Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Votes taken by Turricano

view post Posted: 9/7/2023, 15:41     +1Politica! Dico la mia. - Sub City
È giusto anche chuedersi se questa sarebbe una evoluzione in senso migliorativo. Non tutti saranno d'accordo. Anche la letteratura fantascientifica ci ha mostrato le possibili storture di un modello del genere portato all'estremo.

Senza arrivare al sacrificio totale di sé stessi o della propria individualità, per me, idealmente, sarebbe bella una comunità in cui si realizzasse il motto "da ciascuno secondo le sue capacità, a ciascuno secondo le sue necessità".
Ma rimane irrealizzabile secondo me, almeno per i prossimi 500 anni.
view post Posted: 4/7/2023, 16:44     +1Notizie dal mondo SBE - Tersicore
CITAZIONE (Adriano Barone @ 4/7/2023, 10:15) 
CITAZIONE (Sifone mascherato @ 3/7/2023, 16:38) 
ma io ne volevo almeno 16 :(

Urca. Eh, ma secondo noi il formato giusto per una "serie" da libreria è una mini, viste anche le uscite dilatate e il costo. Non un one-shot, ma neanche un impegno "infinito"...

8 è il numero giusto secondo me, anche per gli episodi di una mini serie tv o di una stagione
view post Posted: 29/6/2023, 18:01     +1 385 - Cicatrici dell'anima - Nathan Never
Secondo me Vigna ogni tanto si fa belle risate a vedere come ci ha mandato in crisi :asd:

CITAZIONE (Sifone mascherato @ 29/6/2023, 15:46) 
nei bis ci finiscono le vecchie storie che erano destinate ai Maxi

Decisamente non hai letto gli albi Bis
view post Posted: 17/6/2023, 17:00     +1 385 - Cicatrici dell'anima - Nathan Never
Ho letto solo la prima storia per ora. Continua a non essere un capolavoro ma mi piace e mi invoglia a continuare.
Passato e presente si intrecciano sempre di più e il crescendo si sente.
Rimane qualche perplessità sulla caratterizzazione dei personaggi.

Positivo che venga anche data una soluzione semplice a uno dei problemi qui più volte sollevati sul forum, anziché andare a pescare escamotage esagerati. È l'uovo di Colombo nella versione di Vigna.

Mi riferisco all'annoso problema della casa.

Tra le svolte preannunciate direi che tutti possiamo pensare alla Terango che entra nell'Alfa e a Branko e alla marziana che bombano


Edited by Turricano - 17/6/2023, 18:02
view post Posted: 12/6/2023, 13:00     +1Politica! Dico la mia. - Sub City
Cazzarola sicula, se muore lui possono davvero morire tutti.
Dove sono i cloni, le staminali, la rigenerazione?
view post Posted: 5/6/2023, 21:09     +1Nathan Never Magazine 2023 - Agenzia Alfa
Gli ho dato un'occhiata, in realtà è praticamente la versione da edicola di Uniti per il Pianeta, un po' come successe col primo Asi che ebbe una versione da edicola a sé.

L'avranno inserita nella collana Magazine per sfruttare una collana già registrata e rendere più appetibile il prodotto con qualche contenuto in più anche fumettistico.
Per chi ha già Uniti per il Pianeta non vale la pena, però non sembra un cattivo prodotto.
Solo che non è più "L'almanacco della fantascienza"...
view post Posted: 4/6/2023, 10:58     +2Coronavirus : cosa ne pensate ? - Sub City
L'obiezione che faccio ai novax, per me è sempre la stessa: dovreste vagliare le notizie che leggete nei siti "controcorrente" con la stessa severità con cui rifiutate le idee avanzate dalla comunità scientifica. Penso che tirando su un bel respiro e facendo questo esercizio vi trovereste di fronte a castelli di carte.
Invece c'è la strana tendenza a considerare, come certezze, affermazioni buttate a caso, indimostrate o apparentemente dimostrate con dati interpreti capziosamente, quando non falsi.
Tutto questo solo perché queste affermazioni vanno a favore dell'idea preconcetta che si ha.

Secondo me va sempre messo in dubbio tutto, sia le idee maggioritarie che quelle di chi va controcorrente. Io cerco di fare così e poi scelgo chi mi sembra abbia adottato un approccio più solido e rigoroso, senza però fidarmi ciecamente di nulla o restare fisso sulle mie idee.

Per esempio l'affermazione "per la prima volta nella storia abbiamo avuto l'influenza ad agosto 2022" proprio già a pelle si comprende che non ha alcun fondamento e se anche lo avesse non dimostrerebbe nulla a favore dei no vax.
view post Posted: 30/5/2023, 19:24     +1 384 - Il cuore di Sada - Nathan Never
È la prima parte di una trilogia, anzi il settimo albo di una saga di 9. Prevedo molti più messaggi a luglio, in occasione della conclusione.
view post Posted: 29/5/2023, 07:10     +1 384 - Il cuore di Sada - Nathan Never
Interessante a livello di trama, finalmente alcuni nodi cominciano a venire al pettine anche nel presente. Peccato per i dialoghi (o meglio, il linguaggio, forse) e per la (scarsa) caratterizzazione di Nathan, problema già rilevato altre volte.

Comunque è riuscito ad accendermi l'interesse anche più degli albi migliori della saga e mi è piaciuto nei piccoli rimandi di continuity, anche recente, ancor più che nei grandi rimandi.

Visti pure i buoni disegni mi slancio generosamente con un 8, da rivalutare in base al seguito.

CITAZIONE (lonewolf10 @ 18/5/2023, 09:09) 
Letta la prima. Nascoste tra gli interminabili e soporiferi dialoghi ci sono cose interessanti

Legs e Sigmund che rimproverano Nat perchè sta sempre in giro a salvare gente dagli exopianeti, tornano esplicitamente i tecnodroidi, l'ultima pagina con Kal e Sada pronti per la vendetta


Disegni ottimi ovviamente. Nulla di nuovo, tutte le "prime parti" sono state soporifere. Le "seconde parti" sono sempre state quelle davvero brutte per me, quindi tremo già al doverla iniziare :scared:

Ho apprezzato quello che hai scritto in spoiler, sembra una di quelle cose aggiunte dopo aver letto noi del forum, comunque è una buona trovata. Chissà forse è un suggerimento di Glauco.
view post Posted: 15/4/2023, 11:03     +2Dylan Dog - Tersicore
Guybrush Threepwood direbbe USA minicopertina CON magnete "si sono uniti! Adesso ho una minicopertina magnetica!"
:P
view post Posted: 13/4/2023, 14:59     +1Nathan Never Timeline - Hic et Nunc Network
Sì ci sono state delle retcon evidenti, tuttavia non sugli elementi e gli avvenimenti fondanti il personaggio anche se c'è stata una certa "evoluzione" del suo carattere e dei suoi principi.
view post Posted: 13/4/2023, 14:18     +1Fuori serie - Memorie perdute - Agenzia Alfa
CITAZIONE (Fra M @ 13/4/2023, 15:07) 
Essendo un grande fan di Dylan Dog ho voluto recuperare questo albo a tutti i costi. La storia in se non è niente di eccezionale, si sarebbe potuto fare molto di più, anche considerando il numero esiguo di pagine. Sarebbe stato bello fare la conoscenza di un/una discendente di Dylan o di una sua versione futuristica nell'universo di Nathan Never, un po' come venne fatto con Spider-Man e Spider-Man 2099. Mi ha dato tristezza e nostalgia leggere "tutto quello che si trova qui dentro non esiste più da secoli", fa piacere però che Dylan sia ricordato anche in un futuro lontano e che abbia comunque "aiutato" Nathan Never, pur essendo morto da secoli. Qualcuno sa indicarmi altri numeri in cui compaiono Nathan Never e Dylan Dog?

Altri cross over o pseudo cross over (camei) sono su Dylan Dog.
In un color fest c'è un personaggio fisicamente identico a Nathan ma non è lui. Nel DD 399 compare Nathan insieme a tutti gli altri personaggi dei fumetti. Mi sembra che ci siano pure altre apparizioni.

Comunque sono molto meglio i team-up/cross over con Martin Mystere (che compare pure nella serie regolare di Nathan!).
view post Posted: 12/4/2023, 22:30     +1Nathan Never Timeline - Hic et Nunc Network
Anno Zero non è il Nathan della serie regolare.
Probabilmente c'era l'intenzione di far diventare una di quelle miniserie la nuova origine del personaggio, ma poi non è stato così.

Però il discorso potrebbe anche essere più complicato, in quanto Anno Zero è stato "recuperato" da Vigna almeno nel numero 461-bis della serie regolare.
Solo che a ragionare se sia o meno parte della "realtà" di Nathan Never ci perderemmo senza speranza (ci sono fiumi di discussioni su questo in vari topic).
Considera che già parlare di "una" timeline era già abbastanza azzardato prima che Vigna complicasse le cose negli ultimi anni.

Magari a Sargon va di sistematizzare di nuovo ciò che sa su questo aspetto (che tra l'altro dirà che non c'è nulla di complicato ^_^ )
view post Posted: 9/4/2023, 08:08     +1Tutti i riferimenti di Nathan Never (In progress) - Hic et Nunc Network
Puoi annotare comunque quello che trovi e poi confrontare col sito ubc o riportare qui quelli più particolari per discuterne. Penso che ubc sia stato preciso solo per i primi numeri. Comunque ci sono scritte anche delle cavolate ho visto, soprattutto fra le incongruenze.
148 replies since 22/9/2007