Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Posts written by Ryo Sanada

view post Posted: 25/8/2016, 23:38     Domande a Sergio Giardo - Mister Alfa
CITAZIONE
"irrispettosa verso il lettore"

Questa non è un offesa. E nemmeno un giudizio. È semplicemente il mio stato d'animo dopo aver letto la tripla. Mi sono semplicemente sentito mancato di rispetto. È una cosa insindacabile da chiunque, e se una cosa la senti, la senti e basta. Se qualcuno si è offeso... pazienza. Mi spiace ma me ne farò una ragione.
view post Posted: 22/8/2016, 15:56     303 - I signori dell´eternitá - Nathan Never
CITAZIONE
sebbene prima del 100 non sia stato il curatore

Alt, non ho detto questo. Ho detto che dopo il numero 100 Serra è stato il più coinvolto dei 3 sardi. Prima del 100 non ricordo come fossero divisi i compiti.
Ora la palla passa agli altri 2, e se la situazione migliora... Vabbè avete capito.
Poi
view post Posted: 22/8/2016, 14:35     303 - I signori dell´eternitá - Nathan Never
CITAZIONE (lonewolf10 @ 22/8/2016, 14:26) 
la parte bella del messaggio di Ryo é "in sua assenza" riferito a Serra

credo che nessuno sia stato piú coinvolto di Serra in ogni periodo. Magari dietro le quinte, facendo un lavoro invisibile al lettore ma indispensabile e ininterrotto per la collana per 25 anni.

Ovviamente era riferito al fatto che non ha scritto su Nathan per anni. Come curatore secondo me andava meglio, ma il nino è stato un "le cose non vanno, ci penso io", che alla fine si è rivelato un "i power ranger distruggono la città per impedire che i mostri la distruggano".

La cosa curiosa è che a detta di quasi tutti, dopo i primi 100 numeri la serie è calata, proprio quando serra ne è divenuto il principale curatore. Poi dal 250 a 300 è tornato ad incidere di più, e le cose sono peggiorate ancora. E ora questo. Allora mi chiedo, quando è ora di cambiare mestiere???
view post Posted: 22/8/2016, 11:29     303 - I signori dell´eternitá - Nathan Never
CITAZIONE (jena123 @ 22/8/2016, 12:23) 
E se il vero Nathan fosse quelo del 302 ? Lo stesso Nathan che abbiamo cominciato a seguire dal 250 in poi ?? Si lo so quà mi agrappo agli specchi,il fatto è che non mi va giù quello che è sucesso nel 303. Che poi una storia del genere ti arriva cosi tra capo e collo e il tutto raccontato in soli 3 albi ? Quasi a voler rispettare la tradizione degli ultimi scontri con grandi nemici,Trilogia di aristole Skotos,trilogia di Omega e poi la futura trilogia di MR. Alfa. Ma stà trilogia era meglio fosse una quadrilogia o anche più lunga per me.

Guarda, se il nathan
morto, fosse quello che abbiamo seguito dal nino in poi, e che ora si tornasse al nathan originale... questa sarebbe una trollata epica. Farebbe contento me si, ma magari scontenterebbe quelli che hanno amato il Nathan del nino e post nino.

Alla fine questa trilogia sarebbe andata bene come gigante..
view post Posted: 22/8/2016, 10:32     303 - I signori dell´eternitá - Nathan Never
CITAZIONE (Manuel Bradbury @ 22/8/2016, 10:49) 
non capisco perché questa storia non possa essere un capolavoro. Una ciofeca, sì, capolavoro no.

Hai presente
Darver , signor personaggio, che scappa con i diamanti, con un diamante disegnato sopra stile banda bassotti? Questo significa appiattire completamente uno dei personaggi meglio riusciti della storia di Nathan Never, anzi peggio, significa sbagliarlo, non rispettarlo. Cosi come non si è rispettata l'intelligenza del lettore.


Voglio farvi una domanda
Qualcuno di voi è rimasto scosso dal vedere Janine morta? Io no, e Janine è stato un personaggio secondario GRANDIOSO. Il suo amore non corrisposto, per Nathan, la sua tristezza e malinconia.. Janine era il personaggio più vero, con il quale tutti ci potevamo identificare (chi nella vita non ha sofferto per amore??) Di certo non empatizzavamo con Nathan, che i suoi problemi amorosi sono stati solo tempesta da chi semina vento. Ecco Janine è morta e a me è scivolato addosso.

Ecco Serra non è stato in grado di far vibrare... i questo dovrebbe andare a scuola da Medda e Vigna. Non è possibile, anzi non dovrebbe essere possibile doversi intristire più per ritorno a Gadalas che per la morte di Nathan.



Oppure il mondo di Nathan Never
un mondo pieno di personaggi, organizzazioni etc, cosa facevano mentre il mondo finiva? Il presidente non fa nulla?


Serra ha deliberatamente ignorato il mondo che era stato creato in sua assenza, non rispettando, anzi fregandosene, del lettore, della continuity futura (giganti, generazione futuro etc)

Per di più ha fatto questo esercizio di stile (che per me andrebbe preso ad esempio di come NON si scrive una storia, e soprattutto di come NON si tratta chi ti da mangiare) gratuitamente, perché non c'era bisogno. La guerra dei mondi aveva chiuso quasi tutto. Il nino è partito senza il peso della continuity, ma il disastro lo hanno fatto lo stesso.
view post Posted: 20/8/2016, 19:39     303 - I signori dell´eternitá - Nathan Never
Anche gli
uomini ombra!! Se il mondo è finito, Daro non potrà attraversare la stringa, e tornare nel passato per generare fli ultra sapiens... senza contare Gabriel.. che non dovrebbe esistere....ma esiste...
view post Posted: 19/8/2016, 20:09     Domande su Nathan Never - Hic et Nunc Network
Sicuramente,
ma rimane il fatto che il nostro mr alfa è stato fatto fuori cosi, "fuori schermo", come fosse che un mr nessuno
view post Posted: 19/8/2016, 17:57     Domande su Nathan Never - Hic et Nunc Network
No. Appare anche alla fine della guerra dei mondi. Un breve cameo. Certo che
morire cosi, nella saga omega, senza fare nulla, stona non poco con il personaggio...
view post Posted: 19/8/2016, 09:11     303 - I signori dell´eternitá - Nathan Never
Certo ragazzi che 9 di voi hanno votato capolavoro... mah... in pratica per coi questa storia vale doppio futuro... boh
view post Posted: 19/8/2016, 00:36     303 - I signori dell´eternitá - Nathan Never
Aggiungo che sarebbe stato molto più interessante vedere
il "nostro nathan" catapultato nell'universo 302...


CITAZIONE (amu72 @ 19/8/2016, 01:31) 
scusate...
non potrebbe essere che la "Terra 301" sia quella del NN che abbiamo letto dal n. 250 dove era stato presentato un reboot con tutta la letteratura dell'inizio della storia? Ed ora, dal 304, con "Terra 302" si riprende da dove si era lasciato, viste anche le commemorazioni legate alla "Guerra dei mondi".
IMHO era più anomalo quel "riavvio" dopo nel 250...

Magari.. questo spiegherebbe perchè nel numero 300 nathan non conoscesse
martin mystere. Cmq se cosi fosse... allora si che sarebbe una genialata.. spazzerebbero via il periodo peggiore di nathan..
Ps:complimenti per l'intuizione (sperando si riveli corretta) e benvenuto
view post Posted: 18/8/2016, 21:17     303 - I signori dell´eternitá - Nathan Never
La continuity è un falso problema. La guerra dei mondi aveva chiuso quasi tutto. Con il nino hanno avuto carta bianca, infatti hanno fatto 50 numeri liberi dalla vecchia continuity, e hanno combinato un casino lo stesso. Sono indignato. Sinceramente.
view post Posted: 18/8/2016, 15:41     303 - I signori dell´eternitá - Nathan Never
Tra l'altro a questo punto è lapalissiano che anno zero sia le origini di
Nathan 302
view post Posted: 18/8/2016, 13:50     303 - I signori dell´eternitá - Nathan Never
Forse l'albo è stato scritto da Serra di terra 302, perché a me ha fatto *#%~a/.
Non mi capacito di come si possa scrivere una storia così nel 2016, e sopratutto con 30 e passa anni di onorata carriera alle spalle.
In attesa di scrivere un'analisi dettagliata faccio notare una cosa
Daver, il Darver signor personaggio da 200 numeri a questa parte(da sempre se si conta Raiser) scappa con dei diamanti?? Maddaiiiiii, come se non bastasse erano dentro un sacchetto con il diamante disegnato sopra


Sinceramente ragazzi proprio non capisco come possa piacere questa roba...

Ma poi cavolo Antonio, se ci leggi, queste cose hanno ammazzato artisticamente la Marcel e la dc....
Svegliaaaaaaaaaa
view post Posted: 27/7/2016, 17:34     Annozero 3 - La vera fine di Ned Mace - Agenzia Alfa
Io mi attengo a quello che dissero anni fa di queste miniserie. Ovvero che sono semplicemente le origini di Nathan Never, come sarebbero state se le avessero scritte oggi, nel 2016, e non nel 1991. Quindi nessun universo parallelo, nessuna riscrittura, nessun reboot. Cosi me la godo, e se alla fine dovesse essere collegata alla serie madre... pazienza, intanto me la sono goduta.

A margine il voto. 8 Pieno
4281 replies since 1/8/2004