Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Posts written by Turricano

view post Posted: 10/5/2024, 11:46     Politica! Dico la mia. - Sub City
CITAZIONE (Korben Dallas @ 10/5/2024, 10:33) 
CITAZIONE (Turricano @ 9/5/2024, 09:43) 
Per curiosità mi sono andato a vedere gli highlights di quella famosa partita del 2005.
In concreto, da quello che si è visto sul campo, sembra essere stata una partita combattutissima e l'ultimo gol di Milito, quello della vittoria, un colpo di genio improvviso quasi imparabile.

Non so forse avrebbero aggiustato solo negli ultimi minuti e non ce n'è stato bisogno, oppure i calciatori sono davvero degli attori fenomenali.

È molto bello il gol di Milito, ma il portiere non mi dà l'idea di essere convinto di parare quel pallone.
Lo dico dopo la sentenza di colpevolezza, ovviamente

Ma lo vede già quasi a metà traiettoria. Milito mette a sedere il difensore che copre il momento in cui parte il tiro.
Il tiro era parabile, forse, solo vedendolo partire (e comunque sempre con la massima estensione).
view post Posted: 10/5/2024, 08:44     Politica! Dico la mia. - Sub City
Meno male che succede solo in ambito sportivo... :unsure:
view post Posted: 10/5/2024, 08:40     Politica! Dico la mia. - Sub City
Brutta faccenda indubbiamente.
Queste vicende sono fra i motivi che mi hanno spinto a non seguire più il calcio ormai da parecchi anni.
view post Posted: 9/5/2024, 08:43     Politica! Dico la mia. - Sub City
Per curiosità mi sono andato a vedere gli highlights di quella famosa partita del 2005.
In concreto, da quello che si è visto sul campo, sembra essere stata una partita combattutissima e l'ultimo gol di Milito, quello della vittoria, un colpo di genio improvviso quasi imparabile.

Non so forse avrebbero aggiustato solo negli ultimi minuti e non ce n'è stato bisogno, oppure i calciatori sono davvero degli attori fenomenali.
view post Posted: 8/5/2024, 22:27     Marvel Studios - Marte
Comunque questa cosa del dio è sopravvalutata :P
Gli dei della mitologia greca, per dire, erano parecchio umani, soprattutto per sentimenti e comportamenti, e in qualche caso, con le giuste armi o trucchi, semidei e persino umani potevano affrontarli in combattimento.

Il Dio molto potente e dopo onnipotente, se lo sono inventato gli ebrei e poi i cristiani. Concetto che poi finì anche per trasformare quello di Zeus
view post Posted: 5/5/2024, 22:53     +2Quale copertinista vorreste per Nathan? - Dragon Island
Mah, secondo me, nella situazione attuale del fumetto si potrebbe andare oltre questo dogna dell'uniformità. Firse sarebbe più facile attirare qualche lettore occasionale in più variando la copertina.

Cosa più importante, secondo me, incentiverebbe il disegnatore a lavorare meglio, sentendo l'opera cone interamente propria e presentandosi al pubblico già dalla copertina.
view post Posted: 3/5/2024, 20:58     Politica! Dico la mia. - Sub City
CITAZIONE (Nemo 1984 @ 3/5/2024, 14:49) 
Progetto che trovo inutile, penso si dovrebbero spendere soldi per migliorare le ferrovie siciliane, conosco il caso della Palermo-Trapani, ma da quello che ho sentito anche le altre linee non sono messe meglio.

Palermo -Trapani è davvero il minore dei problemi, non ho mai trovato grosse difficoltà a percorrerla a parte ogni tanto la restrizione su una carreggiata.
Palermo Catania è oscena, mantenuta malissimo e infatti non hanno neanche il coraggio di farla pagare, Palermo-Messina l'hanno inaugurata da decenni e ogni tre per due è chiusa, soprattutto il tratto vicino Messina (non so nemmeno se l'hanno riaperto rispetto a anni fa, l'ultima volta che sono passato).

Altre città, tolta Siracusa (da Catania) e Mazzara del Vallo (da Palermo), si raggiungono praticamente a dorso di mulo.

CITAZIONE (lonewolf10 @ 3/5/2024, 08:46) 
Critiche al progetto del Ponte sullo Stretto. È troppo basso e molte navi portacontainer non ci passerebbero, causando un danno a Gioia Tauro perchè le navi dovranno scegliere altri porti.

...

Mannaggia, chissà come faranno adesso a fare arrivare le quintalate di droga che scaricano a Gioia Tauro.

Comunque io non sono in assoluto contrario al Ponte, il problema è che in Italia una cosa del genere si trasforma in un buco nero divora miliardi con un cantiere che si chiuderebbe, se va bene, tra trent'anni.
Quindi chiaro che prima devi fare almeno un paio di strade o ferrovie sull'isola.
view post Posted: 3/5/2024, 07:01     Stazione Spaziale Internazionale - Agenzia Alfa
Parmitano è stato al comando della SSI quindi ci può stare che gli altri pendessero dalle sue labbra. Poi certo lo hanno reso l'eroe della storia, in parallelo con Nat, quindi a maggior ragione lo hanno rappresentato così.
view post Posted: 29/4/2024, 21:29     +1Marvel Studios - Marte
Ah scusa era NN1991 in effetti :XD:

CITAZIONE (NN1991 @ 17/4/2024, 07:08) 
Io ho smesso anni fa. Mi hanno affettato i maroni.

Precisamente questo post.
view post Posted: 29/4/2024, 19:58     +1Marvel Studios - Marte
Parafrasando elegantemente Nemo1991, a me hanno ormai scartavetrato lo scroto.
view post Posted: 26/4/2024, 05:24     +1 395 - La legge della giungla - Nathan Never
Bella storia, da un lato molto classica e dall'altro con dei buoni elementi di continuity.
Giusto qualche piccolo passaggio non convince appieno, soprattutto nelle scene action (ma sono classici cliché da avventure Bonelli) o nella tecnologia a disposizione delle agenzie
tra gli altri:

davvero nessuno dei Direttori ha un sistema di tracciamento tipo quello che aveva Elania? Per Nathan la cosa è spiegata ma per gli altri no.

E davvero nessuna agenzia può mettere in campo flyer con sistemi di occultamento ottico?

Come fanno a scansionare la retina di Dooley se non ha la testa bloccata?

Perché il soldato che aggredisce Nathan da dietro cercando di strangolarlo col fucile non gli ha sparato alle gambe piuttosto? O magari colpito in testa col calcio?

Piccole cose comunque, è una buona storia. Chissà se

il soldato fedele alla "Divina presenza" sia un piacevole accenno di microcontinuity (infatti sappiamo che il culto sta riprendendo piede) o abbia un altro significato. Vedremo.


Disegni dell'ottimo Max indiscutibili, soprattutto l'uso libero delle vignette. Se proprio devo dire qualcosa, per il mio gusto le cornici doppie nere delle vignette sono un po' troppo marcate. In generale il nero è forse leggermente troppo presente, ma è un problema decisamente marginale e soggettivo, a fronte poi di un bel lavoro.

Nel complesso do un 7 di attesa, che potrebbe diventare 8 con la seconda parte.
view post Posted: 16/4/2024, 19:51     Marvel Studios - Marte
Non è un problema di capire e anzi in genere amo quei film che cominciano in mezzo alla storia e ti fanno capire tutto piano piano senza spiegare.
Semplicemente non è questo il caso. Il film non è costruito con quell'espediente. Ci sono richiami continui a cose successe nella serie tv, pure immotivati, se vogliamo.
Il personaggio di Wanda, centrale nel film, non viene "presentato" in alcun modo, si ha proprio la sensazione di un seguito di qualcosa che non hai visto, con dei riassuntini.
È come leggersi la seconda parte di una doppia di Nathan Never basandosi sulle 4 righe nel redazionale.

Non è un problema di capire ma di scrittura.

E aldilà di questo il film è stato deludente anche sotto altri punti di vista, compresa la gestione del falso personaggio principale Strange, completamente diverso da quello visto nel primo.
view post Posted: 16/4/2024, 18:12     Marvel Studios - Marte
Hanno perso un'idea di continuity forte, da un lato, ma dall'altro l'hanno estesa alle serie tv. Per me questo è stato un errore stupido.

A parte il nerd estremo che recupera pure i corti animati di Root, per non perdersi nulla, e a parte quelli che se ne fottono, e vedono un po' di tutto ma non per forza tutto senza avere fastidi quando ti presentano come fondamentale un personaggio mai visto al cinema, senza presentarlo adeguatamente, tutti gli altri le palle se le rompono.

Che poi per curiosità ci ho provato pure a vedere Wanda Vision, dopo la delusione per Strange 2, ma non ho retto. Aldilà della presunta sperimentalità l'ho trovato di una noia mortale.
view post Posted: 13/4/2024, 10:38     +1Cinema: Ultimo Film Visto - Cinema
In inglese poor thing si usa proprio rivolgendosi ad animali o bambini.
view post Posted: 11/4/2024, 18:35     Xelet - Sub City
Esercitare la memoria va fatto a prescindere, è proprio una questione di salute mentale, quale che sia l'oggetto della memorizzazione.

A scanso di equivoci, memorizzare bovinamente dati geografici che vadano oltre il nome delle nazioni lo trovo piuttosto superfluo, ma le tabelline le ritengo fondamentali, così come esercizi di logica (tra cui rientrano le operazioni aritmetiche), che siano matematici o testuali
3606 replies since 22/9/2007