Reply
184 - Prigionieri di un incubo, Settembre 2006 - Vietti/Di Clemente
view post Posted on 3/10/2006, 07:40Quote

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 19:31

CITAZIONE (MrTravolta @ 3/10/2006, 01:51)
Un +2 a vivaelleon e a maxbrody per lo scambio di convenevoli.
Comnque a priori non riesco a capire come fate a leggere NN senza la giusta e dovuta atmosfera!Questo resterà per me un mistero! :blink:

cioè ??? cosa vuoi dire ?

"ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare....."

"She loved him, yeah...she don't want to leave this way
She feeds him, yeah...that's why she'll be back again
Can't find a better man" Better Man - PJ Vitalogy 1994

I Forum Amici:

A.F.C. ANGELI
NATHAN NEVER
X-RAY TRIBUTE ROCK
CENTROSOCIALE C.S.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 3/10/2006, 16:47Quote

Group: Neveriani

Status: Utente anonimo

Già, che vuoi dire? :wacko:

Il solo forum del BVZM è AGARTHI-IL FORUM DI MARTIN MYSTERE
Martin Mystère: per tantissimi lettori speciali

image
(da Ratman, "Catene!")
La decadenza dei costumi non sta in ciò che fanno Lady D e l'amante, ma nel fatto che i lettori paghino per farselo raccontare.(U.Eco)
La filosofia è sempre una forma di alto dilettantismo, in cui qualcuno, per tanto che abbia letto, parla sempre di cose su cui non si è preparato abbastanza.(U.Eco)
Quando chiuderò gli occhi, pensò, l'intero universo sparirà.(Philip K. Dick, Ubik)
In primo luogo, ci ha svelato la fallacia della democrazia. E' ormai chiaro che non serve a nulla chiedere alla gente che cosa voglia: bisogna prima capire che cosa dovrebbe volere per la salvaguardia della società, e poi dirle che cosa vuole, e fare in modo che l'ottenga.(S.Baxter, L'incognita tempo)
-Ogni individuo adulto è razionale, in grado di prendere decisioni a beneficio degli altri, e gode della fiducia generale. In tali circostanza, la forma più pura di democrazia non soltanto è possibile, bensì auspicabile, giacchè la collaborazione di molte menti consente di decidere meglio di quanto possa fare una sola mente.-
-Allora perchè esistono il Parlamento e gli organi di cui mi hai parlato?- sbuffai.
-Non tutti ritengono che l'organizzazione di questa regione della Sfera sia l'ideale. Non è forse questa l'essenza della libertà? Non tutti sono abbastanza interessati ai meccanismi di governo da volervi partecipare: alcuni preferiscono delegare il potere ad altri, attraverso o meno una forma di rappresentanza. E si tratta di una scelta valida.-
-Benissimo. Ma cosa accade quando tali scelte vengono a trovarsi in conflitto?-
-Abbiamo spazio.-
(S.Baxter, L'incognita tempo)

Cliccare qui non porta nulla di remunerativo. Non farlo.

P_MSG P_EMAIL Top
jerry lone
view post Posted on 3/10/2006, 17:19Quote

Utente cancellato

probabilmente intendeva k nn riuscirebbe a leggere con un po' di confusione intorno... come ryo del resto... e come me!!

view post Posted on 4/10/2006, 15:17Quote

Agente Alfa

Status: Utente anonimo

Per essere uno dei miei primi Nathan Never, devo dire che l'ho apprezzato molto! Avevo perso la prima parte, ma sono riuscito a leggerlo comunque tranquillamente! Essendo un novellino, il colpo di scena, svelato in copertina, non ha avuto lo stesso effetto che avrà avuto su di voi, però l'ho gradito non poco! ;)
Peccato per quel finale... forse corretto ma poco incisivo. I disegni mi sono piaciuti molto come anche l'ambientazione polare. E poi leggere una sorta di remake di Resident Evil in versione futuristica mi ha fatto gradire la lettura ancora di più! ^_^

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 8/10/2006, 20:20Quote

Abitante del Settimo Livello

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 16:49

CITAZIONE (Panaccò @ 3/10/2006, 08:40)
CITAZIONE (MrTravolta @ 3/10/2006, 01:51)
Un +2 a vivaelleon e a maxbrody per lo scambio di convenevoli.
Comnque a priori non riesco a capire come fate a leggere NN senza la giusta e dovuta atmosfera!Questo resterà per me un mistero! :blink:

cioè ??? cosa vuoi dire ?

Esattamente che se ho anche solo il minimo sospetto che qualcuno\cosa possa disturbarmi durante la lettura, non comincio il num.

CITAZIONE (jerry lone @ 3/10/2006, 18:19)
probabilmente intendeva k nn riuscirebbe a leggere con un po' di confusione intorno... come ryo del resto... e come me!!

............esattamente

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/12/2006, 22:15Quote

Group: Amministratori Grafica

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 19:39

lo stavo rileggiendo.e devo dire che di clemente mi piace sempre di più.....
troppo bravo

image
image

image

view post Posted on 27/12/2006, 04:06Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 16:49

Perchè la copertina?? Credo che abbia una delle migliori "medie"tra storia, disegni e copertia(bellissima, forse tra le prime tre di NN).

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/9/2008, 14:06Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 13:52

Degna prosecuzione del 183 "Base artica", sullo stesso eccelso livello, con in aggiunta una bellissima e altrettanto (quanto la precedente) spoilerante copertina.
Esilarante la figura di Mick Joyce (come lo scrittore ^_^ ) che le prende praticamente da tutti, è una specie di sacca per pugile, ma alla fine salva pure la vita a May e...alla biondina :rolleyes:

image

MAX BERTOLINI COPERTINISTA UFFICIALE DI NATHAN
...e Matteo Cresimante alle...chine...:-)

image

image

image

view post Posted on 17/9/2008, 14:16Quote

Agente Alfa

Group: Agenti Speciali Alfa

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:11, 24 minuti fa

Ehhh ma Gpl mio, la copert.... no va beh, lasciamo perdere

image

Life seemed to him merely like a GALLERY of how to be
And he was always much more HUMAN than he wished to be
But there is a LOGIC to his world, if they could only see...

Non ho mai trovato niente che fosse migliore di come me lo ero immaginato.

PIU' SERRA IN NATHAN NEVER!!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 17/9/2008, 14:23Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 13:52

Grazie di avermelo risparmiato, thanks a lot!!

image

MAX BERTOLINI COPERTINISTA UFFICIALE DI NATHAN
...e Matteo Cresimante alle...chine...:-)

image

image

image

Rodan75
view post Posted on 24/10/2008, 18:28Quote

Utente cancellato

Seconda parte dell'avventura che attendevo di leggere con curiosità :)

Si procede bene, ma in questo caso ho avuto la sensazione che fosse troppo breve, un po' di pagine in più sarebbero state ottime per espandere il duello fra Nathan e Branko che in fin dei conti è la vera "scena madre" per l'evidente disparità di forze e il dramma di vedere due amici combattere.

Inotre il personaggio di Mick l'avrei voluto più viscido, tipo Paul Reiser in Aliens (e il fatto che a molti abbia ricordato Edward Reiser secondo me è perché la matrice è la stessa), invece alla fin fine si redime. Ecco, diciamo che la parte finale avrebbe meritato un po' di cattiveria in più.

Comunque una bella storia doppia :)

Ah, per la cronaca, la copertina non è spoilerosa: mi stupisce anzi che non aveste sospettato che sarebbe successa una cosa del genere già durante la lettura della prima metà dell'albo precedente :B):

view post Posted on 5/4/2009, 10:44Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 13:48

Conclusa la rilettura di quest'ottima doppia.

Oltre a quotare i commenti sulla qualità dei disegni e sugli spunti offerti dalla vicenda per sviluppi futuri, vorrei segnalare 2 cose:
- ottima strategia narrativa l'alternare le vicende artiche con gli stacchi su Kay e l'angoscia di Janine circa la sorte degli altri agenti. :woot: Il tutto avvinghia il lettore, senza concedergli un momento di relax con qualche scambio di battute visto in altre storie...
- c'è forse un po' di ambiguità nelle parole di Mick quando spiega gli effetti imprevisti dello stillframe: dovrebbe provocare una stasi clinica per 12 ore, entro la quale iniettare il secondo siero... Invece trasforma le persone in zombi, anche qui per 12 ore... ma i soldati "zombizzati" nella base sono lì da oltre 12 ore! :blink: Inoltre Mick, a pag. 30 afferma che dopo 12 ore non c'è speranza di riportare alla normalità quegli uomini... Non capisco quindi cosa succede agli "zombi" superate le 12 ore sotto l'effetto dello stillframe. :unsure:

image
Il cacciatore di Vampiri della Bonelli.

image
Narratore del fantastico e dell'orrore.

image
Portale dedicato ai Cavalieri di ventura.

image
Thanks to ImageShack
Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla. (M. Twain) ~ Quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile. (H. Burns) ~ Ogni giorno, una volta al giorno, fatti un regalo. Non pianificarlo, non aspettarlo, fallo solo succedere. (D. Cooper) ~ C'è una crepa in ogni cosa. Ed è da lì che entra la luce. (L. Cohen) ~ Che le ali della libertà non perdano mai le piume! (J. Burton) ~ Sono il campione mondiale dei sognatori, il re degli idealisti, e l'imperatore dei cretini. (Mister No) ~ Avete mai fatto caso che ogni tanto si incrocia qualcuno che non va fatto incazzare? Quello sono io. (W. Kowalski) ~ Teresina semplice, niente jolly, e il cielo come limite. (J. L. Picard)

Il mio canale Youtube | E per non dimenticare...

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 24/10/2009, 22:32Quote

Abitante di Sub City

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 10:25

Una bella doppia, appasionante e piena di azione nel miglior stile di Vietti che diciamolo, sa fare storie davvero divertenti.

Un ottimo esempio di Nathan Never recente e di qualità...

P_MSG P_EMAIL Top
57 replies since 10/8/2006, 20:57

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Albi attualmente in edicola

Albi prossimamente in edicola

8 Gennaio