Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Posts written by griffin86

view post Posted: 17/12/2018, 14:03     Politica! Dico la mia. - Sub City
La ragazza rapita in Nigeria, ci sono novità?

Per il resto mi sembra che abbiate visto troppi film sul genere "Milano Violenta" o "Genova a Mano Armata"

Edited by griffin86 - 17/12/2018, 14:20
view post Posted: 14/12/2018, 14:00     Politica! Dico la mia. - Sub City
La colpa è dei francesi che sono presuntuosi e arroganti. Sono sempre loro a causare tutti i casini per il proprio tornaconto.
view post Posted: 6/12/2018, 13:37     Politica! Dico la mia. - Sub City
Buone vacanze e Buon Natale, non ho ancora allestito nulla. Neppure l'alberello di plastica capitalistica di cui su youtube si vedono decine di video prendere fuoco. eheh
view post Posted: 30/11/2018, 13:39     Dylan Dog - Tersicore
Nella storia di questo mese, mancava solo il motto "noi non facciamo arte, noi facciamo cadaveri" ed era un Orfanata completa.
view post Posted: 28/11/2018, 13:26     Dylan Dog - Tersicore
CITAZIONE (comativa @ 10/11/2018, 09:21) 
io ho letto il maxi, tranne la prima storia che fa parte della trilogia noiossissima.
la seconda parte da una premessa banalissima ed inverosimile
la sorella che va da dyd perchè gli serve una talpa dentro la polizia
e continua un po sempliciotta/onirica/investigativa. una storiella.
la terza è carina anche se paga un pesante debito a the ring e ad alta fedeltà. un storia un po old in tutti i sensi.
giudicando solo le 2 storie non è neanche male.

Ho letto ieri sera l'old boy di ottobre che si attesta sulla sufficenza (nulla di eccezionale, ma neanche da buttare).
La prima storia western horror di chiusra della trilogia, è troppo forzata. Sembra proprio scritta controvoglia.
Le altre due semplici, ma carine.
view post Posted: 26/11/2018, 13:36     Politica! Dico la mia. - Sub City
CITAZIONE (Brando92 @ 19/11/2018, 12:56) 
Drown Britannia! Britannia drown in the waves! Britons will have to pay!

Gli albionici mi stanno particolarmente sulle balle, loro, la loro convinzione di avere ancora l'impero e quella odiosa vecchietta che regna da troppo tempo.
Spero che paghino tutto, che la Scozia si distacchi e l'Ulster torni all'Eire.

Lo si vedrà solo in futuro se la scelta è stata fatta bene o nel male.
Sicuramente la cosa positiva in breve termite è il risparmio ed il taglio economico dei versamenti fatti per mantenere il grande carrozzone goliardico burocratico europeo. Dove paghi 20 e te ne restituiscono a dir tanto 5.

Hanno proprio imparato bene dalla politica italiana con ben 4 presidenti europei non eletti dal popolo che fanno le stesse cose:
Presidente della Commissione Jean-Claude Juncker
Presidente del Parlamento Antonio Tajani
Presidente del Consiglio europeo Donald Tusk
Presidenza del Consiglio dell'UE[1] Austria Sebastian Kurz

E' la mancanza di coinvolgimento delle persone comuni, vedi ad esempio l'attuale sistema indiretto per eleggere le provincie. Sono i sindaci che devono votare in rappresentanza del loro comune, pertanto capita di trovarsi nuovamente il PD perchè ci sono sindaci a fine mandato che ovviamente devono votare i, loro partito di provenienza.
view post Posted: 26/11/2018, 13:24     Morgan Lost - Tersicore
Da me non era ancora arrivato sabato scorso, proverò a prenderlo stasettimana sperando di trovarlo martedi. Mi limiterò però solo ai primi due numeri di dedicati a Dylan Dog. Purtroppo fica l'ambientazione di ML, ma la seconda stagione non mi ha detto proprio nulla.
view post Posted: 26/11/2018, 13:20     330 - Le colpe dei padri - Nathan Never
Letto la doppia l'altra sera. Voto 7, tuttosommato mi sarei aspettato qualche colpo di scena in più sulla storia di mendoza che di fatto ho già dimenticato.
view post Posted: 26/11/2018, 13:15     Maxi Nathan Never 16 - Missione nel sottosuolo - Agenzia Alfa
Maxi valido per essere acquistato. io ho votato 9. Molto carine le storie e adattate bene a Terra 2 e anche i disegni molto validi.
view post Posted: 23/11/2018, 14:19     Politica! Dico la mia. - Sub City
Il discorso del marchio ad esempio vale per la pubblicizzata attuale birra sarda Ichnusa che di sardo non ha proprio nulla. Il marchio acquistato da Heineken e la birra viene prodotta negli stabilimenti heineken a Comun Nuovo (bg). Il divertimento è che la gente che acquista è convinta di bere la stessa birra che berrebbe in Sardegna dando per scontato che sia prodotta proprio in Sardegna.
view post Posted: 23/11/2018, 14:02     Politica! Dico la mia. - Sub City
http://www.alessandrianews.it/novi-ligure/...oma-163571.html

Ennesima delocalizzazione menefreghista, i Piemontesi stanno pagando a caro prezzo le politiche dell'Unione.
Questa è una delle tante aziende che nonostante vadano bene, chiudono per produrre altrove mantenendo il marchio.
A questo punto mi domando se serva veramente a qualcosa l'intervento delo stato per agevolare gli acquirenti stranieri che di fatto forniscono solo il capitale momentaneo iniziale per l'acquisto. Mi domando se anche i Cingalesi acquirenti dell'Ilva faranno la stessa cosa nell'immediato, come ha fatto il gruppo tedesco heidelberg per Italcementi, acquisendo il marchio e obbligando i dipendenti a prepensionamenti, trasferimenti all'estero o licenziamenti obbligati di massa. Ma di questo la tv non ne parla perchè i tedeschi sono uber alles.
view post Posted: 7/11/2018, 11:26     Dylan Dog - Tersicore
COPIO E INCOLLO QUELLO CHE AVEVO TROVATO:

Anticipazioni dylaniate: alcune delle novità dylaniate annunciate, da Roberto Recchioni, alla conferenza "Dylan Dog, l’anno della Meteora!!!", a Lucca Comics & Games.

• Il logo di Dylan Dog, come molti di voi avranno notato dall'anteprima della cover di copertina del numero 387, "Che regni il caos!", si sgretolerà mese dopo mese fino a "distruggersi" alla fine del ciclo della meteora. La disgregazione del logo rappresenterà i cambiamenti nel mondo dell'Indagatore dell'Incubo.

• I tarocchi di Dylan Dog saranno allegati ai prossimi quattro albi in edicola, mentre la scatolina dove conservarli, sarà abbinata al Color Fest del prossimo febbraio. Questo Color Fest conterrà una storia gotica, che vedrà come protagonista un Dylan Dog "alternativo" che vive, sul finire dell'800 e che si imbarca sua una nave che lo porterà ad incontrare Dracula. Quest'avventura è stata scritta da Giulio Antonio Gualtieri e Fabrizio Accatino, mentre la copertina sarà realizzata da Nicola Mari.

• Recchioni si dedicherà maggiormente alla realizzazione delle sceneggiature dell'inquilino di Craven Road 7, ed è già al lavoro sul trittico di numeri 399, 400 e 401.

• Dal numero 401 l'universo dell'Indagatore dell'Incubo cambierà di nuovo, ma per certi versi, ci sarà anche un ritorno alle origini del personaggio.

• Le avventure dal 401 in poi saranno realizzate da un numero minore di sceneggiatori, per creare archi narrativi più "serrati" tra loro.

• Confermato, infine, che Gigi Cavenago è ancora al lavoro il primo numero de "I racconti di domani", la nuova serie dylaniata ideata da Tiziano Sclavi. Altre novità su questa serie saranno svelate appena questo numero sarà terminato.
view post Posted: 23/10/2018, 08:19     Romanzi a Fumetti 2017 - Tersicore
CITAZIONE (comativa @ 19/9/2018, 08:24) 
letto, molto bello, riesce a trasmettere il senso di claustrofobia, la speranza e poi la delusione!
ovviamente il libro riesce a rendere meglio il percorso sia di batiza che di minuto e sopratutto le motivazioni di quest'ultimo. anche il torneo finale arriva in debito di pagine, le strategie, le sensazioni, le motivazioni credo non sia riportate al meglio per questo.
nel complesso un romanzo che mi ha soddisfatto, una buona trasposizione.

L'ho letto finalmente sabato scorso il fumetto (A mani nude) e l'ho trovato talmente coinvolgente che mi ha tenuto incollato alla lettura dall'inizio alla fine. L'evoluzione di Davide da ragazzo innocente ad Adulto ormai formato, il senso di prigionia e obbligo. La lotta e l'impossibilità a ritornare al mondo precedente, il finale.
Concordo sul finale troppo frettoloso, una decina di pagine in più avrebbero dato più emozione e significato conclusivo.
view post Posted: 17/10/2018, 11:01     Politica! Dico la mia. - Sub City
Si sa qualcosa in merito alle detrazioni fiscali 730?
751 replies since 21/5/2014