Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


390 - Orrore al New Path Lab
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)0 [0.00%]
Mi è piaciuto (7)8 [27.59%]
Sufficiente (6)7 [24.14%]
Non mi ha soddisfatto (5)6 [20.69%]
Che disastro! (1-4)8 [27.59%]
Guests cannot vote (Voters: 29)

390 - Orrore al New Path Lab, Novembre 2023 - Rigamonti/Boccanfuso

« Older   Newer »
  Share  
mat gabby
view post Posted on 4/12/2023, 15:04 by: mat gabby     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
846
Reputation:
+24
Location:
Rome

Status:


No, l’ho trovato abbastanza inutile. Nemmeno i disegni mi sono piaciuti sta volta: quei mostri assolutamente old fashioned.
Lo stile americano dei poveri non è stato risollevato dall’utilizzo del turpiloquio che mi è sembrato proprio buttato lì per mistificare un fumettino per bambini vecchi.

CITAZIONE (UltimateLorenzo @ 28/11/2023, 09:11) 
Il problema di questo albo è che riporta solo l'estetica, la patina esterna, diciamo, dei fantahorror che vuole imitare, ma non il nucleo interno. Per esempio se prendiamo il confronto con Aliens scontro finale (citato nell'editoriale) abbiamo che nell'albo manca una cosa fondamentale che in Aliens c'è, ovvero la ragazzina indifesa che mette Ripley in modalità "mamma-orsa" e rende la battaglia contro gli xenomorfi non solo una gara di sopravvivenza, ma una volontà di affermare alcuni valori del personaggio (famiglia etc...).

Nell'albo di NN tutto questo non c'è e ne ha sofferto la mancanza.

Ragazzi, ma aliens scontro finale ha dei dialoghi di un livello veramente alto e il personaggio di ripley dà a tutto il film un buon 70% del suo valore, con una psicologia e un background da romanzo serio.
Io paragonerei invece l’albo in questione a uno di quei filmacci di serie Z tutti America, bigottismo e profondità 0. In poche parole una merda.
 
Top
108 replies since 17/11/2023, 08:44   3261 views
  Share