo di prova, quindi se è adatto in quel ruolo. Se si è raccomandati, si è assunti a prescindere.

Esattamente. Io stesso sono stato "segnalato", nel privato spesso funziona così,se faccio questo lavoro da una vita proprio un disastro non credo di essere :lol: . Ma per D&mian no, c'è per forza sempre il marcio sotto :lol: , poi Calenda lo ha particolarmente sul culo ^_^
view post Posted: 18/8/2022, 12:59     Politica! Dico la mia. - Sub City
CITAZIONE (D&mian77 @ 18/8/2022, 06:52) 

Come il 99% degli Italiani. Se poi l'hanno tenuto proprio un cazzone forse non era ^_^
view post Posted: 16/8/2022, 14:11     Politica! Dico la mia. - Sub City
Sta succedendo quello che era preventivabile con la riduzione del numero di parlamentari, e cioè spazio ai grandi nomi, maschi, over 60, con grande esperienza di partito. Soliti nomi che la gente vota per abitudine. O, se non sono più votati, ( Vedi Fassino che a Torino ormai lo schifano tutti e quindi è candidato in Veneto) vengono spostati lontano in posti sicuri. E' un pò come Tex, sai che hai lo zoccolo duro che l'ho comprerà sempre ( magari senza leggerlo) e quindi continui a farlo. Zoccolo duro che speeso è ancora convinto di votare Berlinguer votando PD... mah :?
view post Posted: 15/8/2022, 11:49     Siamo tutti sportivi! - Sub City
CITAZIONE (lonewolf10 @ 15/8/2022, 12:05) 
leggendo pensavo di essere in Politica, le prime parole sarebbero andate bene uguale

:lol: :lol:
view post Posted: 15/8/2022, 09:57     Siamo tutti sportivi! - Sub City
Conte ha la capacità di fare esasperare tutti, anche un tipo ( fino ad ora) tranquillo come Tuchel :lol:
Conte-Tuchel, lite in Chelsea-Tottenham e post social dell'allenatore degli Spurs.

img
view post Posted: 15/8/2022, 09:50     Coronavirus : cosa ne pensate ? - Sub City
CITAZIONE (Nemo1984 @ 15/8/2022, 02:59) 
Ad Aprile mia moglie, mio figlio, i miei, mia sorella e mio cognato positivi; io, negativo. Mai stato positivo, o mi son fatto il Covid quando ancora non si facevano i test (in fondo hanno trovato gli anticorpi nel mio sangue) oppure la mia pellaccia è molto dura (come si dice: l'erba cattiva non muore mai).

Uguale, nonostante baci e abbracci e convivenza. O l'ho preso senza alcun sintomo o non si spiega
view post Posted: 15/8/2022, 09:48     Politica! Dico la mia. - Sub City
CITAZIONE (Nemo1984 @ 15/8/2022, 07:20) 
Sinceramente trovo curiosa questa cosa che negli ultimi 30 anni si sia cercato continuamente di riformare la Repubblica in senso presidenzialistico o semipresidenzialistico, fallendo miseramente (alché io mi chiedo, smettetela di perdere tempo su questo e concentratevi su altro), ma al tempo stesso i governi più longevi della storia repubblicana appartengono a questa pseudo-Seconda Repubblica.

Stavo pensando, ma che minchiata hai scritto? Sono andato a vedere e hai ragione :sisi:
I 2 governi più longevi in assoluto sono quelli del Berlusca e di Renzi ( con craxi nel mezzo). Quindi in effetti questo bipolarismo farlocco ha effettivamente portato a governi più lunghi. Addirittura nel boom economico tra il 50 e il 60 i governi duravano a fatica 2 anni ( e con De Gasperi!!) ...pazzesco, siamo davvero un popolo di deficienti da questo punto di vista :lol:
view post Posted: 13/8/2022, 12:36     Politica! Dico la mia. - Sub City
Il presidenzialismo garantirebbe appunto una maggior governabilità. Acquisita comunque in seguito a libere elezioni e quindi tutto assolutamente democratico. In Italia ormai da anni nessuno ha una maggioranza schiacciante e ciò ( anche per la presenza delle doppie camere e di legge elettorali ridicole) ha sempre dovuto portare a compromessi, compromessini, calate di braghe, compravendita dei parlamentari, quindi il peggio del peggio. Va da se che se ti ritrovi un presidentissimo tipo Putin.. :ph34r: , beh, non so cosa sia peggio.
view post Posted: 8/8/2022, 18:50     Politica! Dico la mia. - Sub City
CITAZIONE (Nemo1984 @ 8/8/2022, 09:46) 
Boh se ti piacciono i neo/cripto fasci al governo, fai pure. Ma Meloni PdC, no grazie.

Ma va...,, guarda, io credo che sta cosa dei fasci e dei rossi abbia veramente sbriciolato le palle. Una battaglia ideologica senza più alcun senso, dove il massimo dell'espressione programmatica (sia di qua che di la) è: votate noi perchè sennò vanno su quegli altri.
E forse davvero, non siamo una nazione fatta per il "bipolarismo", tanto meglio (forse) tornare al proporzionale, tanto le sceneggiate vederle prima o dopo è lo stesso. La cosa Calenda/PD è veramente paradigmatica. Io sono di parte, lo ammetto subito. Ma, un partito che fa un'alleanza ( per uno programmatica, per gli altri di "numero") e che due giorni dopo fa un'altra alleanza con quelli che dicono l'esatto opposto ( su tutto) del primo alleato, proprio per far numero e non fare andare su "quegli altri"....Ma anche Calenda, per coerenza cosa doveva fare? e poi dicono gli dicono che è stato irresponsabile. Perchè appunto non si riesce ad uscire dall'ottica del "se non sei rosso sei nero", e viceversa. E dai su. Siamo alla commedia.
view post Posted: 7/8/2022, 17:28     Politica! Dico la mia. - Sub City
CITAZIONE (lonewolf10 @ 7/8/2022, 15:44) 
PD rompe con Calenda = il PD torna ad essere votabile. E se sconfitta deve essere, che lo sia

Pensa che invece io penso l'esatto opposto :lol: .
E cioè: Calenda è tornato votabile!! Senza Fratoianni , l'omino verde, e sua schifiltà Di Maio. E, appunto, chiapperà il 3/5 % e pace. ^_^
Anzi, aggiungo, il dramma è che rientreranno in gioco Conte e tutti gli ormai morti 5S che ora hanno la possibilità di risorgere andando a strisciare da Letta ( e viceversa); perchè guai, se vince la Meloni, la fine del mondo potrebbe essere vicina.... ;)
view post Posted: 28/7/2022, 19:13     Politica! Dico la mia. - Sub City
CITAZIONE (lonewolf10 @ 27/7/2022, 19:54) 
secondo me ci sono varie ragioni, che ono quelle che spingono i partiti a candidare (anche pragmaticamente) sempre le stesse persone.

è importante avere qualcuno con esperienza, che conosca i meccanismi interni. Qualcuno che è stato Presidente del Senato, dentro le Commissioni. Che abbia una rete di conoscenze cresciuta negli anni.

è importante avere qualcuno di cui ti fidi, o comunque di cui già conosci carattere, possibili reazioni, persino con una corrente personale. Meglio il diavolo che conosci di quello che non conosci.

La gente ama la continuity e i VIP, se fai fare campagna elettorale a degli sconosciuti, è dura. Se hai visi noti, è meglio.

Esattamente tutto ciò che il MS5 ha sempre combattuto. E cioè uno vale uno. Utopia allo stato puro, perchè infatti, funziona esattamente come hai detto tu. Ci piaccia o no.

CITAZIONE (Nemo1984 @ 27/7/2022, 20:43) 
CITAZIONE (polymar @ 27/7/2022, 19:47) 
CITAZIONE (lonewolf10 @ 27/7/2022, 17:39) 
La tentazione di Conte a fare 3 o 4 deroghe è forte: Crimi, Fico, Taverna...

Ma a Conte che gli frega ormai? La "base" 5s non c'è praticamente più. Chi sostiene Conte lo fa per lui, perchè lo apprezza ( non so come sia possibile ma è così). E prenderà la % che si merita. Che spero sia bassa.

La cosa preoccupante è che è l'unica persona credibile ed autorevole.

Conte credibile? Mi immagino gli altri quindi!!! :lol:
view post Posted: 27/7/2022, 18:47     Politica! Dico la mia. - Sub City
CITAZIONE (lonewolf10 @ 27/7/2022, 17:39) 
CITAZIONE
Ultimatum di Grillo a Conte: Se deroghi sul secondo mandato lascio il Movimento.

A quanto apprende l'Adnkronos, Beppe Grillo avrebbe lanciato l'aut aut al leader del Movimento, Giuseppe Conte, minacciando, in una telefonata avuta nella serata di ieri, di abbandonare la nave se una delle regole auree del Movimento verrà aggirata: "se deroghi al secondo mandato dovrai fare a meno di me, lascio il Movimento 5 Stelle", l'affondo del fondatore e garante.

La tentazione di Conte a fare 3 o 4 deroghe è forte: Crimi, Fico, Taverna...

Ma a Conte che gli frega ormai? La "base" 5s non c'è praticamente più. Chi sostiene Conte lo fa per lui, perchè lo apprezza ( non so come sia possibile ma è così). E prenderà la % che si merita. Che spero sia bassa.
view post Posted: 27/7/2022, 12:51     Politica! Dico la mia. - Sub City
CITAZIONE (lonewolf10 @ 26/7/2022, 05:57) 
Trattamento che è diventato contributivo e che a differenza di prima inizia ad essere percepito a 65 anni

Beh, magari qualcuno crepa prima.... :shifty:
4395 replies since 31/1/2010