Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


387 - Il branco
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)0 [0.00%]
Mi è piaciuto (7)7 [26.92%]
Sufficiente (6)11 [42.31%]
Non mi ha soddisfatto (5)5 [19.23%]
Che disastro! (1-4)3 [11.54%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

387 - Il branco, Agosto 2023 - Medda/Raho

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2023, 10:12     +1   +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,402
Reputation:
+66
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2023, 12:05     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,682
Reputation:
+98

Status:


Dei passaggi della trama/dialoghi sono penosi. Oltre a quelli citati aggiungo una Legs sempre fuori luogo e Nat e la stessa Legs che invece che identificare la tipa che incontrano e disarmarla subito le danno delle opzioni. Patetico.

Raho presta la sua arte (disegnatore davvero sul pezzo) ad una sciatta sceneggiatura.
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 16:37     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,461
Reputation:
+217
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


CITAZIONE (antamir @ 28/8/2023, 11:08) 
CITAZIONE (GT_Oro @ 28/8/2023, 11:05) 
A me ha fatto tanto ghignare il tizio che non si preoccupa di stoccare ad minchiam rifiuti tossici e pericolosi sbattendosene dell'ambiente però rompe le balle ai tipi che cacciano gli orsi: coerenza ad hoc per un posto in parlamento.

E' così che funziona l'ambientalismo moderno!

A me però non sembra un ambientalista, al massimo animalista, ma più che altro gli piacciono gli animali. Ma poi si vede che non è uno con le rotelle a posto. Non ci vedo un particolare problema in questo aspetto della storia.
Come se le persone reali fossero sempre coerenti, poi.

CITAZIONE (NN1991 @ 28/8/2023, 13:05) 
Dei passaggi della trama/dialoghi sono penosi. Oltre a quelli citati aggiungo una Legs sempre fuori luogo e Nat e la stessa Legs che invece che identificare la tipa che incontrano e disarmarla subito le danno delle opzioni. Patetico.

Raho presta la sua arte (disegnatore davvero sul pezzo) ad una sciatta sceneggiatura.

Sciatta mi sembra esagerato.
Magari banale o poco originale, ma sciatta no, dai
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 16:50     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,121
Reputation:
+130

Status:


Anche a me non pare sciatta , ma leggo una pagina al giorno
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 16:53     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,721
Reputation:
+550
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (patrick shea @ 28/8/2023, 17:50) 
Anche a me non pare sciatta , ma leggo una pagina al giorno

Prova a leggere solo le pagine pari, così arrivi prima alla fine.
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 17:49     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,682
Reputation:
+98

Status:


CITAZIONE (antamir @ 28/8/2023, 11:08) 
A me però non sembra un ambientalista, al massimo animalista, ma più che altro gli piacciono gli animali. Ma poi si vede che non è uno con le rotelle a posto. Non ci vedo un particolare problema in questo aspetto della storia.
Come se le persone reali fossero sempre coerenti, poi.

CITAZIONE (NN1991 @ 28/8/2023, 13:05) 
Dei passaggi della trama/dialoghi sono penosi. Oltre a quelli citati aggiungo una Legs sempre fuori luogo e Nat e la stessa Legs che invece che identificare la tipa che incontrano e disarmarla subito le danno delle opzioni. Patetico.

Raho presta la sua arte (disegnatore davvero sul pezzo) ad una sciatta sceneggiatura.

Sciatta mi sembra esagerato.
Magari banale o poco originale, ma sciatta no, dai

Mi permetto di dissentire.
Scomodo il vocabolario Treccani www.treccani.it/vocabolario/sciatto/
il quale al punto 1 entra proprio in merito alla sciatteria espressiva degli artisti, venendomi in ausilio proprio a fagiuolo!
L'autore del Nat di cui parliamo è ben noto per avere prodotto numerose pregevoli prove e gliene abbiamo reso merito. È dotato di mezzi notevoli. Qui non li mette al servizio della storia. Quindi insisto col sostenere la mia affermazione.
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 18:11     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,461
Reputation:
+217
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


Non so che lavoro fai, ma non credo che tutti i giorni rendi il massimo pur provando a metterci il massimo.
Comunque ho capito il tuo punto di vista e il tuo "rimprovero" bonario da fan deluso.

Cambiando discorso per me non è stato colto un aspetto importante di questa storia.

Medda parla spesso di disagio sociale ed è questo uno dei temi principali.

Jeremy è un asociale, misantropo, che trova compagnia solo negli animali e in particolare nel cane. Si capisce bene all'inizio ed è anche la prima cosa di cui si parla nell'albo.
Ed è anche questo il motivo per cui
spara senza esitazione ad un uomo per un motivo abbastanza futile, non tanto e non solo per difendere l'orso ma perché hanno invaso il suo spazio da eremita


Jeremy è il fratello solitario e disagiato che potrebbe avere ciascuno di noi.
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 20:56     +1   +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,682
Reputation:
+98

Status:


CITAZIONE (Turricano @ 28/8/2023, 19:11) 
Non so che lavoro fai, ma non credo che tutti i giorni rendi il massimo pur provando a metterci il massimo.
Comunque ho capito il tuo punto di vista e il tuo "rimprovero" bonario da fan deluso.

Cambiando discorso per me non è stato colto un aspetto importante di questa storia.

Medda parla spesso di disagio sociale ed è questo uno dei temi principali.

Jeremy è un asociale, misantropo, che trova compagnia solo negli animali e in particolare nel cane. Si capisce bene all'inizio ed è anche la prima cosa di cui si parla nell'albo.
Ed è anche questo il motivo per cui
spara senza esitazione ad un uomo per un motivo abbastanza futile, non tanto e non solo per difendere l'orso ma perché hanno invaso il suo spazio da eremita


Jeremy è il fratello solitario e disagiato che potrebbe avere ciascuno di noi.

Ma sì figurati, mica lo voglio lapidare! Anche io come tutti ho up and down lavorativi. Ma qui si scrive anche per criticare i testi (nel senso di ermeneutica, interpretazione) in maniera accesa a volte, ma sempre consapevoli che si parla di fumetti e non di interventi a cuore aperto! Quindi prendiamo tutto alla leggera, non con superficialità eh, anche gli aggettivi!!!
Ecco da Medda ci si aspetta di più perché sappiamo quanto sia capace. Non credo che gliene freghi molto del mio parere, anzi...
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 14:37     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,121
Reputation:
+130

Status:


Albo passabile .

Non certo memorabile ma nemmeno orrendo . Quegli albi utili solo a trascorrere un po’ di tempo spensierato . Difficilmente lo rileggerò ma nemmeno mi è venuta voglia di tirarlo nel muro come 2 mesi fa.

Plauso particolare a Raho , che suggerii personalmente nello staff di Nathan . Bel
Lavoro che porta a 6/7 il voto .

Molto felice che faccia il 400.

Ovviamente da Medda nel prossimo numero e nel 400 mi aspetto di meglio
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 09:50     +1   +1   -1
Avatar

Abitante del Territorio

Group:
Neveriani
Posts:
64
Reputation:
+26

Status:


Per me albo appena sufficiente.
Forse essendo una storia di Medda le aspettative erano alte; però non mi ha lasciato nulla e ho fatto fatica ad arrivare alla fine.

Disegni di Raho belli e alzano il voto a 6.

Copertina proprio no. Nathan sembra un adesivo e non trasmette nulla; così come le fauci sembrano quelle di una inoffensiva bestia di gomma anzichè di una mortale creatura di metallo temprato capace di coficcarsi ovunque. Spero nel giro di boa del 400esimo numero.
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 06:40     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,653
Reputation:
+39

Status:


La noia
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 11:54     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,721
Reputation:
+550
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


La storia non ha convinto neppure quelli di Lo Spazio Bianco che l'hanno definita un passo falso più unico che raro per Medda.

Nathan Never e il branco di diavoli
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 10:00     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,721
Reputation:
+550
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Finora, albo insufficiente. Su 21 votanti, la media è di 5,59.
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 13:03     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,461
Reputation:
+217
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


Dai, diciamo un 6- - -
Bart Simpson ha superato la quarta elementare con questo voto
 
Top
view post Posted on 12/9/2023, 12:03     +1   +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,121
Reputation:
+130

Status:


Turricano sale al primo posto come groupie di Medda, spodestato Lone dopo anni …
 
Top
63 replies since 17/8/2023, 15:24   4142 views
  Share