Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Posts written by polymar

view post Posted: 8/1/2024, 14:35     Urge nuovo serial da vedere! - Serials TV
Bodies, su Netflix
La prima puntata mi è piaciuta molto, vediamo il seguito

view post Posted: 8/1/2024, 14:27     SPOILERS - Nathan e Sara - Hic et Nunc Network
Sara e Nathan è il vero rapporto "tossico"..
Prima lei rovina la vita di Nathan ( certo con lui assolutamente "co-protagonista" );
Quando poi riescono finalmente a riavvicinarsi lei lo molla per andare su Marte,
poi lei torna, trombicchiano, stanno un pò insieme, e poi lo rimolla per andare a fare tipo la crocerossina...
Non so se mi son perso qualche pezzo...
No davvero, alla larga!!!! ^_^
view post Posted: 12/9/2023, 18:59     Politica! Dico la mia. - Sub City
CITAZIONE (antamir @ 12/9/2023, 09:19) 
Solo una precisazione, non è una guerra che è stata voluta dal quel perfido e pazzo di Putin.

Questa è proprio una cazzata. Che ci possano essere tutte le con-cause che vuoi per iniziare ok, ma i fatti sono fatti. E tu li ignori. Per me finisce qui. Resta pure con le tue convinzioni. :ciao:
view post Posted: 12/9/2023, 05:32     +1Politica! Dico la mia. - Sub City
CITAZIONE (antamir @ 11/9/2023, 15:45) 
Piccola precisazione: non sono mai stato e non sono antiamericano. Ma vedere come ci hanno mentito per ottenere l'appoggio dell'Italia sia per l'invasione in Iraq che per l'invasione libica, mi hanno aperto, anche se tardi, gli occhi e fatto capire che non esistono buoni e cattivi. Inoltre, le ragioni di un conflitto stanno da ambo le parti, quindi per superare un conflitto sono necessari compromessi in cui ogni parte deve cedere su qualcosa. E lo dico perché la guerra si combatte in Ucraina e sono gli ucraini che ci stanno rimettendo di più, quindi prolungare il conflitto vuol dire prolungare la loro sofferenza. Agli americani questa cosa non interessa. A loro interessa il controllo dell'Ucraina e gli italiani boccaloni, appesi alla loro propaganda, continuano a scambiare chi ha una visione critica verso questo tipo di realtà con dei putiniani.

Infatti personalmente non lo credo :) .Che poi loro siano i "buoni"... ne hanno fatte tante eh. Ma la divisione tra buoni e cattivi è troppo astratta. Ma tra bene e male no eh!!! E buttare missili su ospedali, case, chiese, asili, scuole, pizzerie, per ucccidere le persone. Beh, questo è male, e se non si parte da lì, ogni giudizio ulteriore è davvero fuori luogo.

Ma continui a pensare a questa guerra come se gli Ucraini non esistessero e come se fosse solo un gioco Russia-Nato. Non considerì la loro volontà, dignità, forza, libertà, e semplicemente il diritto di vivere a casa propria. E' questa la parte che proprio non vuoi capire ( e te lo dico con tono di amicizia non per offenderti :) ) . Ma ti sei mai chiesto perchè tutte queste popolazioni ( assolutamente non perfette sia chiaro, ma chi lo è?) preferiscano avvicinarsi alla Nato piuttosto che restare sotto l'ombrello russo? Sara che un modo di vivere più "oddidentale" e quindi ( lungi dall'essere perfetto) fondamentalmente più libero ( perchè se neghi questo è davvero inutile continuare a parlare) ? .Sarà che tutte le angherie subite in 70 anni e passa di regime sovietico siano ancora talmente vive che no, anche basta!!?
Che poi, in qualche post dicevi che I russi si sentono umiliati dall'accerchiamento Nato...si facessero 2 domande! Che poi, di fatto, la Russia ha la sua Enclave , Kaliningrad , in piena "Europa" ( anche lì una storia assurda, leggetevela). Loro sì hanno lo stato cuscinetto, sul mare, con i missili ( perchè li hanno anche li).
Che poi, a volerla dire tutta, la ""colpa" dell'occidente è stata quella di non vedere, o hanno fatto finta di non vedere, che la Russia stava tornando agli usi e alle teorizzazioni sovietiche ,sia fuori che in casa propria. E questo perchè avrebbe ostacolato lo sviluppo dei loro affari, Gas, minerali...abbiamo foraggiato un pazzo.
view post Posted: 11/9/2023, 13:41     Urge nuovo serial da vedere! - Serials TV
Due serie spagnole su prime con protagoniste femminili.
La prima molto leggera, la seconda con più "tensione"; molto godibili ^_^

un-affare-privato-388101-locandina

va-50
view post Posted: 11/9/2023, 13:34     +1Politica! Dico la mia. - Sub City
Sembra un pò da molti commenti che sia una roba stile gioco di guerra da tavola.
Davvero Antamir ti reputo troppo intelligente per credere alle cose che dici.
L'economia russa è un disastro. Fuori da mosca e san Pietroburgo è come da noi neglii anni 50. Non hanno nemmeno le strade asfaltate. Non producono un cazzo di niente. Hanno , questo si, enormi giacimenti di ogni cosa bontà loro. Sono un regime.
Putin ha "invaso" la Georgia, distrutto la Cecenia, ha "annesso" la Crimea; che il suo desiderio sia quello di rifare l'unione sovietica è chiarissimo. La guerra del donbass è imputabile a lui che ha cavalcato il sentimento di "stizza" tra russofoni e non, mandando i famosi "omini verdi", SUOI soldati a fare porcate. In una regione dove comunque la gente conviveva bene o male.
Conquistando l'Ucraina la Russia diventerebbe davvero potenza mondiale, cosa che ora non è. O meglio, lo è solo in via dell'arsenale nucleare che ha.
Ma la cosa che proprio non capiamo da "occidentali" è che questi ( gli Ucraini) sono disposti DAVVERO a morire pur di non avere l'invasore in casa. Non capiamo fino a che punto davvero uno è in grado di giocarsi la propria liberta tanto da meritarsi addirittura l'appellativo di stupido...io boh .
La ricetta perchè la guerra finisca è che la Russia si ritiri, che Putin muoia male insieme ai suoi accoliti. Non c'è altra via. Testate nucleari a parte ovvio. Ma così finirebbe ben di più
view post Posted: 26/8/2023, 13:25     Politica! Dico la mia. - Sub City
CITAZIONE (Ambrogio Fogar @ 25/8/2023, 21:30) 
CITAZIONE (Nemo 1984 @ 25/8/2023, 18:30) 
Certo, ma come detto, chi vuole, può pagare un salario alto ai suoi lavoratori, il salario minimo è per quei lavori non specializzati che vengono pagati una miseria.

Si ma non é chi vuole.

Cioè non é che siamo nelle mani di imprenditori illuminati o padroni con la catena.


É semplicemente il mercato. Dove lavoro io il meccanico a 18 anni entra a 1600 al mese in officina. il laureato di 23 anni entra a 800 al mese in ufficio. Stessa azienda, stessi prodotti venduti, stesso margine. Ma il meccanico specializzato non lo trovi, perciò lo paghi.

E' così.
Aggiungo che, abbiamo spesso la visione dell'imprenditore tipo latifondista texano del 1800 che frusta gli schiavi per una balla di cotone in più. Beh, non è proprio così ( Oddio a volte si). Chi fa impresa (sana) si prende un rischio, lavora il doppio/triplo del dipendente e vuole, giustamente, guadagnare. Vuole avere un reddito che giustifichi la mole di lavoro, rischio, rotture di coglioni a cui è soggetto. C'è chi nasce dal nulla, indebitandosi, e c'è chi eredita e porta avanti ditte, imprese etc. Se io imprenditore ti devo dare uno/due euro in più (quello che è) , vorrei darteli per un merito, perchè contribuisci a far crescere la mia azienda, e non perchè me lo impone lo stato. Quindi io posso capire che ci sia una sorta di scudo o quantomeno di perplessità dal punto dista degli imprenditori. RIpeto: parlo di imprenditori SANI che quindi considerano la componente "lavoro" come un aspetto fondante dell'impresa stessa. Il punto è che sui tg o alle iene vanno invece spesso i NON-SANI. Sono la maggioranza? mah
view post Posted: 22/8/2023, 12:38     Politica! Dico la mia. - Sub City
Premesso che è sempre meglio che la gente abbia il dubbio che tu sia un deficiente, invece che dandogli la conferma aprendo bocca, dico che magistrati, politici, e anche medici ( vedi periodo covid) , quindi con "cariche" pubbliche, quotidianamente esprimono le proprie idee, spesso del cazzo. Nessuno chiede loro di fare un passo indietro, specie se sono di un certo orientamento politico. Detto questo mi ha colpito l'articolo di Mentana, perchè legge bene la realtà. C'è un pò una "sovrasaturazione" di certi argomenti che alla gente "comune" ( dove io mi metto) interessano poco, e sono solo scenario di battaglia per giornali ( che non compra più nessuno) e TG che guardano ormai solo i vecchi.
view post Posted: 15/8/2023, 18:47     Urge nuovo serial da vedere! - Serials TV
p24689968_b_v8_aa

La cittadina della Tasmania Deadloch, un tempo un borgo marinaro molto tranquillo, è sconvolta quando un uomo del posto viene trovato senza vita sulla spiaggia. Due detective donne vengono messe insieme per risolvere il caso.
In tasmania a fatica sapevo che ci vivessero le persone....
Serie "poliziesca", molto divertente ( almeno le prime 2 puntate per ora ). In genere ormai in ogni serie appaiono personaggi gay ( spesso dando l'idea di voler "pagare un tributo" alle comunità LGTB; o almeno questa è un pò la mia impressione,); beh qui praticamente
mezza cittadina. Ma creando anche situazioni molto autoironiche e divertenti ^_^
Su Amazon Prime
view post Posted: 24/7/2023, 18:23     Vignette - Sub City
però aiutami a capirne il senso...
cioè gli usa leggono così le date e ok. e quindi un due tre un due tre... ma non capisco il seguito :( ( sono ancora a the pen is on the table io...)
CITAZIONE (lonewolf10 @ 24/7/2023, 17:04) 
view post Posted: 24/7/2023, 18:15     Meteo, fenomeni naturali e astronomia - Sub City
CITAZIONE (antamir @ 24/7/2023, 16:11) 
Al momento, più che i giornali, sono gli enti governativi a mangiarci sopra. Infatti, in combutta con le principali multinazionali, utilizzano il climate change per spingere i cittandini a cambiare auto, verso modelli elettrici. Le case utomobilistiche oramai non investono più nel motore termico tradizionale perché vorrebbero che i cittadini passino all'elettrico, sostituendo le loro auto termiche. Non sarà solo il settore automobilistico a giovarne, ma anche il mondo dell'edilizia che riceverà numerosi appalti e contratti per aumentare la classe energetica degli edifici. Il climate change muove l'economia e figure come Greta Thumberg servono per portare consensi da una parte.

Non sono contrario al riammodernamento degli edifici o ad auto meno inquinanti, ma un piano di revisione completo del parco auto ed edilizzio non può richiedere tempi così stretti, come quelli previsti dalla UE. Bisogna essere più flessibili.

Se realmente si volesse decarbonizzare l'ambiente, si dovrebbe smettere di criminalizzare la fissione nucleare e iniziare da subito a costruire nuove centrali, chiudendo man mano quelle a carbone e poi quelle a gas. Poi a quel punto si può iniziare a parlare di mobilità elettrica, a idrogeno e carburanti sintetici.

E il riduzionista ( e in genere complottista) fa esattamente il tuo ragionamento ( almeno la prima parte), sostenendo che il cambiamento climatico è la balla per giustificare il passaggio all'elettrico e che andrebbe poi esclusivamente a vantaggio della Cina che ha i materiali per produrre le batterie ( così come per i pannelli solari) e quindi rimane uno scontro ideologico.
Io sto ai fatti e nel mio lavoro, e nel mio territorio, vedo che tra alcuni anni 10? 20? 40? non sarà più possibile coltivare certe varietà, proprio perchè è già difficile ora rispetto a 20, 10 anni fa. E' un trend, non sono "eventi che si ripetono spesso". Purtroppo.
Poi io non so se sia meglio il nucleare, le pale eoliche o cercare energia al centro della terra come faranno in un fumetto :lol: , non ne ho la competenza. Dico che la situazione è seria e noi italiani non siamo nemmeno tra i peggiori eh. Ma se negli Usa banalmente vuoi stare in maniche corte dentro casa per tutto l'anno e quindi scaldare a bestia d'inverno e raffreddare d'estate, beh è dura, ( giusto per citare i meno virtuosi)
view post Posted: 24/7/2023, 13:38     Meteo, fenomeni naturali e astronomia - Sub City
E' pazzesca come questa cosa del cambiamento climatico venga spesso trattata da molti come il covid, o l a guerra in Ucraina ( ma non mi riferisco necessariamente ai commenti del forum). Siccome ne parlano tutti i giornali, in maniera catastrofista, allora bisogna in qualche modo essere "contro", andare per forza contro l'argomento mainstream . Sulla questione cambio climatico TUTTA la comunità scientifica ( o quasi , salvo pochi idioti) la pensa in modo unico, e cioè: esiste, è in atto, e grossa parte è "colpa" dell'uomo e grosso modo da un secolo. Continuare a ignorare la cosa, o anzi prendendo per il culo l'articolo di turno è davvero assurdo. Poi, che i giornali ci marcino e cavalchino l'onda catastrofista per vendere di più questo non mi stupisce certo.
Che poi, a detta di molti, le ultime 2 estati non saranno magari le più calde del secolo, ma sicuramente e più fresche dei prossimi 20 anni.... :ph34r:
view post Posted: 27/6/2023, 12:47     Urge nuovo serial da vedere! - Serials TV
Quasi finita la terza stagione, ancora più grottesca delle prime 2. Serie che mi sta piacendo un sacco


locandina
4395 replies since 31/1/2010