Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Posts written by GGP

view post Posted: 17/2/2017, 12:23     309 - Il vero futuro - Nathan Never
Sargon secondo me tutta la vicenda é durata tra le due settimane e il mese.
Elania poi usa i due agenti migliori perché vuole leccare il culo al sindaco.
view post Posted: 16/2/2017, 15:13     309 - Il vero futuro - Nathan Never
Devo dire che questa terza parte è quella che mi è piaciuta di più, e finalmente si capisce cosa voleva raccontare Secchi.

Il senso di sconfitta che si avverte sia nel piccolo che nel grande, il rapporto con Angela, Nathan che rimane sempre prigioniero delle sue paure, la politica che tratta accordi ad un livello diverso ma con lo stessa metodologia e interesse per le vite altrui dei boss della mala (ogni riferimento a un certo polo fieristico milanese credo sia solo casuale), il cercare comunque di andare avanti che si sia giovani o vecchi...


Tutte cose che mi sono piaciute e che hanno alzato il livello della trilogia, complici anche dei disegni che mi hanno convinto più dei precedenti, anche se con le riserve che vanno legate ad un lavoro diviso a metà per probabili problemi di tempo.

Edited by GGP - 16/2/2017, 15:33
view post Posted: 13/2/2017, 08:58     38 - I figli del buio - Agenzia Alfa
Secondo Dolce & Gabbana, la gente dovrebbe andare in giro vestita così

dolce-gabbana-alta-moda-2017

Evidentemente l'ordine telepate ha appaltato la produzione delle proprie divise a qualche importante designer del futuro, si sa che l'immagine viene prima di tutto!
view post Posted: 30/1/2017, 12:12     Asteroide Argo 10 - Oltre la porta del tempo - Agenzia Alfa
CITAZIONE (lonewolf10 @ 30/1/2017, 11:36) 
comunque io mi sarei tolto lo sfizio e avrei
fatto morire tutti durante il trasferimento, i cattivi vincono e per una volta si fotta il lieto fine :woot:

Però

Così abbiamo la possibilità di vedere il porno soft made in Bonelli auspicato da Nathan Snake. Orge interspecie a gogo!
view post Posted: 30/1/2017, 11:22     Asteroide Argo 10 - Oltre la porta del tempo - Agenzia Alfa
Secondo me Vigna aveva intenzione di scrivere più storie sulla Terra, ma poi è arrivato l'ordine di chiudere e allora in un paio di storie ha risolto tutto correndo come un matto e se mai ci sarà l'occasione magari metterà un po' d'ordine
view post Posted: 30/1/2017, 09:30     Asteroide Argo 10 - Oltre la porta del tempo - Agenzia Alfa
CITAZIONE (Heimdall76 @ 29/1/2017, 20:50) 
Non mi è ancora arrivato,una domanda sul tuo spoiler
CITAZIONE (GGP @ 29/1/2017, 10:31) 
Degno di nota il fatto che
quasi sicuramente è coinvolto il multiverso, la Terra "originale" 30000 anni fa era popolata nella continuity neveriana da atlantidei e venerabili (questi vivevano prima), e anche Adam, in un'altra versione della storia potrebbe essere il "reperto" visto in AA 5

Per Atlantide e Adam non parliamo del 13000 a.c?

Per la fine della civiltà atlantidea, ma se prendiamo per buona la cronologia mysteriana (che dovrebbe essere anche neveriana), già 80000 anni fa c'era una civiltà evoluta nelle isole dell'Atlantico, che sarebbe quella che fra i vari esperimenti crea anche il cyborg anfibio che vediamo in NN51
view post Posted: 29/1/2017, 10:53     Asteroide Argo 10 - Oltre la porta del tempo - Agenzia Alfa
Beh, a me è sempre piaciuto abbastanza, quindi perchè no?

Poi elementi per continuare ce ne sono
Jack che scrive la Bibbia, Rick e McCloud che iniziano una storia (dai, è impossibile che siano gli unici che in tutta la serie non fanno niente, diamo un po' di gioia anche a loro)
view post Posted: 29/1/2017, 10:31     Asteroide Argo 10 - Oltre la porta del tempo - Agenzia Alfa
Premessa: per trovarlo ho girato 6-7 edicole e alla fine anche quella che lo aveva esponeva una copia sola, quindi o è andato a ruba, oppure la tiratura era molto bassa.

Anche io ho avuto l'impressione di un finale scritto per una storia che poteva andare avanti molto più a lungo. Non che mi sia dispiaciuto, ma un po' di delusione c'è: i buoni vengono premiati, i cattivi puniti, e tutti trombano felici e contenti.

Degno di nota il fatto che
quasi sicuramente è coinvolto il multiverso, la Terra "originale" 30000 anni fa era popolata nella continuity neveriana da atlantidei e venerabili (questi vivevano prima), e anche Adam, in un'altra versione della storia potrebbe essere il "reperto" visto in AA 5, quindi un altro Argo potrebbe aver già attraversato la stringa, ma essersi schiantato in un altro tempo. Tra l'altro la stringa/porta ha lo stesso schema dell'anomalia dei primi tre giganti (che poi è lo schema del tunnel spaziale di Deep Space 9, ma non importa), per cui volendo elementi per mescolare di nuovo il tutto ci sono.
view post Posted: 19/1/2017, 18:55     308 - La scuola dell'odio - Nathan Never
CITAZIONE (patrick shea @ 19/1/2017, 18:37) 
Sul perché proporre un soggetto di questo tipo...beh ritengo abbia senso solo se vada a costruire un po' di microcontinuity, cosa che auspico.

Ho capito :) e sono d'accordo. Sarebbe bello in effetti che ci fosse una serie di numeri, o tematiche ricorrenti, che analizzassero la situazione dei livelli bassi (ma se vogliamo essere pignoli, il primo livello mostrato da Medda qualche mese fa era ben diverso e secondo me più coerente con tutto il resto della serie).

Poi se paragoniamo questa storia ad Inferno, che poteva avere una funzione vagamente simile, vediamo la maggiore differenza proprio nel modo in cui si capisce il contesto e nella costruzione dei personaggi (che poi infatti possono venire riutilizzati).
view post Posted: 19/1/2017, 17:29     308 - La scuola dell'odio - Nathan Never
CITAZIONE (DarkStar @ 19/1/2017, 11:16) 
Infatti nell' albo precedente era almeno apprezzabile da questo punto di vista, vedere Angela che parlava a Nathan della missione con il vecchio maestro. Ma intendi che possa scaturirne da questi personaggi , tipo qualcuno dei giovani entrare in Agenzia ? La ragazza ce la vedrei in effetti, a patto di disegnarla bene però, che nel 307 sembrava avesse la faccia sporca più che un' ustione.

Ma una storia si giudica positivamente se i personaggi tornano utili in un'altra occasione?

Mi preoccupa molto di più il fatto che i personaggi siano tracciati piuttosto velocemente, non è nemmeno giusto dire che siano stereotipati, semplicemente si dividono troppo la scena e la storia è molto frammentaria.

Quello che non si capisce bene è cosa voglia descrivere questa storia? Dai titoli sembra puntata sul "disagio giovanile", però tutta la faccenda del traffico di droga e in genere della malavita occupa molto spazio. Forse si vuole dare una descrizione della vita nei livelli bassi, però alla fine è tutto confuso, anche perchè in una storia sola, anche se tripla, è difficile comunque affrontare un tema così vasto e complesso.

In generale la storia mi pare gestita male proprio da un punto di vista degli obiettivi narrativi, in altre parole, non capisco quale sia il soggetto, per quanto la sceneggiatura sia tutto sommato di buon livello.
view post Posted: 18/1/2017, 11:47     308 - La scuola dell'odio - Nathan Never
Per me la storia è l'immagine stessa della sufficienza, cioè si becca un 6,5, tutti contenti e a casa in attesa della prossima.

Devo dire che la trama è molto convenzionale, già vista un milione di volte, poi è scritta in modo piacevole, certo, però ci sono secondo me troppi personaggi per renderla veramente interessante. Ognuno dei ragazzi alla fine non risulta approfondito in modo particolare, perchè c'è un grande effetto di "spezzettamento" della trama.
La scrittura in sè è molto televisiva, in effetti, ma secondo me non è efficacissima nel mezzo fumetto.
Anche perchè i disegni sono molto "piatti", ma qui effettivamente ci sono stati problemi non risolvibili.
view post Posted: 20/12/2016, 20:13     307 - Figli della violenza - Nathan Never
Storia che è veramente troppo all'inizio per giudicarla, ritmo molto lento, vengono presentati i personaggi e poco di più, vediamo dove si andrà a parare nei prossimi due albi, per ora veramente è presto per giudicare.

Disegni che mi sembrano abbastanza acerbi, e soprattutto molto poco fantascientifici, interni, mezzi, armi sono veramente troppo "contemporanei", però siamo di fronte ad una prima prova. Tra l'altro l'ultima vignetta porta la data 2014.
view post Posted: 20/12/2016, 12:33     Terra #302 -Trova le Differenze- - Hic et Nunc Network
Attualmente una rilettura prende come minimo tre anni mi sa, l'avevo fatta con il NINO, adesso sto provando una rilettura selettiva delle storie più significative, ma il tempo ahimè è tiranno
view post Posted: 20/12/2016, 11:01     Terra #302 -Trova le Differenze- - Hic et Nunc Network
Di fatto è uno di quei personaggi che, a distanza di anni, appaiono "buttati là", perchè compaiono, poi pare che della politica cittadina non importi niente a nessuno, poi ricompare Hohenzoller che però concorre a governatore, ma poi ci viene presentato il "consiglio di sicurezza" e così via
5765 replies since 5/9/2006