Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


395 - La legge della giungla
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)8 [44.44%]
Mi è piaciuto (7)6 [33.33%]
Sufficiente (6)3 [16.67%]
Non mi ha soddisfatto (5)1 [5.56%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

395 - La legge della giungla, Aprile 2024 - Eccher/Bertolini

« Older   Newer »
  Share  
Turricano
view post Posted on 26/4/2024, 05:24 by: Turricano     +1   +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,471
Reputation:
+222
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


Bella storia, da un lato molto classica e dall'altro con dei buoni elementi di continuity.
Giusto qualche piccolo passaggio non convince appieno, soprattutto nelle scene action (ma sono classici cliché da avventure Bonelli) o nella tecnologia a disposizione delle agenzie
tra gli altri:

davvero nessuno dei Direttori ha un sistema di tracciamento tipo quello che aveva Elania? Per Nathan la cosa è spiegata ma per gli altri no.

E davvero nessuna agenzia può mettere in campo flyer con sistemi di occultamento ottico?

Come fanno a scansionare la retina di Dooley se non ha la testa bloccata?

Perché il soldato che aggredisce Nathan da dietro cercando di strangolarlo col fucile non gli ha sparato alle gambe piuttosto? O magari colpito in testa col calcio?

Piccole cose comunque, è una buona storia. Chissà se

il soldato fedele alla "Divina presenza" sia un piacevole accenno di microcontinuity (infatti sappiamo che il culto sta riprendendo piede) o abbia un altro significato. Vedremo.


Disegni dell'ottimo Max indiscutibili, soprattutto l'uso libero delle vignette. Se proprio devo dire qualcosa, per il mio gusto le cornici doppie nere delle vignette sono un po' troppo marcate. In generale il nero è forse leggermente troppo presente, ma è un problema decisamente marginale e soggettivo, a fronte poi di un bel lavoro.

Nel complesso do un 7 di attesa, che potrebbe diventare 8 con la seconda parte.
 
Top
39 replies since 16/4/2024, 08:08   3216 views
  Share