Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Marvel Studios, Film, serial, anticipazioni generiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2024, 18:22     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Neveriani
Posts:
13,509
Reputation:
+133
Location:
Asgard

Status:


Almeno le due stagioni di Loki per il discorso multiverso/TVA
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 18:40     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
2,957
Reputation:
+113
Location:
Terzo pianeta a partire dal Sole

Status:


CITAZIONE (lonewolf10 @ 16/4/2024, 15:25) 
Certo, è voluto! gli spiazzati andranno sul webbe, chiederanno e poi se proprio vogliono avere un quadro completo "dovranno" recuperare Thor 3. Il nerd che l'ha già visto non ne ha bisogno e si sente superiore agli altr, gratificato dalla sua vasta "cultura". Da questa gratificazione sorge l'affetto per l'universo narrativo

sono i pilastri base di ogni opera seriale, eh, non invento niente...

Poi ci sarà stata una percentuale di scontenti perchè non si possono MAI far contenti tutti, ma fino ad EndGame ha funzionato alla grandissima, sul lato commerciale (artistico, tutte le opinioni sono valide immagino)

Quando hanno perso un'idea di contiuity forte, hanno perso spettatori. Evidentemente il lato artistico non è stato sufficiente :rolleyes:

E comunque, malgrado in crisi, attualmente incassano comunque di più di altri dello stesso genere, quindi un po'di zoccolo duro rimane. Altri film di supereroi sono stai flop molto più clamorosi

Voluto? Sì ma non nel senso che dici tu, vogliono costringere gli spettatori a vedersi altri folm, quindi altri soldi per loro. Questa è paraculaggine, non cinema. Così come non è cinema il discorso che fai tu:

CITAZIONE
gli spiazzati andranno sul webbe, chiederanno e poi se proprio vogliono avere un quadro completo "dovranno" recuperare Thor 3

No, non funziona così, io per capire The War- Il pianeta delle scimmie mica devo andate sul web per capire il film. Ripeto e mi sà che lo dovrò fare fino alla nausea ed oltre, un film è un film, non devo andare in giro per il web, i forum, leggere fumetti o usare altri medium per capire un film. Un buon film lo capisci tutto dalla A alla Z solo guardandolo, se devi andare da qualche altra parte o vederne in altro vuol dire che chi ha fatto quel film non ha fatto un buon lavoro o ti vuole spillare soldi.

CITAZIONE
sono i pilastri base di ogni opera seriale, eh, non invento niente..

No non inventi niente, sono quelli della Marvel che si son inventati un modo per spillare soldi al pubblico e trasformare una saga cinematografica in una serie TV con macrotrama orizzontale.
E questo non è uno dei pilastri del cinema seriale, no. Io mi son guardato tutta la serie del Pianeta delle scimmie e di Predator e ogni singolo film è storia a sé. Anche perché nel primo caso, ti fanno un veloce recap di quello che è successo senza cadere nello spiegone. Quindi se si vuole si può spiegare le cose senza essere menosi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2024, 19:08     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,929
Reputation:
+431

Status:


CITAZIONE
Sì ma non nel senso che dici tu, vogliono costringere gli spettatori a vedersi altri film, quindi altri soldi per loro. Questa è paraculaggine, non cinema.

io intendevo proprio quello che dici tu, invece :unsure:
mi spiace non essermi spiegato, ma sono pari pari i meccanismi della Marvel a fumetti trasposti al cinema: spalmare gli eventi su più testate ed andare per saghe.

Solo che questo meccanismo a me piace e a te no, ci sta dai. E comunque mi spillano sempre gli stessi soldi, vedo tutto su D+, mica vado al cinema :XD:

@antamir: le serie sono quasi tutte deludenti, per un motivo o per l' altro. Loki e WandaVision sono quelle forse migliori, ma non senza difetti eh, ma anche Falcon & Winter Soldier ha bei momenti, seppur diluiti in mezzo a parecchia noia.

anche il fatto di aver legato la continuity alle serie TV: ma scusate, se uno vede Dr Strange 2 senza vedere WV, non ditemi che ha problemi a capire cosa è successo! Fanno il riassunto nei dialoghi! Ok, non 3 volte come la Bonelli ci ha abituato :rolleyes: ma suvvia...

Wanda per qualche motivo è diventata cattiva, basta. Se accetti questo, il film lo capisci senza problemi, non serve un genio.
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 19:51     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,469
Reputation:
+222
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


Non è un problema di capire e anzi in genere amo quei film che cominciano in mezzo alla storia e ti fanno capire tutto piano piano senza spiegare.
Semplicemente non è questo il caso. Il film non è costruito con quell'espediente. Ci sono richiami continui a cose successe nella serie tv, pure immotivati, se vogliamo.
Il personaggio di Wanda, centrale nel film, non viene "presentato" in alcun modo, si ha proprio la sensazione di un seguito di qualcosa che non hai visto, con dei riassuntini.
È come leggersi la seconda parte di una doppia di Nathan Never basandosi sulle 4 righe nel redazionale.

Non è un problema di capire ma di scrittura.

E aldilà di questo il film è stato deludente anche sotto altri punti di vista, compresa la gestione del falso personaggio principale Strange, completamente diverso da quello visto nel primo.
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 20:00     +1   -1

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
590
Reputation:
+85

Status:


CITAZIONE (Heimdall76 @ 16/4/2024, 18:14) 
Dov'è patoloco quando serve davvero? Mi sforni una tabella con incassi,budget e grafici annessi -_- :asd:

OTI
Se mi dici dove trovare le informazioni, si potrebbe automatizzare il tutto, lo so che, con le informazioni, sei capace anche tu a fare le tabelle ( il litemotiv di mio padre ) :asd:
:cheers:
/OTI
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 20:02     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,777
Reputation:
+561
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Peccato che Loki mi faccia antipatia come personaggio.

Esatto, la sensazione iniziale è stata quella di aver pensato che Infinity War fosse il diretto seguito di un altro film che non conoscevo. Anzi, ho avuto l'impressione di aver iniziato il film a metà, un po' come quando si entra al cinema a film iniziato. Poi, per sospensione dell'incredulità ci si passa sopra e si capisce tutto.
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 20:13     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Neveriani
Posts:
13,509
Reputation:
+133
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (patoloco @ 16/4/2024, 21:00) 
CITAZIONE (Heimdall76 @ 16/4/2024, 18:14) 
Dov'è patoloco quando serve davvero? Mi sforni una tabella con incassi,budget e grafici annessi -_- :asd:

OTI
Se mi dici dove trovare le informazioni, si potrebbe automatizzare il tutto, lo so che, con le informazioni, sei capace anche tu a fare le tabelle ( il litemotiv di mio padre ) :asd:
:cheers:
/OTI

Wikipedia e passa la paura.
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 20:27     +1   -1

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
590
Reputation:
+85

Status:


CITAZIONE (Heimdall76 @ 16/4/2024, 21:13) 
CITAZIONE (patoloco @ 16/4/2024, 21:00) 
OTI
Se mi dici dove trovare le informazioni, si potrebbe automatizzare il tutto, lo so che, con le informazioni, sei capace anche tu a fare le tabelle ( il litemotiv di mio padre ) :asd:
:cheers:
/OTI

Wikipedia e passa la paura.

Visto, hai già tutto: tabella incassi / budget e tabella critica
basta fare copia/incolla :cheers:
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 20:28     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Neveriani
Posts:
13,509
Reputation:
+133
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (Turricano @ 16/4/2024, 20:51) 
E aldilà di questo il film è stato deludente anche sotto altri punti di vista, compresa la gestione del falso personaggio principale Strange, completamente diverso da quello visto nel primo.

Film della fase 4 con tutti i difetti annessi.Non come No way home al cui confronto è il miglior film Marvel 😆.Scherzi a parte il modello Marvel è chiaro da tempo e chi si approccia è consapevole di cosa aspettarsi,inutile lamentarsi secondo me.Altro discorso invece sulla scrittura davvero scadente che sta affliggendo la produzione attuale.
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 06:08     +1   +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,683
Reputation:
+98

Status:


Io ho smesso anni fa. Mi hanno affettato i maroni.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 13:59     +1   +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
2,957
Reputation:
+113
Location:
Terzo pianeta a partire dal Sole

Status:


CITAZIONE (NN1991 @ 17/4/2024, 07:08) 
Io ho smesso anni fa. Mi hanno affettato i maroni.

Sante parole, stra :quoto:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2024, 20:50     +1   -1

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
590
Reputation:
+85

Status:


CITAZIONE (NN1991 @ 17/4/2024, 07:08)
Io ho smesso anni fa. Mi hanno affettato i maroni.

CITAZIONE (Nemo 1984 @ 18/4/2024, 14:59)
CITAZIONE (NN1991 @ 17/4/2024, 07:08) 
Io ho smesso anni fa. Mi hanno affettato i maroni.

Sante parole, stra :quoto:

Ma come siete delicati X)
:cheers:
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 00:57     +1   +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
2,957
Reputation:
+113
Location:
Terzo pianeta a partire dal Sole

Status:


CITAZIONE (patoloco @ 18/4/2024, 21:50) 
CITAZIONE (NN1991 @ 17/4/2024, 07:08)
Io ho smesso anni fa. Mi hanno affettato i maroni.

CITAZIONE (Nemo 1984 @ 18/4/2024, 14:59)
Sante parole, stra :quoto:

Ma come siete delicati X)
:cheers:

Delicatezza è il mio secondo nome.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2024, 06:41     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,683
Reputation:
+98

Status:


CITAZIONE (Nemo 1984 @ 19/4/2024, 01:57) 
CITAZIONE (patoloco @ 18/4/2024, 21:50) 
Ma come siete delicati X)
:cheers:

Delicatezza è il mio secondo nome.

E non è un forum per mammolette! :whip:
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 06:53     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,777
Reputation:
+561
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (Heimdall76 @ 16/4/2024, 21:13) 
CITAZIONE (patoloco @ 16/4/2024, 21:00) 
OTI
Se mi dici dove trovare le informazioni, si potrebbe automatizzare il tutto, lo so che, con le informazioni, sei capace anche tu a fare le tabelle ( il litemotiv di mio padre ) :asd:
:cheers:
/OTI

Wikipedia e passa la paura.

La fase tre, per me presenta tutti film di discreto livello, a parte Capitain Marvel che non mi è piaciuto.

Della fase quattro, forse solo quello su Spiderman vale la pena di esser visto. Doctor Strange, appena sufficiente. Wakanda lo devo vedere.

Fase cinque e sei: Sicuramente Guardiani delle Galassia è da vedere. Attendo Deadpool & Wolverine, Fantastici quattro ed ovviamente i due Avengers
 
Top
234 replies since 26/7/2022, 09:58   5947 views
  Share