Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Votes taken by lonewolf10

view post Posted: 13/10/2023, 15:37     +1Politica! Dico la mia. - Sub City


Questa è carina. Non c'è via d'uscita dal dibattito su FB
view post Posted: 6/10/2023, 14:32     +1Dylan Dog - Tersicore
beh ci sono alcuni concetti "nuovi" rispetto a Morgana

il fatto che ogni amore che inizia è la fine di quelli precedenti: l'amore nasce dal dolore, a volte dall'odio
il fatto che per evitare questo sia meglio dimenticare
l'introduzione di un personaggio (villain? Boh) molto potente in grado di viaggiare nel multiverso, che servirà per trame future (speciale 2024)
view post Posted: 6/10/2023, 08:36     -1 388 - L'esule di Olympus - Nathan Never
proprio riguardando le prove della GR, io ho molti dubbi su Max copertinista, preferirei restasse Giardo

Anche Bonazzi ultimamente è tornato prepotente, ma anche le sue cover sui Giganti non è che fossero oro
view post Posted: 6/10/2023, 08:35     +1Cinema: Ultimo Film Visto - Cinema
è in effetti un'opinione legittima ma fortemente minoritaria. E non parlo del forum.
view post Posted: 6/10/2023, 07:32     +1Cinema: Ultimo Film Visto - Cinema
riporto una rece trovata a caso, sulla quale non mi assumo alcuna responsabilità, che riporta un po' di situazioni non sense (secondo il recensore)

Recensioni brevi: The Creator
Questo film altro non è che un tutorial di 2 ore su come prendere la fantascienza, darle una botta in testa, chiuderla in una cantina umida e buia e violentarla a più riprese con un attizzatoio per il camino.
Le IA hanno inavvertitamente sganciato una bomba atomica a Los Angeles e gli americani se la sono un filo presa. E fin qui, è tipo l’inizio del 63% dei film sci-fi della storia. Mi sento in una comfort zone.
L’obiettivo è ammazzare una cinese che crea le IA e si è nascosta a Phuket, in villeggiatura, in una palafitta. Sulle sue tracce c’è un soldato sotto copertura che ha la brillante idea di farsi crescere i rasta, tingerseli, sposarla e farci un figlio.
Lei però serena, per niente insospettita da questo tipo uscito dal nulla di cui nessuno sa niente e su cui evidentemente nessuno ha fatto un minimo di background check.
Lei inequivocabilmente muore, perché l’esercito gli sgancia addosso 12 missili aria terra. Ma il nostro eroe si lascia convincere del contrario da un video deep-fake di quelli che orami fai gratis anche con Chat GPT.
Quindi si arruola di nuovo per trovare questa misteriosa “arma definitiva”. L’arma è un robot a forma di ragazzina col potere di spegnere e accendere le cose elettriche. Una tecnologia totalmente sconosciuta a tutti, tranne che alla tizia cinese, che boh, se l’è tipo inventata nel sonno, non saprei bene, fatto sta che invece di farci un bazooka o un telecomando, no, ci ha fatto una pischella di 8 anni clonata da suo feto, una roba totalmente malata se proprio volete il mio punto di vista.
Da qui si dirama una insipida trama action totalmente priva di spessore in cui le cose accadono secondo i più classici cliché. In sostanza se togli i paesaggi, che sono obiettivamente abbastanza fichi, e la capoccia strana delle IA che tutto sommato ha un tocco di originalità, di base stai guardando Fast and Furious 7.
Ma il vero apice della vicenda lo tocchiamo nell’ultima mezz’ora. Hanno preso la pischella/arma mortale, ma non riescono ad ucciderla, non si capisce perché, basterebbe pigiare l’interruttore che più volte viene utilizzato nel film o, che ne so, prenderla a calci in faccia finché non rompe. Ma no, in questo caso l’unico modo pare sia chiamare il padre e costringerlo a usare una pistola strana perché “tu sei l’unico di cui si fida”. What the actual fuck.
Lui invece di ucciderla la mette in stand-by, ma NESSUNO CONTROLLA. Chiaro, perché mai assicurarsi che l’arma più potente al mondo sia stata effettivamente disattivata?
Mentre la portano al crematorio, si sveglia, scassa tutte le macchine della scorta e, nel giro di tipo 30 secondi, i due scappano, seminano tutti, comprano un biglietto per un volo diretto SULLA LUNA, lo dirottano, lo fanno attraccare sulla stazione militare più costosa dell’universo, che se la distruggi vinci la guerra (ma perchè?), senza che nessuno li intralci, anche perché su sta stazione in tutto ci stanno tipo 3 soldati. Ma che cazzo.
A quel punto il piano è spedire la ragazzina a spegnere la stazione e poi farla esplodere detonando i suoi stessi missili, manualmente, con una bomba col timer. Un piano senza nessunissimo cazzo di senso. La ragazzina poteva spegnerla e farla precipitare, poteva far detonare i missili a distanza, poteva fare letteralmente centomila altre cose per ottenere lo stesso effetto, ma no.
Forse perché se fosse andata diversamente ci saremmo persi la scena di lui che si deve sacrificare, ma almeno può trascorrere gli ultimi teneri istanti con un clone di sua moglie che per nessunissima cazzo di ragione sensata si trovava sul vascello da guerra.
E così se ne va un'altra rara occasione in cui a un film di fantascienza danno un budget enorme e una sceneggiatura originale, giusto per il gusto di rinforzare la percezione che la gente comune ha di questo genere: una cagata infantile per nerd ritardati a cui piacciono gli alieni e le esplosioni.
A sto punto mi riguardavo Transformers.
view post Posted: 5/10/2023, 11:00     +1Politica! Dico la mia. - Sub City
antamir, ma nemmeno il lavoro nero sembra interessare granchè :(
Ambrogio, sono aperto ad altre soluzioni e non mi fisso di certo sul salario minimo, ma come detto, non ci sono altre proposte

La Meloni sta puntando sul cuneo fiscale (servono 9 miliardi), ma chi ha un salario basso poco guadagna da tale taglio lineare, la maggior parte delle risorse vanno a chi guadagna di più. Stessa cosa col taglio accise carburanti, guadagna di più chi ha il SUV 1000 cavalli che chi ha un'utilitaria, e così via

Per me è una questione di priorità: si preferisce aiutare chi già ce la fa a stare un po' meglio piuttosto che chi non ce la fa. Forse elettoralmente paga di più, ma umanamente non è il mio stile

Io darei tutte le risorse SEMPRE in modo proporzionale: guadagni poco, devi essere aiutato di più, guadagni di più vieni aiutato meno. È così facile e in linea con la nostra Costituzione! Ovviamente a questo devi affiancare una lotta al nero, ma come dicevo quella non perviene mai.
view post Posted: 5/10/2023, 10:35     +1Politica! Dico la mia. - Sub City
come prevedibile, il CNEL ha detto che non c'è bisogno del salario minimo. Beh, per loro no di certo.

Eppure il problema dei lavoratori poveri (lavoratori con un reddito minore del 60% della media) andrebbe risolto, magari in altro modo. Il Governo dica quale (e se questo problema gli interessa)
CITAZIONE
L’Eurostat (Ufficio statistico dell’Unione europea) ha certificato che nel 2021 l’11,7% degli occupati in Italia (circa 2,6 milioni di persone) viveva in condizioni di povertà lavorativa. Il Ministero del Lavoro ha poi ampliato la definizione di lavoratori poveri estendendo la percentuale al 13%, pari a quasi 3 milioni di occupati.
view post Posted: 25/9/2023, 09:12     +1 388 - L'esule di Olympus - Nathan Never
CITAZIONE (UltimateLorenzo @ 25/9/2023, 10:03) 
Ma voi preferireste vivere a Weimland o nella Città Est? (considerando che avete 1 probabilità su 7 di finire al primo livello)

non è che la scelta del livello sia casuale, eh.

Io direi che la probabilità di finire tra il secondo e il quarto sia molto più alta di quella di finire oltre il quinto

sai, l'1% della popolazione che possiede il 50% della ricchezza bla bla bla?
335 replies since 17/9/2007