Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


393 - I mutati degli abissi
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)8 [30.77%]
Mi è piaciuto (7)3 [11.54%]
Sufficiente (6)8 [30.77%]
Non mi ha soddisfatto (5)6 [23.08%]
Che disastro! (1-4)1 [3.85%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

393 - I mutati degli abissi, Febbraio 2024 - Vigna/Bonazzi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2024, 20:51     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,721
Reputation:
+550
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (Korben Dallas @ 20/2/2024, 20:41) 
CITAZIONE (antamir @ 20/2/2024, 20:40) 
Il 51 è la storia sul cyborg anfibio.

Non è quella che è collegata a questo albo?

Sì, ed è pure quella sul cyborg anfibio.

CITAZIONE (strikeshape @ 20/2/2024, 20:47) 
Sbaglio o è il 61 collegato a questo albo?

Il 51.
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 20:51     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,349
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


:b:
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 13:49     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
3,116
Reputation:
+78

Status:


ritorni sgraditi e senza senso.

albo che alla fine attesta solo la circostanza che la serie viene portata avanti come se fosse un pappone dove si apre il frigorifero e si butta nell'acqua (tanto per rimanere in tema) una serie di ingredienti (personaggi ed eventi) totalmente decontestualizzati
in spregio alla continuity.

il tutto peraltro come in james bond vecchia maniera dove si chiedono ai governi il
pagamento di un riscatto come faceva la spectre
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 14:06     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Moderatori
Posts:
1,409
Reputation:
+159
Location:
Castel Gandolfo

Status:


CITAZIONE (D&mian77 @ 21/2/2024, 13:49) 
ritorni sgraditi e senza senso.

albo che alla fine attesta solo la circostanza che la serie viene portata avanti come se fosse un pappone dove si apre il frigorifero e si butta nell'acqua (tanto per rimanere in tema) una serie di ingredienti (personaggi ed eventi) totalmente decontestualizzati
in spregio alla continuity.

il tutto peraltro come in james bond vecchia maniera dove si chiedono ai governi il
pagamento di un riscatto come faceva la spectre

In effetti , sembra che il limite di Nathan Never oggi sia non riuscire a creare degli antagonisti credibili.
Per questo ogni tanto vengono ritirati fuori vecchi nemici senza che intorno sia costruito un background credibile per giustificare il loro ritorno.


La sufficienza come sempre e data più che altro per la grande forza di volontà di Bepi ma servono idee nuove.


Ad inizio lettura anche io per il riscatto ho un po' storto il naso ma alla fine è stato dato un senso alla richiesta dei terroristi.
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 17:51     +1   -1

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
635
Reputation:
+11

Status:


Ci sono persone a cui dai mazzi di rose e vedono solo le spine.
Altre a cui dai la gramigna e vedono il bocciolo di un prossimo fiore di campo
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 18:19     +2   +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
907
Reputation:
+47

Status:


Mi è piaciuto, ma mi ha lasciato perplesso:

Gli Atlantidei erano uomini mascherati e sono rimasti tutti uccisi nel momento in cui Martin Mystere ha distrutto il loro computer organico. (64-65).

Qui riappaiono senza spiegazioni e dichiarano di essere addirittura precedenti agli uomini rettile e agli Elohim...

Appaiono più simili alle creature esistenti sotto Venezia (S4) piuttosto che ai signori di Atlantide.

Molti elementi (Janine, Vera e Steven, Mr. Alfa, la presidente Kyomi oltre a tutti i personaggi del 51) rendono comunque intrigante l'intera vicenda.


Vedremo se e come questa incongruenza verrà risolta....
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 18:31     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Neveriani
Posts:
13,489
Reputation:
+131
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (sargon @ 21/2/2024, 18:19) 
Mi è piaciuto, ma mi ha lasciato perplesso:

Gli Atlantidei
Qui riappaiono senza spiegazioni e dichiarano di essere addirittura precedenti agli uomini rettile e agli Elohim...

:o: Sul serio Vigna gli fa dire questo? :facepalm:
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 19:10     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Moderatori
Posts:
1,409
Reputation:
+159
Location:
Castel Gandolfo

Status:


Ogni parola che esce dalla bocca di
Mr Alfa
m'ha fatto sanguina' l'unico orecchio che ho.
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 19:58     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,121
Reputation:
+130

Status:


🤣🤣🤣🤣

OT
In generale la storia di Skotos l ho apprezzato e l ho riapprezzato di più rileggendolo , in poco tempo , oltre che gli ottimi disegni visti su TUTTI i nove numeri , alto livello veramente. E posso dire di averlo riapprezzato al netto di quelli che secondo me sono errori , sui tempi , di Vigna. E sono errori certi, la matematica non è un opinione , ed al netto della solita obiezione “
Siamo nel vignaverse “ . Spero vengano , più che spiegati, riparati , magari secondo le indicazioni del nostro admin Antamir, in un prossimo futuro dal Bepi.

Con queste premesse ora ci potrebbe stare il ritorno in carne e ossa di Aristotele.
Fine OT
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 23:01     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,121
Reputation:
+130

Status:


Allora parto dalla fine
Fino all’ ultima pagina pensavo fosse il peggiore ritorno di Mr Alfa , ma si riscatta nell’ ultima pagina molto bene


Si tratta però
Di un ritorno che non mi fa impazzire al momento , onestamente mi pareva un personaggio “ chiuso “ dopo “ rigenerazione “


Detto ciò è una storia buona , ben orchestrata , senza errori (mi pare) con continuity vecchia e nuova ben gestita .

Non è perfetta , ma le do un 8 con una certa generosità .
Si nota che c’è meno carne al fuoco di quella che avrebbe potuto esserci.. lo si nota da ciò che viene citato e non approfondito. Forse è meglio così .

Il mio 8 è un po’ generoso e spero venga totalmente confermato dagli sviluppi futuri che spero siano coerenti e “ rapidi”.
Bonazzi sta in forma pure lui , bene.

Voto 7,5 - 8 …facciamo 8 - …e buonanotte.
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 07:56     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Neveriani
Posts:
13,489
Reputation:
+131
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (patrick shea @ 21/2/2024, 23:01) 
Detto ciò è una storia buona , ben orchestrata , senza errori (mi pare) con continuity vecchia e nuova ben gestita .

Quindi questa cosa
degli Atlantidei precedenti ai venerabili e agli Eloym

Si fa passare in cavalleria?
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 08:20     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,460
Reputation:
+222
Location:
Sbùlandia

Status:


Parto con la lettura un po' titubante. Da una parte sapere che è il seguito di una delle peggiori storie del periodo d'oro mi respinge, dall'altra ho sempre amato l'ambientazione sottomarina e trovo andrebbe sfruttata dì più.
Per fortuna il voto è buono grazie anche all'apporto di un bonazzi che non si vedeva così convincente da tempo immemore.
Scorre bene ma è tutto un po' troppo compresso, su due albi sarebbe stato ancora migliore.
Tutto perfetto? No.
Ad un certo punto un
mascherone
dice qualcosa riguardo un misterioso alleato che si paleserà più avanti.
Nemeno il tempo di alzare gli occhi al cielo che il mio cane alza la testa e farfuglia "
uummmrruuualfuaaarrrmmm
" e si rimette a dormire. Subito dopo suona il campanello ed è la mia vicina tutta nuda e insaponata che mi sussurra nell'orecchio
"mmmister alfaaa".
Nemmeno il tempo di riprendere in mano l'albo che mi squilla il cellulare, un numero privato che mi dice con voce robotica
MR ALFA
riagganciando subito dopo.
La presenza di
mister alfa burattinaio
ha stancato. Per di più con altre vecchie conoscenze, è così difficile dargli una degna sepoltura e creare un nuovo antagonista cazzuto?. Chiudere tutti i fili dei vecchi antagonisti e areare la stanza prima di soggiornarvi.

Ps
La sera...Cara ti ho regalato un baby doll trasparente, dovresti indossarlo, tirarti i capelli indietro e farti la coda...si, lo so, non indossi gli occhiali ma fammi contento per una volta....
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 08:49     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,721
Reputation:
+550
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Pareri contrastanti. Tolte le due groupie, c'è una parità di voti tra il 5 e l'8/9.
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 10:20     +1   +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
3,116
Reputation:
+78

Status:


è un albo costruito molto come un fumetto supereroistico (credo) con ritorno di vecchi antagonisti senza un perchè. in maniera decontestualizzata e anche incoerente con l'evoluzione della serie.

era necessario
recuperare gli atlantidei?
per me no.

anche il
mutato acquatico
viene fuori all'improvviso senza un perchè senza una motivazione. senza nemmeno darsi la pena di spiegare come il gruppo di cattivi si sia messo insieme

lasciamo perdere la parentesi da trombamici all'inizio dell'albo.

in se come lettura da acquistare, leggere e dimenticare va bene. ma alla lunga è una gestione che stanca.

e intanto il mese prossimo si ritorna nel cosmo
https://shop.sergiobonelli.it/nathan-never...finito-1024283/
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 10:36     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,121
Reputation:
+130

Status:


CITAZIONE (Heimdall76 @ 22/2/2024, 07:56) 
CITAZIONE (patrick shea @ 21/2/2024, 23:01) 
Detto ciò è una storia buona , ben orchestrata , senza errori (mi pare) con continuity vecchia e nuova ben gestita .

Quindi questa cosa
degli Atlantidei precedenti ai venerabili e agli Eloym

Si fa passare in cavalleria?

Sai Heimdall

do poco peso al concetto degli Eloym, che onestamente spero di non rivedere mai più...alla fine visti solo su Giove. Ma si tratta di un errore? chiedo sono sincero, non è possibile che gli Atla siano precedenti? in ogni caso anche se fosse errore di cose così me ne frego molto di più, è comunque marginale in Nathan Never...sono più suscettibile sulle età di Kal e Jack
 
Top
205 replies since 19/2/2024, 08:26   17743 views
  Share