Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


393 - I mutati degli abissi
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)8 [30.77%]
Mi è piaciuto (7)3 [11.54%]
Sufficiente (6)8 [30.77%]
Non mi ha soddisfatto (5)6 [23.08%]
Che disastro! (1-4)1 [3.85%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

393 - I mutati degli abissi, Febbraio 2024 - Vigna/Bonazzi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2024, 10:51     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,335
Reputation:
+140
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Heimdall76 @ 27/2/2024, 10:39) 
CITAZIONE (Korben Dallas @ 27/2/2024, 10:25) 
Ma tanto gliela hanno cassata, chissà se voleva arrivare lì...

Secondo me potrebbe essere altro.Tipo il progetto nel cassetto di cui aveva parlato in una live che metteva in contatto Jack e gli Elohim.Boh,vedremo se aggiungerà un altro tassello a questi Atlantidei,al momento sembrano più gli uomini-maschera...

Ma no... Ma non possono essere i Rondò Veneziano.
Sarebbe un errore troppo gigante.
E non solo suo, ci sono anche un curatore e una redazione dietro.
Non ci credo
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 11:42     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Neveriani
Posts:
13,512
Reputation:
+133
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (Korben Dallas @ 27/2/2024, 10:51) 
CITAZIONE (Heimdall76 @ 27/2/2024, 10:39) 
Secondo me potrebbe essere altro.Tipo il progetto nel cassetto di cui aveva parlato in una live che metteva in contatto Jack e gli Elohim.Boh,vedremo se aggiungerà un altro tassello a questi Atlantidei,al momento sembrano più gli uomini-maschera...

Ma no... Ma non possono essere i Rondò Veneziano.
Sarebbe un errore troppo gigante.
E non solo suo, ci sono anche un curatore e una redazione dietro.
Non ci credo

Neanche io penso che lo siano.
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 19:48     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,472
Reputation:
+222
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


CITAZIONE (Heimdall76 @ 27/2/2024, 08:06) 
CITAZIONE (Turricano @ 27/2/2024, 07:12) 
Che poi il fatto della sequenza cronologica delle popolazioni dominanti sulla terra lo vedo come il minore dei problemi. Alla fine qui
gli atlantidei dicono di essere esistiti (anche) prima, il che è sempre possibile, magari non come dominatori

A questo punto l'unica cosa è che
gli uomini-maschera si siano messi a fare i cosplay degli Atlantidei :asd: , perché altrimenti la cosa non regge da nessuna parte la si veda

E chissà magari è proprio così e c'entra la Ecruos... :asd:
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 21:00     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,804
Reputation:
+564
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (UltimateLorenzo @ 26/2/2024, 11:44) 
CITAZIONE (Heimdall76 @ 26/2/2024, 11:31) 
sembra quasi che li abbia confusi con gli esseri che abbiamo visto nello speciale di Venezia :facepalm:

Avrei preferito quelli, che poi si erano visti anche su MM ;-)

È ti ricordi in quale albo di MM?
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 21:15     +2   +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,173
Reputation:
+40

Status:


CITAZIONE (antamir @ 27/2/2024, 21:00) 
CITAZIONE (UltimateLorenzo @ 26/2/2024, 11:44) 
Avrei preferito quelli, che poi si erano visti anche su MM ;-)

È ti ricordi in quale albo di MM?

MM 309, mi ricordo perché lo avevo letto e inserito nella mia vecchia nuova cronologia:
https://nathannever.forumfree.it/?t=63429613
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 21:43     +1   +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,804
Reputation:
+564
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (patrick shea @ 21/2/2024, 23:01) 
Allora parto dalla fine
Fino all’ ultima pagina pensavo fosse il peggiore ritorno di Mr Alfa , ma si riscatta nell’ ultima pagina molto bene


Si tratta però
Di un ritorno che non mi fa impazzire al momento , onestamente mi pareva un personaggio “ chiuso “ dopo “ rigenerazione “

Riguardo questo punto
Rigenerazione è certamente l'epilogo di Mr Alfa, ma l'albo è ambientato 500 anni avanti nel futuro di NN, quindi nel suo presente è più che presente.


CITAZIONE (xothit @ 22/2/2024, 19:31) 
Mi chiedo per che motivo riprendere la vecchia continuity, per poi stravolgerla. Tra l'altro

se non ricordo male il sistema di teletrasporto di Mr Alfa deriva in parte proprio dalla retroingegnerizzazione dei piloni cerimoniali di Atlantide, che doveva permettere il ritorno del centro della capitale da un'altra dimensione. Per Cui Mr Alfa già aveva avuto a che fare indirettaemnte con loro.

Mister Alfa prende la tecnologia del teletrasporto dal portale dei Venerabili rinvenuto nella vecchia Babilonia (o nei sotterranei di un ospedale), ma riutilizza la tecnologia dei piloni di Atlantide per far sparire Urania durante la caduta. Però qui questo non è successo. In ogni caso non aveva avuto a
che fare direttamente con gli Atlantidei.


Edited by antamir - 28/2/2024, 08:32
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 22:23     +1   +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,472
Reputation:
+222
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


CITAZIONE (antamir @ 27/2/2024, 21:43) 
CITAZIONE (patrick shea @ 21/2/2024, 23:01) 
Allora parto dalla fine
Fino all’ ultima pagina pensavo fosse il peggiore ritorno di Mr Alfa , ma si riscatta nell’ ultima pagina molto bene


Si tratta però
Di un ritorno che non mi fa impazzire al momento , onestamente mi pareva un personaggio “ chiuso “ dopo “ rigenerazione “

Riguardo questo punto
Rigenerazione è certamente l'epilogo di Mr Alfa, ma l'albo è ambientato 500 anni avanti nel futuro di NN, quindi nel suo presente è più che presente.


CITAZIONE (xothit @ 22/2/2024, 19:31) 
Mi chiedo per che motivo riprendere la vecchia continuity, per poi stravolgerla. Tra l'altro

se non ricordo male il sistema di teletrasporto di Mr Alfa deriva in parte proprio dalla retroingegnerizzazione dei piloni cerimoniali di Atlantide, che doveva permettere il ritorno del centro della capitale da un'altra dimensione. Per Cui Mr Alfa già aveva avuto a che fare indirettaemnte con loro.

Mister Alfa prende la tecnologia del teletrasporto dal portale dei Venerabili rinvenuto nella vecchia Europa, ma riutilizzare la tecnologia dei piloni di Atlantide per far sparire Urania durante la caduta. Però qui questo non è successo. In ogni caso non aveva avuto a
che fare direttamente con gli Atlantidei.

Con l'ultimo spoiler mi hai fatto sempre più convinto che l'idea fosse che
La Guerra senza tempo non ci sia mai stata.

È possibile però che questa idea confligga con quello che ci mostrerà Adriano Barone con il cross over con MM e si sia tornati indietro su questa cosa.
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 22:28     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,804
Reputation:
+564
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (Turricano @ 27/2/2024, 22:23) 
CITAZIONE (antamir @ 27/2/2024, 21:43) 
Mister Alfa prende la tecnologia del teletrasporto dal portale dei Venerabili rinvenuto nella vecchia Europa, ma riutilizzare la tecnologia dei piloni di Atlantide per far sparire Urania durante la caduta. Però qui questo non è successo. In ogni caso non aveva avuto a
che fare direttamente con gli Atlantidei.

Con l'ultimo spoiler mi hai fatto sempre più convinto che l'idea fosse che
La Guerra senza tempo non ci sia mai stata.

È possibile però che questa idea confligga con quello che ci mostrerà Adriano Barone con il cross over con MM e si sia tornati indietro su questa cosa.

forse Vigna voleva cancellare anche questa, ma poi si sarebbero create gravi incongruenze con la mini saga di Barone. Tra un anno gli chiederemo. Però, se sono presenti nei fondali oceanici vuol dire che la fine della guerra senza tempo si è svolta diversamente.
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 09:10     +2   +1   -1

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
636
Reputation:
+12

Status:


Mia opinione.
Vigna è bravissimo e scrive col cuore e non con la calcolatrice.
Scrive storie da "primi cento".
Non ha di fianco il Serra anni '90 che corregge le sbadataggini.
I feisbucchiani sono contenti.
I lettori ( presumo) anche.
I nerdissimi si arrabbiano e partono con viaggi mentali ai confini della galassia.
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 09:35     -1   +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Neveriani
Posts:
13,512
Reputation:
+133
Location:
Asgard

Status:


Max sono contento che a te piaccia.Purtroppo non è solo questione di "calcolatrice" è anche questione di scrittura.Anch'io ho detto che ci sta mettendo del suo,ci prova e va bene,così come va bene scrivere storie che ti emozionano ma per una serie come NN non basta,non siamo su Tex o DD.Poi a dirla tutta è lui che vuole lettori "attenti e riflessivi" e non da crash,bum bang e quindi...P.s. ma anche basta con sta storia dei primi 100,ogni lettore Bonelli di un certo tipo e di ogni testata lo recita a mo' di mantra...ma andare avanti no?Siamo cambiati noi,chi lo scrive ed i tempi sarebbe ora di guardare avanti.

Edited by Heimdall76 - 28/2/2024, 10:21
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 10:11     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


CITAZIONE (antamir @ 27/2/2024, 22:28) 
CITAZIONE (Turricano @ 27/2/2024, 22:23) 
Con l'ultimo spoiler mi hai fatto sempre più convinto che l'idea fosse che
La Guerra senza tempo non ci sia mai stata.

È possibile però che questa idea confligga con quello che ci mostrerà Adriano Barone con il cross over con MM e si sia tornati indietro su questa cosa.

forse Vigna voleva cancellare anche questa, ma poi si sarebbero create gravi incongruenze con la mini saga di Barone. Tra un anno gli chiederemo. Però, se sono presenti nei fondali oceanici vuol dire che la fine della guerra senza tempo si è svolta diversamente.

c’e però sempre la possibilità che Urania sia caduta in due tempi lo stesso , e che la seconda volta sia stata “ adagiata” la sua copia . Oppure che alla fine Urania sia caduta davvero , e che Ross alla fine si sbagli abbia “ informato male” Nathan , e che queste “ false informazioni” siano state accentuate col ricondizionamento mentale che subisce Nathan dalla Ecrous. Purtroppo quell’ albi è troppo confuso per poter essere chiaro. Che Urania sia caduta davvero , che ci sia questa possibilità, lo lascia intendere Vigna a metà di “ Rigenerazione “ . In ambedue i casi Alfa può avere usato i piloni
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 10:21     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,335
Reputation:
+140
Location:
Piemonte

Status:


Complicato leggere gli spoiler da App... Si può sistemare o devo aumentare al 2000% la luminosità del Cell?
Grazie
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 10:37     +2   +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,804
Reputation:
+564
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (Korben Dallas @ 28/2/2024, 10:21) 
Complicato leggere gli spoiler da App... Si può sistemare o devo aumentare al 2000% la luminosità del Cell?
Grazie

Prova adesso. Se non va bene, Patrick ti consiglierà quali occhiali usare.
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 10:44     +1   -1

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
636
Reputation:
+12

Status:


CITAZIONE (Heimdall76 @ 28/2/2024, 09:35) 
Max sono contento che a te piaccia.Purtroppo non è solo questione di "calcolatrice" è anche questione di scrittura.Anch'io ho detto che ci sta mettendo del suo,ci prova e va bene,così come va bene scrivere storie che ti emozionano ma per una serie come NN non basta,non siamo su Tex o DD.Poi a dirla tutta è lui che vuole lettori "attenti e riflessivi" e non da crash,bum bang e quindi...P.s. ma anche basta con sta storia dei primi 100,ogni lettore Bonelli di un certo tipo e di ogni testata lo recita a mo' di mantra...ma andare avanti no?Siamo cambiati noi,chi lo scrive ed i tempi sarebbe ora di guardare avanti.

Assolutamente no.
Anni fa De Gregori venne intervistato da Fazio e disse che tanti suoi fans erano arrabbiarti per i rimaneggiamenti delle canzoni storiche nei concerti.
Lui rispose a quei fans di stare a casa ad ascoltare CD e cassette.
Io voglio "quel" NN e me lo sta dando.
Con qualche sbadataggine.
E a me piace come scrive.
E senza i primi cento non avresti avuto gli altri 293
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 10:58     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,335
Reputation:
+140
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (antamir @ 28/2/2024, 10:37) 
CITAZIONE (Korben Dallas @ 28/2/2024, 10:21) 
Complicato leggere gli spoiler da App... Si può sistemare o devo aumentare al 2000% la luminosità del Cell?
Grazie

Prova adesso. Se non va bene, Patrick ti consiglierà quali occhiali usare.

Molto meglio.
Per adesso rimando il consiglio di Patrick.
Grazie 1000
 
Top
205 replies since 19/2/2024, 08:26   17792 views
  Share