Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Nathan Never 2024., (Pensieri e impressioni,non anticipazioni)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2024, 16:27     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,388
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Forse non chiuderà di botto, ma avrà una programmazione differente. Non più mensile.
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 17:39     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,653
Reputation:
+39

Status:


secondo se arriva veramente al 26 o 27 continua on line, sull'app o che ne so. un po' di AI e tanta tavoletta grafica..
ma Comunque la bonelli è in attivo, non capisco perchè dovrebbe programmare delle chiusure..
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 17:48     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,783
Reputation:
+562
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (comativa @ 5/2/2024, 17:39) 
secondo se arriva veramente al 26 o 27 continua on line, sull'app o che ne so. un po' di AI e tanta tavoletta grafica..
ma Comunque la bonelli è in attivo, non capisco perchè dovrebbe programmare delle chiusure..

Finché le singole testate non sono in perdita, la SBE non avrà interesse a chiuderle perché il suo core business è vendere fumetti. Se dovessero andare in perdità, farà in modo di contenere i costi, fintanto che potrà. Ad sempio, MM ha cambiato formato. Meno pagine di fumetto allo stesso costo.
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 19:31     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,472
Reputation:
+222
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


Nn ha tanta carne al fuoco ancora. Molto dipenderà dalle vendite post 400, da quanto intenso sarà il crollo fisiologico.
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 00:28     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,653
Reputation:
+39

Status:


Ma che significa non ha tanta carne al fuoco? Sono anni che leggo é finito o chiude eppure vigna di carne al fuoco ne ha messa! E ne ha messa tanto per l’anno 2024. Le storie sono infinite…
Poi possono non piacere! Per caritá..
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 05:01     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,472
Reputation:
+222
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


CITAZIONE (comativa @ 6/2/2024, 00:28) 
Ma che significa non ha tanta carne al fuoco? Sono anni che leggo é finito o chiude eppure vigna di carne al fuoco ne ha messa! E ne ha messa tanto per l’anno 2024. Le storie sono infinite…
Poi possono non piacere! Per caritá..

Scusa c'è un equivoco per colpa mia, intendevo NN nel senso di Nathan Never ha tanta carne al fuoco.
Tieni conto che sono boomer nell'animo (anche se mi dicono che sono millenial) e non scriverei mai "nn" nel senso di "non" :P

Tra l'altro io sono proprio del partito che ribatte da sempre a quelli che dicono che chiuderà a breve (però piano piano accadrà purtroppo).
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 07:12     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,653
Reputation:
+39

Status:


Ah ok. Scusami avevo frainteso!
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 07:51     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,388
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Il problema non è la carne al fuoco, ma quanta di questa carne riesci a vendere.

Premesso che nessuno di noi conosce i dati di vendita, il futuro non è roseo per via dei cali di lettori fisiologici.

Quindi, la formula attuale di mandare in edicola ogni mese un albo non potrà durare ancora per anni.

Dovranno trovare delle formule di vendita alternative, albi più dilatati nel tempo, cicli, solamente in fumetteria ecc...
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 11:50     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Per come è la SBE solo on line non credo.

Se invece si considerano cambi di formato, di periodicità e magari di distribuzione allora può anche avere ragione Lone, a 40 ci arriva.

Se invece si parla solo del mensile classico come ora già sul 2026 non metterei la mano sul fuoco.
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 11:52     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,388
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


CITAZIONE (patrick shea @ 6/2/2024, 11:50) 
Per come è la SBE solo on line non credo.

Se invece si considerano cambi di formato, di periodicità e magari di distribuzione allora può anche avere ragione Lone, a 40 ci arriva.

Se invece si parla solo del mensile classico come ora già sul 2026 non metterei la mano sul fuoco.

:quoto:

Molto probabilmente sarà la seconda...
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 12:02     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,783
Reputation:
+562
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (patrick shea @ 6/2/2024, 11:50) 
Per come è la SBE solo on line non credo.

Se invece si considerano cambi di formato, di periodicità e magari di distribuzione allora può anche avere ragione Lone, a 40 ci arriva.

Se invece si parla solo del mensile classico come ora già sul 2026 non metterei la mano sul fuoco.

Arrivare al 2026 vuol dire festeggiare i 35 anni che mi sembra una data simbolo. Fino al 2026 senza grossi cambiamenti penso che ci arrivi.
Che tipo di cambiamenti potranno esserci successivamente non è dato saperlo, ma farlo diventare bimestrale mi sembrerebbe deleterio perché l'attesa più lunga porta al disaffezionamento. MM da bimestrale è tornato mensile proprio per quello. Morgan Lost usciva a stagioni da sei albi, ma tra la fine di una stagione e l'inizio dell'altra passavano sei mesi. Hanno preferito rendere omogeneo il tempo tra un numero e l'altro, facendolo adesso uscire ogni due mesi. Sempre sei albi l'anno sono, ma adesso è presente in edicola per più tempo.
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 12:51     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,388
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Ci sono troppe variabili in gioco. Sicuramente un grosso problema sarà il prossimo aumento del prezzo di copertina, che forse arriverà già quest'anno. Comprare tredici numeri all'anno diventa già una spesa elevata per alcune persone.
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 15:51     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Si ormai il prezzo è alle stelle, se al momento non mi ha fatto mollare Nathan per una miriade di motivi in primis affetto/abitudine ho ulteriormente ridotto il resto. Già solo poco tempo fa ero più predisposto e comprare un tex o un texino ogni tanto o a riprovare un numero di Dylan o addirittura Zagor.

Ora per tante cose aspetto di riabbonarmi on line, dove il risparmio (anche in termini di spazio) è fotonico.

Quando avrò accumulato un pò di roba che vorrei leggere faccio prima a riscaricare la app, per ora ho letto tutto ciò che mi interessava, credo più di 100 albi.
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 15:53     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,388
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Devono rendere disponibile l'app anche per gli albi inediti, le nuove pubblicazioni. Altrimenti il problema persiste, app o meno.
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 15:58     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,783
Reputation:
+562
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Non penso che ci saranno aumenti di prezzo quest'anno. Bonelli aggiorna i prezzi ogni due anni, quindi il prossimo ritocco sarà l'anno prossimo.

CITAZIONE (strikeshape @ 6/2/2024, 15:53) 
Devono rendere disponibile l'app anche per gli albi inediti, le nuove pubblicazioni. Altrimenti il problema persiste, app o meno.

Lo è già, almeno per i personaggi presenti nell'app.
 
Top
41 replies since 3/2/2024, 14:11   662 views
  Share