Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Votes taken by patrick shea

view post Posted: 18/2/2023, 15:52     +1 380 - In un mondo perfetto - Nathan Never
A Noah non diedi capolavoro , che ricordo per me è già poco più di 9 , ma è forse quello che si è avvicinato di più in questi anni .

Secondo me nettamente superiore a questo , se non altro perché più “ canonico”. Quell’ albo aveva tutto o quasi , una certa critica ad un certo “ mondo”, giallo, un po’ di azione , emozione e anche una spruzzata di continuity, col dialogo finale con Elania.

Quest’ultimo è più un “ esercizio libero “
view post Posted: 18/2/2023, 15:36     +1 381 - Storia di Aurore - Nathan Never
Disegni discreti ma nulla di più .

Prime 66 pagine che proprio non mi sono piaciute . Mi hanno quasi annoiato e non mi hanno detto nulla .

E il voto sarebbe 5.

Ultime 30 sono ( finalmente) un’emozione dietro l altra , peccato per i disegni con qualche passaggio a vuoto a mio parere , ma sarebbe quasi un 9.
Il finale è davvero super , Ostini ha già fatto questo in passato.

Credo sia una storia vecchia , riadattata in due dialoghi ai “ tempi attuali “

Il solito discorso casa ormai è spiegabile con quanto detto da Vigna , che Nathan sta cambiando casa , può benissimo darsi che abbia due appartamenti ora , in fondo di soldi ne sta prendendo. Inoltre è probabile che questa avventura e quella del prossimo mese siano ambientate poco prima delle recenti missioni nello spazio del nostro che si concluderanno il mese prossimo
.

Quindi tutto a posto .

Il mio voto è 7,5 in conclusione . Qualcosa in più per lo stupendo finale .
view post Posted: 13/2/2023, 16:21     +1Festival di Sanremo - Sub City
CITAZIONE (Morto che scrive @ 13/2/2023, 12:52) 
Si può dire quel che si vuole di Amadeus ma ha fatto il capolavoro di riportare i giovani a Sanremo
se ad un giovane dici che non guardi il Grande Fratello e Sanremo, in entrambi i casi ti guardano attoniti e sbigottiti come se fossi un pazzo.

giovani e "finti giovani" aggiungo. Categoria quest'ultima che sta eguagliando , numericamente, quella dei "giovani"...

CITAZIONE (D&mian77 @ 13/2/2023, 15:02) 
il merito sta nellaver scelto i cantanti in gara che seguono i giovani ( e cmq in questo caso un ruolo celhanno le case discografiche o chi per loro). Per il resto io non ne conosco nemmeno mezzo quindi non so valutare il loro appeal.

Per quanto riguarda i baci o finti amplessi preferisco seguire i portali su internet all'uopo dedicati

vecchio
view post Posted: 23/1/2023, 19:11     +1 380 - In un mondo perfetto - Nathan Never
Premessa

Credo si stia abusando del termine novelizzazione, ideato , infelicemente per me , da Vigna, preferisco i cilindri per “aggiustare” qualcosa , che già non mi piacciono. Ma va beh..

Nel caso di questa storia non esiste proprio la “ novelizzazione “

Trattasi di storia nel classico elseworld , come già felicissimamente usato dallo stesso Vigna nel numero 100 e poi da Medda pure nel 120, concetto è tema che spero non sia stato cancellato dagli “ aggiustamenti “ di Vigna. Anzi io avrei usato QUESTO espediente per aggiustare eventualmente delle cose in continuity…ma non sono Vigna


Detto questo , storia godibile , ben scritta al solito , ma Medda sa fare di molto meglio a mio avviso .

Disegni . Che bello rivedere Dea, anche se per pochissimo . Ma chi mi ha stupito stavolta è stata Simona . Bravissima! Più spesso su queste pagine !


7,5 grazie a lei soprattutto.
view post Posted: 16/1/2023, 10:58     +1come vorreste lo speciale? - Justice is Done
Ho votato la 4, e poi anche “ color fest” in onore di Sbu
view post Posted: 13/1/2023, 21:29     +3Fumetti in digitale - Justice is Done
Sto utilizzando Bonelli Digital classic.

Funziona bene , con la modalità a striscia si legge benissimo anche con smartphone.

Con 10 euro al mese si hanno a disposizione tutto lo scibile di Tex mr No zagor Mystere…. C’è davvero tanto da leggere , specie se questi personaggi interessano e non si ha tutto.

Paradossalmente non mi serve per Nathan, perché ho letto quasi tutto . Sui personaggi citati sopra di cui ho letto a volte molto a volte nulla , è davvero molto economico per la quantità di fumetti a disposizione . Appena letto una cosa come il terzo Gigante di Mystere, che non avrei mai intercettato… molto bello , disegnato dagli esposito Bros, gloriosi anni 90.


Posso leggere molti Episodi di Tex o Mr No , personaggi da me molto amati , dei quali mi manca parecchio , specie di Jerry Drake, e ci sono parecchie storie che mi attirano .

Trasferissero tutte le serie in digitale rimarrebbe solo il gap di 6 mesi con l edicola ad impedirmi di leggere solo in digitale , a meno di non abituarsi allo
“ sfasamento “ e passare solo a quello.

Rileggerei anche i primi 100 di Dylan Dog ( e oltre) …che non ho più ed erano splendidi

Il vantaggio economico e di spazio è enorme e per me non fa quasi nessuna differenza , amo comunque leggere fumetti.

Su I Pad poi pure meglio .
view post Posted: 29/12/2022, 08:44     +3 NN/JL - Doppio universo - Agenzia Alfa
Nonostante Nathan Never abbia di più in comune con i comics americani rispetto ad altri personaggi , la differenza tra i due universi si vede tutta. E si nota la differenza che esiste nel raccontarne le storie .

Sono gli eroi DC in questa storia ad esere ospiti , nel “ mondo “ di
Nathan Never , ma il “ modo “ con cui viene raccontata la storia è “alla comics” e soprattutto di quelle storie di super eroi con molti personaggi . Alcuni dei personaggi ne risultano solo abbozzati , e questo è un classico di molte storie corali USA , sia JL o Avengers. Difetto che a volte ho riscontrato in certe storie “corali” di Vietti però. Non credo sia facile gestire tanti personaggi …

Tuttavia è Nathan che ne esce meglio, la parte SBE, forse perché nonostante “ lo
stile” del racconto, gioca “ in casa”.

Nathan “ smarrito “ all ‘ inizio , ma che da metà in poi è convincente, tanto da non “ sfigurare “ con nessuno , questa è stata una cosa ben riuscita e in qualche modo sorprendente.

Ci sono momenti dove si sente troppo la “ difficoltà “ e , mi si permetta , l ‘ “assurdità “ del progetto , ma un paio di riflessioni , momenti di confronto tra Nathan e Bats e Superman sono ben fatti davvero e pezzo forte.

Colori , apprezzo lo sforzo, sono venuti bene .

Giardo … a colori , ripeto, mi convince meno . Non l ho visto a suo agio con Superman, Tecnodroidi ed alcune scene ( sarà il suo tratto a colori ? Mah non so non riesco a capire ) . Benissimo su Nathan e Batman devo dire .

In altri numeri però l ho visto quasi perfetto , in bn , e nel suo habitat serie regolare .

Sarebbe un 7 , ma do settte e mezzo, perché il rischio vaccata era enorme, date le premesse difficili, e non era assolutamente facile evitarlo riuscendo persino a divertire .
view post Posted: 9/12/2022, 14:55     +2K 11 - Tersicore
Ho letto K 11 in versione edicola e l ho trovato un crescendo di alto livello .

Una perfetta storia di fantascienza e spionaggio intrecciata perfettamente a fatti storici del XX secolo.

Come voti , a mio parere personale, si va dal 7 del primo numero , di riscaldamento, all 8,5 anche di più dell’ ultimo , che mi ha emozionato moltissimo .

Disegni belli in generale, menzione particolare Stefano Landini dell’ ultimo e Francesco Franchini nel penultimo. Mammucari alle cover ottimo .

Consigliatissimo a chi , come me . ha amato il ciclo di Cap dì Brubaker su “ il soldato d inverno” .
Solo che qui di “super eroi”non ce ne sono , c’è solo un uomo e nemmeno troppo “ eroe positivo” con qualcosa di super .
Applausi .
view post Posted: 6/12/2022, 14:13     +1ASI 3 - Missione asteroidi - Agenzia Alfa
CITAZIONE (strikeshape @ 6/12/2022, 12:39) 
Anche NN/JL non è proprio il massimo a 24 euro.

Purtroppo il costo medio del cartonato SBE supera di molto il costo medio del cartonato della concorrenza, che offre anche più pagine. E non incominciamo a tirare fuori i soliti discorsi che la SBE ha costi di produzione più alti.

Quoto. Per NN/ JL ci possono anche stare stare, anche se sono tanti 24, ma è un evento ( almeno per me ) che non riesco a non prendere . Certo che poi si fanno delle scelte…
view post Posted: 3/12/2022, 11:31     -1 379 - Presenze - Nathan Never
CITAZIONE (T A R M @ 2/12/2022, 14:55) 
CITAZIONE (patrick shea @ 27/11/2022, 22:13) 
Eccomi , vero privilegiato che sfrutta la comodità del sempre accogliente e fornitissimo Bonelli Store.

Albo in cover variant A I che non mi fa gridare al miracolo ma l ‘ edizione , con doppia terza di copertina e intervista a Giardo è molto buona , più spessa.

Partiamo dai disegni , che aiutano parecchio e sono perfetti per l’ambientazione spazio e il tema . Siamo al livello , a mia opinione, di Memorie Rubate, anche più ispirati del numero scorso .

Nella storia lo spazio c’è , ma sta sullo sfondo , gli spiegoni tecnico(fanta)scientifici sono minimi , come deve essere e non appesantiscono la storia. O forse la storia sfrutta il vantaggio di aver spiegato già abbastanza nel numero scorso . Sicuramente non ha molta azione , ma è più fluida della precedente.

La storia si basa molto sul sentimento , sui significati della vita del ricordo e della perdita …Lo spazio lontano diventa un “mezzo “, più che una ambientazione, strumentale allo svolgimento.

Vigna poi ha un innegabile merito , non toglie mai Nathan dal centro della scena, questo in tutte le sue storie , pur usando cooprotagonisti .

Credo sia una delle migliori storie dell’anno per testi e disegni . Meglio di questa ci sarebbe stata solo Rigenerazione, non per i disegni e limitatamente alle prime 50 pagine , peccato che poi fosse calata molto ...

Abbiamo un 8 convintissimo.

Vero , lo Spazio è solo un mezzo per parlare di perdita , di rimorsi.
Però trovo sempre che il "sentimento" venga trattato in modo distaccato , senza profondità.
E' una sensazione che non mi ha mai lasciato durante la lettura.

Disegni ottimi .

Ma poi
La scoperta di un forma di vita cosmica senziente è troppo grande per lasciare vagare nello spazio e far finta di niente.
Ci saranno degli sviluppi in futuro?


Per me è NO ma con una velata speranza che prima o poi diventi un SI, pagina dopo pagina.

A me è piaciuta , da 8, oltre ai disegni di Bertolini proprio perché “ l emozione “ stavolta mi è arrivata .
view post Posted: 27/11/2022, 22:13     +2 379 - Presenze - Nathan Never
Eccomi , vero privilegiato che sfrutta la comodità del sempre accogliente e fornitissimo Bonelli Store.

Albo in cover variant A I che non mi fa gridare al miracolo ma l ‘ edizione , con doppia terza di copertina e intervista a Giardo è molto buona , più spessa.

Partiamo dai disegni , che aiutano parecchio e sono perfetti per l’ambientazione spazio e il tema . Siamo al livello , a mia opinione, di Memorie Rubate, anche più ispirati del numero scorso .

Nella storia lo spazio c’è , ma sta sullo sfondo , gli spiegoni tecnico(fanta)scientifici sono minimi , come deve essere e non appesantiscono la storia. O forse la storia sfrutta il vantaggio di aver spiegato già abbastanza nel numero scorso . Sicuramente non ha molta azione , ma è più fluida della precedente.

La storia si basa molto sul sentimento , sui significati della vita del ricordo e della perdita …Lo spazio lontano diventa un “mezzo “, più che una ambientazione, strumentale allo svolgimento.

Vigna poi ha un innegabile merito , non toglie mai Nathan dal centro della scena, questo in tutte le sue storie , pur usando cooprotagonisti .

Credo sia una delle migliori storie dell’anno per testi e disegni . Meglio di questa ci sarebbe stata solo Rigenerazione, non per i disegni e limitatamente alle prime 50 pagine , peccato che poi fosse calata molto ...

Abbiamo un 8 convintissimo.

Edited by patrick shea - 28/11/2022, 12:19
view post Posted: 21/11/2022, 16:10     +1 378 - Il pianeta delle nebbie - Nathan Never
Diciamo pure che la Scarlet Meteor è roba mia
view post Posted: 18/11/2022, 11:30     +1 18 - L'abisso delle memorie - Nathan Never
merita...ce l'ho, da avere, in rigoroso BN. Si scopre anche che il Bepi è autore di metà soggetto almeno
79 replies since 13/10/2007