Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Posts written by Turricano

view post Posted: 30/9/2007, 18:39     Speciale 16 - Il ritorno di Legs - Agenzia Alfa
ragazzi, l'albo non è malaccio (e i disegni sono buoni davvero), però concordo con buonconsiglio e bicio, quando dicono che bisognava riallacciare meglio il discorso con legs e spiegare qualcosa in più. Ogni volta che veniva creata una nuova testata sul mondo di nathan never sono sempre stato riluttante ad acquistarla perchè mi sembrava una moltiplicazione un po' inutile (nel senso che a me bastavano speciali e almanacchi della fantascienza). Ho cominciato a leggere i giganti dal terzo e agenzia alfa dal 10! (poi ho recuperato tutto e adesso mi piace avere volumi più corposi da leggere). Invece legs mi sono sempre rifiutato (un altro albo mensile proprio no!)
In fondo un personaggio lo si può ritrovare modificato dopo tempo anche senza troppe spiegazioni, ma legs è legs! Ci è stata sottratta e ci andava restituita adeguatamente! E' stato solo un problema di spazio o vogliono spingerci ad usufruire del servizio arretrati di legs(peraltro sarebbe legittimo, in fondo un fumetto non viene pubblicato per beneficienza)?
view post Posted: 29/9/2007, 18:15     Domande a Stefano Vietti - Mister Alfa
CITAZIONE (lo sbudellatore @ 29/9/2007, 19:03)
CITAZIONE (*Turrican* @ 29/9/2007, 15:11)
:D

auguri a Stefano Vietti anche da parte mia!

azz, mi chiedevo se fosse quel turrican...allora lo dico: "welcome to turrican! ah! ah! ah! ah!". :woot:

but remember: SHOOT OR DIE!!! :D
view post Posted: 29/9/2007, 14:11     Domande a Stefano Vietti - Mister Alfa
CITAZIONE (lo sbudellatore @ 29/9/2007, 10:53)
che pizza hai preso ieri sera? influirà sulla continuity?

:D

auguri a Stefano Vietti anche da parte mia!

view post Posted: 27/9/2007, 23:09     Miglior disegnatore Nathan Never - Justice is Done
De Angelis

Ricordo che provai antipatia per lui quando subentrò nelle copertine a Castellini. No che non mi piacesse il suo modo di disegnare, ma in realtà ero affezionato a c.c. (e alla sua firma celata! e non invadente)
A parte questo immotivato breve periodo, è lui il disegnatore che preferisco. Però mi riservo di valutare anche altri disegnatori. Mi ricordo di alcuni albi molto ben disegnati di cui non era de angelis l'autore dei disegni (purtroppo sono portato a guardare con attenzione il nome del disegnatore solo quando l'immagine dei personaggi mi sembra stravolta; rimedierò)
view post Posted: 25/9/2007, 19:14     Domande a Stefano Vietti - Mister Alfa
sì, anch'io ho notato che le 98 pagg sembrano strette in alcune storie! Forse perchè ci avete abituato male con giganti e AA. Però con l'aumento di pagine viene anche un aumento di prezzo, no? L'acquisto di tutte le testate legate a NN comincia a pesare un po' e a quanto ho capito ne nasceranno a breve di nuove...

Poi volevo chiedere a mr. Alfa: ma quanti alter ego avrai nel multiverso? E come farai a gestire un incontro/scontro con un mr. alfa alternativo? E poi in tutti gli universi, ci sarà almeno un mr.alfa con un carattere un po' particolare che tenti di soggiogare l'intero multiverso, no? (e forse altri più 'buoni' che glielo impediranno...). E in tutto questo l'uomo quantico sa tutto...
view post Posted: 25/9/2007, 18:43     Nathan Never Quiz in Excel - Justice is Done
ok 100! completato, ma mi è rimasto il segno sulla fronte per quante botte in testa mi sono dato risfogliando gli albi e trovando le risposte! In particolare il 20 e il 40 non potevo dimenticarli e il 92 mi piaceva molto quand'ero più giovincello!(non che sia vecchio ora, ma non mi entusiasma più così tanto rileggendolo). A quando il prossimo 'ripasso' terence? Perchè non elabori magari in collaborazione con i 'grandi capi' un test online che dà solo il punteggio finale e chi frequenta il forum si cimenta? Purtroppo io in programmazione sono negato
view post Posted: 24/9/2007, 22:48     Nathan Never Quiz in Excel - Justice is Done
CITAZIONE (The_Godfather @ 24/9/2007, 22:31)
CITAZIONE (*Turrican* @ 24/9/2007, 21:58)
99(si vabbè, mpc e poi? building? plaza? palace? center? boh)!

television? ;) c'è anche una sezione del forum...

NON CI CREDO! :o: ero sicuro di averlo provato! Che pirla...
view post Posted: 24/9/2007, 20:58     Nathan Never Quiz in Excel - Justice is Done
CITAZIONE (The_Godfather @ 24/9/2007, 11:39)
CITAZIONE (*Turrican* @ 22/9/2007, 20:37)
con un po' di sforzo sono salito ad 81, ma mi sa che il resto lo devo andare a rivedere, per esempio non mi ricordo neanche vagamente i nomi dei monaci shaolin

Li Xiaolong Ma non dirlo a nessuno. ;)

acqua in bocca promesso!.................................... :P


Ok, sfruttando i vostri consigli in questo post, procedendo per tentativi e senza cercare altri aiuti sono arrivato ad 86, ma penso sia davvero il massimo! Ecco su cosa la mia memoria ha fatto cilecca: 20 (molto grave perchè ricordo bene tutti gli albi in cui appare), 33, 38, 40 (gravissimo! mi ricordo persino che tempo fa una volta ho pensato: mi piacerebbe riapparisse il 40, e quindi mi ricordavo il suo nome senza problemi!), 54, 55, 70, 71, 72 (54, 70 e 72 mediamente gravi, non ricordo/non so scrivere il nome completo), 89, 92, 94, 96 e 99(si vabbè, mpc e poi? building? plaza? palace? center? boh)!
view post Posted: 22/9/2007, 19:37     Nathan Never Quiz in Excel - Justice is Done
con un po' di sforzo sono salito ad 81, ma mi sa che il resto lo devo andare a rivedere, per esempio non mi ricordo neanche vagamente i nomi dei monaci shaolin
view post Posted: 22/9/2007, 19:16     Domande a Stefano Vietti - Mister Alfa
CITAZIONE
Infine: Sulla questione datazione come la mettiamo? Ok, si sa che gli eroi dei fumetti sono immortali ma ora non si sta osando troppo? voglio dire, andando di questo passo, Nathan dovrebbe diventare vecchio tra un paio d'anni...Si ok, nel futuro la qualità di vita sarà diversa...ma...non credo ci sarà mai un agente speciale ultrasessantenne! Non era forse meglio come era prima, senza la specificazione dell'anno in cui si svolgevano le avventure del nostro eroe preferito?

La datazione per me va benissimo, anzi dà un tocco di realismo in più. L'importante è che si giustifichi bene il non eccessivo invecchiamento oppure che addirittura lo si realizzi col disegno! (per esempio nelle tavole di anticipazione del numero 200 mi è sembrato di vedere un nathan disegnato un po' troppo giovane, a meno che non sia un flashback)
A proposito, non mi ricordo esattamente quanti anni dovrebbe avere nathan (una volta l'ho ricostruito, ma ora non ci penso). C'era un riferimento molto esplicito una volta, vero?
view post Posted: 22/9/2007, 19:06     Domande a Stefano Vietti - Mister Alfa
CITAZIONE
Vorrei che Nathan fosse più...come dire attivo, più artefice nelle storie...Insomma più determinante...Spesso è in balia degli eventi, non che questo mi dispiaccia, ma a volte mi piacerebbe vedere un Nathan più geniale, più risolutore ineffabile degli enigmi...Non so un Nathan come quello visto in "La vera storia di mister Alfa"...dove alla fine spiazza mister Alfa chiudendo la comunicazione...
Inoltre mi piacerebbe che ci fossero anche storie più introspettive...ultimamente Nathan è stato sempre circondato da Donne...perchè non farlo ritornare in crisi? "solo" intendo, a rodersi l'anima e a sentirsi di nuovo in crisi come ai vecchi tempi?

In effetti anch'io avevo notato in certi casi un nathan un po' più vulnerabile e poco prudente, salvato spesso dalla fortuna o dai compagni.
Anch'io preferivo il nathan più musone e freddo, anche se non cinico.
Ho pensato che si fosse un po' rammollito per la storia più seria con Sara. Ma su questo ho ragione di pensare che non durerà a lungo o mi sbaglio? (forse una fine tragica?) Ho l'impressione che nathan stia per tornare solitario come un tempo (nel senso di storie non sentimentalmente vincolanti)
view post Posted: 22/9/2007, 18:12     chi è il tipo vestito di nero? - Justice is Done
CITAZIONE
E poi appartiene al filone fantascientifico che preferisco

io in realtà ho sempre preferito la fantascienza più futuribile, più 'ancorata alla realtà vera o ipotizzabile'. Anzi è proprio uno dei motivi per cui ho sempre preferito la fantascienza al fantasy. Non mi dispiacciono contaminazioni da altri generi o eventi che restano un po' misteriosi, questi ci possono stare. Però ultimamente in NN si è un po' esagerato a mio avviso. L'uomo quantico per me rappresenta questa esagerazione e quando schiatterà sarà sempre tardi! Non mi dilungo perchè sono fuori tema, scusate l'enfasi e scusate l'off topic
view post Posted: 22/9/2007, 17:09     Nathan Never Quiz in Excel - Justice is Done
ah ok il titolo della storia!grazie Non ci avevo neanche provato mi sembrava chiedesse un'altra cosa. Molto facile allora, una copertina così non si dimentica
view post Posted: 22/9/2007, 15:41     Eccomi - Nuovi Abitanti
CITAZIONE
Ciao Tuttican

:angry: :angry:

CITAZIONE
Uno che riporta un'immagine di Monkey Island nella sua firma, non può non starmi simpatico!!!!

:)
view post Posted: 22/9/2007, 15:28     Nathan Never Quiz in Excel - Justice is Done
72! Mi vergogno di dirlo! ma ci sono difficoltà oggettive: di alcuni non mi ricordo il nome completo (tipo odaka) altri non li so scrivere! (hadija hab'amal? com'era?) e poi nel 53 e nel 99 cosa si deve scrivere esattamente?

voglio provare a sforzare la mia memoria, non andrò a guardare subito sugli albi!
3606 replies since 22/9/2007