Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


392 - Il segreto dell'Universo
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)3 [12.50%]
Mi è piaciuto (7)13 [54.17%]
Sufficiente (6)6 [25.00%]
Non mi ha soddisfatto (5)2 [8.33%]
Che disastro! (1-4)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 24)

392 - Il segreto dell'Universo, Gennaio 2024 - Vigna/Bertolini

« Older   Newer »
  Share  
mat gabby
view post Posted on 29/1/2024, 13:06 by: mat gabby     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
846
Reputation:
+24
Location:
Rome

Status:


Mi è piaciuto, mi ha tenuto fino alla fine e mi ha fatto passare sopra alle solite minchiate fumettistiche
mostri orrendi e violenti per partito preso e ingenuità scientifico amministrative per una missione al centro della galassia
.

Disegni molto belli, pieni di tecnologia ed espressività.

Bilancio positivo, ma siccome sono un rompicoglioni iconoclasta e anticlericale:
non ho potuto fare a meno di provare ribrezzo per la filippica intrisa di cattolicesimo oscurantista da quattro soldi e il solito tentativo di ravvivare una religiosità polverosa e putrefatta che infila santissime trinità ovunque. tra l'altro lo trovo un atteggiamento di una miopia sconcertante nel 2024, dove siamo sempre più a contatto con culture e (ahimè) religioni distanti "anni luce" da noi. Ancora si prova ad attualizzare quel libraccio scadente scritto coi piedi che si chiama Bibbia?

Dico sul serio, la Fantascienza quando si mette al servizio della religione da bar, si autosvilisce e relega a letteratura di Serie B....La profondità filosofica di Vigna si esaurisce in...Dio...quello Cristiano poi.... me coloni che originalità!....
 
Top
95 replies since 18/1/2024, 10:00   6880 views
  Share