Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


393 - I mutati degli abissi
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)8 [30.77%]
Mi è piaciuto (7)3 [11.54%]
Sufficiente (6)8 [30.77%]
Non mi ha soddisfatto (5)6 [23.08%]
Che disastro! (1-4)1 [3.85%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

393 - I mutati degli abissi, Febbraio 2024 - Vigna/Bonazzi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2024, 10:43     +1   +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Neveriani
Posts:
13,489
Reputation:
+131
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (patrick shea @ 22/2/2024, 10:36) 
CITAZIONE (Heimdall76 @ 22/2/2024, 07:56) 
Quindi questa cosa
degli Atlantidei precedenti ai venerabili e agli Eloym

Si fa passare in cavalleria?

Sai Heimdall

do poco peso al concetto degli Eloym, che onestamente spero di non rivedere mai più...alla fine visti solo su Giove. Ma si tratta di un errore? chiedo sono sincero, non è possibile che gli Atla siano precedenti? in ogni caso anche se fosse errore di cose così me ne frego molto di più, è comunque marginale in Nathan Never...sono più suscettibile sulle età di Kal e Jack

Ah ok tranquillo giusto per sapere :D ,se non lo spiegherà, è una cantonata (ennesima) o comunque sia un elemento che stona parecchio,ma a rigor di logica dico al pari della questione di Kal per questo chiedevo.Gli Eloym,che piacciono o no,li ha inseriti e sono importanti nell'affresco generale. insomma non si può fare a meno di considerali.
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 10:54     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,121
Reputation:
+130

Status:


CITAZIONE (antamir @ 22/2/2024, 08:49) 
Pareri contrastanti. Tolte le due groupie, c'è una parità di voti tra il 5 e l'8/9.

Il mio 8- non è un voto da groupie, non lo sono più, sono stata comunque sedotta (350-351, Tergeste, prime 7 parti di Skotos) poi tradita e abbandonata più di una volta.

Ma nemmeno mi faccio smangiare dall'hate fumettistico.

Cerco di dare il voto giusto a qualsiasi autore.

E' chiaro che Vigna sia sotto la lente di ingrandimento più di altri perchè attualmente è il responsabile ultimo dell'intera serie, l'impostazione principale almeno per tutto il 2024 la darà ancora lui.

CITAZIONE (Heimdall76 @ 22/2/2024, 10:43) 
CITAZIONE (patrick shea @ 22/2/2024, 10:36) 
Sai Heimdall

do poco peso al concetto degli Eloym, che onestamente spero di non rivedere mai più...alla fine visti solo su Giove. Ma si tratta di un errore? chiedo sono sincero, non è possibile che gli Atla siano precedenti? in ogni caso anche se fosse errore di cose così me ne frego molto di più, è comunque marginale in Nathan Never...sono più suscettibile sulle età di Kal e Jack

Ah ok tranquillo giusto per sapere :D ,se non lo spiegherà, è una cantonata (ennesima) o comunque sia un elemento che stona parecchio,ma a rigor di logica dico al pari della questione di Kal per questo chiedevo.Gli Eloym,che piacciono o no,li ha inseriti e sono importanti nell'affresco generale. insomma non si può fare a meno di considerali.

Guarda forse la cosa che ho digerito meno è il ritorno di Alfa. La sua fine doveva essere in “ rigenerazione “ come aveva lasciato intendere lo stesso Vigna, e andava bene così perché Alfa non lo sa usare bene, a differenza di Skotos. Gli Eloym recitano la loro parte da protagonisti in Giove , che comunque NON è fondamentale leggere per capire la serie . Ma chiedo ancora , non è possibile che gli atla possano essere anteriori agli Eloym se pur di poco ?
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 11:22     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,854
Reputation:
+433

Status:


CITAZIONE (Heimdall76 @ 22/2/2024, 10:43) 
CITAZIONE (patrick shea @ 22/2/2024, 10:36) 
Sai Heimdall

do poco peso al concetto degli Eloym, che onestamente spero di non rivedere mai più...alla fine visti solo su Giove. Ma si tratta di un errore? chiedo sono sincero, non è possibile che gli Atla siano precedenti? in ogni caso anche se fosse errore di cose così me ne frego molto di più, è comunque marginale in Nathan Never...sono più suscettibile sulle età di Kal e Jack

Ah ok tranquillo giusto per sapere :D ,se non lo spiegherà, è una cantonata (ennesima) o comunque sia un elemento che stona parecchio,ma a rigor di logica dico al pari della questione di Kal per questo chiedevo.Gli Eloym,che piacciono o no,li ha inseriti e sono importanti nell'affresco generale. insomma non si può fare a meno di considerali.

fortuna che lo leggerò tra sei mesi :wall:

capisco essere in disaccordo con gli altri autori (diverse caratterizzazioni, diverse date, vabbè...), ma addirittura con sè stesso.... :|
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 11:40     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,121
Reputation:
+130

Status:


CITAZIONE (lonewolf10 @ 22/2/2024, 11:22) 
CITAZIONE (Heimdall76 @ 22/2/2024, 10:43) 
Ah ok tranquillo giusto per sapere :D ,se non lo spiegherà, è una cantonata (ennesima) o comunque sia un elemento che stona parecchio,ma a rigor di logica dico al pari della questione di Kal per questo chiedevo.Gli Eloym,che piacciono o no,li ha inseriti e sono importanti nell'affresco generale. insomma non si può fare a meno di considerali.

fortuna che lo leggerò tra sei mesi :wall:

capisco essere in disaccordo con gli altri autori (diverse caratterizzazioni, diverse date, vabbè...), ma addirittura con sè stesso.... :|

In questo caso io non ho notato .

Ma sicuramente questo con Vigna è già capitato e sono le cose che mi hanno mandato più in bestia ( ma sarebbe successo con chiunque)

Sono quelle cose che frenano un po’ il mio
entusiasmo verso il suo lavoro su Nathan che invece per altri aspetti è buono .
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 12:27     +1   +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Neveriani
Posts:
13,489
Reputation:
+131
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (patrick shea @ 22/2/2024, 10:54) 
Guarda forse la cosa che ho digerito meno è il ritorno di Alfa. La sua fine doveva essere in “ rigenerazione “ come aveva lasciato intendere lo stesso Vigna, e andava bene così perché Alfa non lo sa usare bene, a differenza di Skotos. Gli Eloym recitano la loro parte da protagonisti in Giove , che comunque NON è fondamentale leggere per capire la serie . Ma chiedo ancora , non è possibile che gli atla possano essere anteriori agli Eloym se pur di poco ?

Ma a me è parso chiaro da sempre che con Mr Alfa avrete a che fare ancora a lungo :huh: ,Vigna vi ha solo fatto vedere la resa dei conti nel futuro ma è palese che riciccierà spesso...Che poi sia la parodia di quello che conoscevamo (io lo chiamo Mr Beta :asd: ) è palese,non che su Skotos,se pur forse in maniera meno evidente,Janine,Nathan e i restanti non abbia fatto danni a livello di caratterizzazione IMHO.Poi mi chiedo,se gli Eloym sono relegati a Giove,e io non credo,perchè tirarli fuori con questa citazione da parte degli Atlantidei?

Il discorso
Atlantidei,per quello che sappiamo Amon & co sono umani,alterati tramite tecnologia e droghe per vivere più a lungo,ma sempre umani.Gli Eloym arrivarono una prima volta quando e cito MG3:"..il vostro mondo era una landa desolata,priva di specie in grado di sviluppare un intelligenza superiore" e crearono,dopo l'era dei venerabili,gli umani e i grigi e sullo stesso albo pag.58-59 vediamo che Atlantide era "solo" una delle civiltà che si sono susseguite... quindi devo dedurre che temporalmente abbiamo Eloym-Venerabili-umani & grigi.

Altra cosa,non avendo letto l'albo e per quello che apprendo da voi
non hanno fatto vedere come siano tornati.Non mi meraviglierei che abbia cancellato,o riscritto,la saga di Atlantide per come la conoscevamo noi e qui saltino fuori come se fosse la prima volta.Ma ripeto questa è solo un ipotesi campata in aria dato che sicuramente più avanti lo spiegherà.


Edited by Heimdall76 - 22/2/2024, 16:53
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 13:06     +1   +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Moderatori
Posts:
1,409
Reputation:
+159
Location:
Castel Gandolfo

Status:


Vabbè rega' ma voi ancora che cercate di trovare una quadra con Vigna !!

Me fate quasi tenerezza.
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 13:10     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Neveriani
Posts:
13,489
Reputation:
+131
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (T A R M @ 22/2/2024, 13:06) 
Vabbè rega' ma voi ancora che cercate di trovare una quadra con Vigna !!

Me fate quasi tenerezza.

X) io lo dico da una vita che è una battaglia persa,ma è giusto che sia evidenziato dato che qualcuno va proclamando "coerenza",dato che prima a quanto pare non c'era :rolleyes: :asd:
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 15:26     +1   +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,173
Reputation:
+40

Status:


In effetti mi ha fatto confusione che

in NN51 gli esseri che aiutavano gli scienziati io li avevo interpretati come Atlantidei... ma qui sembra ci sia stato un retcon pazzesco, dicendo che quelli appartengono a una razza antica che ha dominato il mondo prima di tutti...
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 16:36     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,121
Reputation:
+130

Status:


CITAZIONE (T A R M @ 22/2/2024, 13:06) 
Vabbè rega' ma voi ancora che cercate di trovare una quadra con Vigna !!

Me fate quasi tenerezza.

Cerco sempre di trovare una quadra in Nathan.
Certo ora ammetto non sia facilissimo.

CITAZIONE (Heimdall76 @ 22/2/2024, 12:27) 
CITAZIONE (patrick shea @ 22/2/2024, 10:54) 
Guarda forse la cosa che ho digerito meno è il ritorno di Alfa. La sua fine doveva essere in “ rigenerazione “ come aveva lasciato intendere lo stesso Vigna, e andava bene così perché Alfa non lo sa usare bene, a differenza di Skotos. Gli Eloym recitano la loro parte da protagonisti in Giove , che comunque NON è fondamentale leggere per capire la serie . Ma chiedo ancora , non è possibile che gli atla possano essere anteriori agli Eloym se pur di poco ?

Ma a me è parso chiaro da sempre che con Mr Alfa avrete a che fare ancora a lungo :huh: ,Vigna vi ha solo fatto vedere la resa dei conti nel futuro ma è palese che riciccierà spesso...Che poi sia la parodia di quello che conoscevamo (io lo chiamo Mr Beta :asd: ) è palese,non che su Skotos,se pur forse in maniera meno evidente,Janine,Nathan e i restanti non abbia fatto danni a livello di caratterizzazione IMHO.Poi mi chiedo,se gli Eloym sono relegati a Giove,e io non credo,perchè tirarli fuori con questa citazione da parte degli Atlantidei?

Il discorso
Atlantidei,per quello che sappiamo Amon & co sono umani,alterati tramite tecnologia e droghe per vivere più a lungo,ma sempre umani.Gli Eloym arrivarono una prima volta quando e cito MG3:"..il vostro mondo era una landa desolata,priva di specie in grado di sviluppare un intelligenza superiore" e crearono,dopo l'era dei venerabili,gli umani e i grigi e sullo stesso albo pag.58-59 vediamo che Atlantide era "solo" una delle civiltà che si sono susseguite... quindi devo dedurre che temporalmente abbiamo Eloym-Venerabili-umani & grigi.

Altra cosa,Non avendo letto l'albo e per quello che apprendo da voi
non hanno fatto vedere come siano tornati.Non mi meraviglierei che abbia cancellato,o riscritto,la saga di Atlantide per come la conoscevamo noi e qui saltino fuori come se fosse la prima volta.Ma ripeto questa è solo un ipotesi campata in aria dato che sicuramente più avanti lo spiegherà.

Ok ho capito .

Ammetto di non ricordare nulla del 51, probabilmente non mi aveva fatto impazzire infatti non l ho mai riletto ( con l unica brutta cover del Maestro) ed ancora meno della saga di Atlantide, che non ho mai amato , anzi è stata la primissima cosa , in un’epoca di albi eccellenti , che non mi piacque. Quindi per la verità
non sentivo nemmeno tanto il bisogno del loro ritorno , ma la cosa mi ha comunque sorpreso . Come detto non avrei usato ancora Alfa, anzi , lasciandolo nell’ombra , forse avrei usato addirittura un redivivo Skotos. Ma detto ciò
Nemmeno gli Eloym, pur avendo apprezzato un paio di numeri di Giove , li ho ritenuti dei personaggi così azzeccati. Infatti , piuttosto , ridimensionerei la loro portata vista in Giove , dove ricordiamoci che molte cose potevano essere un sogno di Nathan a parte Alfa ed i grigi, e , fossi Vigna , lascerei per buona questa versione letta ora.
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 16:41     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,344
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


Non ce la fanno ad inventarsi un nuovo villain, incredibile...

Sempre a ripescare e rovistare nel passato, aggiungere trame e sottotrame di cui non sentiamo la necessità e rovinare quello che è stato. L'albo inzialmente parte anche bene, la storia non è male, ma... Vigna ci deve infilare quelle due\tre cose che devono rovinare il tutto.

Peccato per i disegni, Bonazzi ottimo. Ma proprio non ce la faccio a dare una sufficienza.
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 16:44     +1   +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Moderatori
Posts:
1,409
Reputation:
+159
Location:
Castel Gandolfo

Status:


CITAZIONE (strikeshape @ 22/2/2024, 16:41) 
Non ce la fanno ad inventarsi un nuovo villain, incredibile...

Sempre a ripescare e rovistare nel passato, aggiungere trame e sottotrame di cui non sentiamo la necessità e rovinare quello che è stato. L'albo inzialmente parte anche bene, la storia non è male, ma... Vigna ci deve infilare quelle due\tre cose che devono rovinare il tutto.

Peccato per i disegni, Bonazzi ottimo. Ma proprio non ce la faccio a dare una sufficienza.

Ormai l'odio offusca la tua mente ,Strike! :lol:
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 16:46     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,344
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


gif
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 16:50     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,121
Reputation:
+130

Status:


Forse non l ho sottolineato abbastanza, ma bellissima prova di Bonazzi , da vecchi tempi ma con qualche aggiornamento.

Sul comparto disegni ultimamente il livello è migliorato parecchio e secondo me Vigna ha un merito in questo , penso abbia fatto valere il suo peso e la sua aura di leggenda come co creatore storico
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 16:50     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Neveriani
Posts:
13,489
Reputation:
+131
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (T A R M @ 22/2/2024, 16:44) 
CITAZIONE (strikeshape @ 22/2/2024, 16:41) 
Non ce la fanno ad inventarsi un nuovo villain, incredibile...

Sempre a ripescare e rovistare nel passato, aggiungere trame e sottotrame di cui non sentiamo la necessità e rovinare quello che è stato. L'albo inzialmente parte anche bene, la storia non è male, ma... Vigna ci deve infilare quelle due\tre cose che devono rovinare il tutto.

Peccato per i disegni, Bonazzi ottimo. Ma proprio non ce la faccio a dare una sufficienza.

Ormai l'odio offusca la tua mente ,Strike! :lol:

Strike fa parte della corrente dei falchi dei sinistri sei :shifty: :cheers: :asd:
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 17:10     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Moderatori
Posts:
1,409
Reputation:
+159
Location:
Castel Gandolfo

Status:


CITAZIONE (patrick shea @ 22/2/2024, 16:50) 
Forse non l ho sottolineato abbastanza, ma bellissima prova di Bonazzi , da vecchi tempi ma con qualche aggiornamento.

Sul comparto disegni ultimamente il livello è migliorato parecchio e secondo me Vigna ha un merito in questo , penso abbia fatto valere il suo peso e la sua aura di leggenda come co creatore storico

Concordo.
Ottimi disegni.
 
Top
205 replies since 19/2/2024, 08:26   17743 views
  Share