Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Bastianoni nuovo copertinista?, Sondaggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2022, 23:10     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Member
Posts:
4,100
Reputation:
+19

Status:


Quanto Disfattismo,
l'allenatore é in panchina.
Rinnoviamo il parco giocatori & il copertinista.
-_-

TEX is Not Absolute
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 23:25     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,683
Reputation:
+98

Status:


CITAZIONE (Nemo1984 @ 9/5/2022, 23:54) 
Dopo attenta lettura della discussione mi permetto di fare una mia lista di copertinisti (ovviamente tolgo Castellini e De Angelis, perché loro dovrebbero tornare senza se e senza ma):

-Bastianoni, bello ma dovrebbe cambiare colorazione (se lo stile è rimasto lo stesso delle copertine viste).
-Bertolini, cavolo ma ci siamo dimenticati delle sue rivisitazioni per la Grande Ristampa?
-Calcaterra, indubbiamente bello.
-Toffanetti, colonna storica di NN, sarebbe una bella ricompensa per il lavoro svolto.
-Casini, sarò strano ma il suo Nathan longilineo e scompligliato mi piace.
-Atzori, tratto unico, soprattutto dei visi (un po' Play Mobil, ad essere sincero), ma bravo.
-Olivares, grande perno della gestione Vietti e, visto che se ne parla...
-Cascioli, la sua firma mi è sempre piaciuta

Per ora mi fermo qui.

CITAZIONE (NN1991 @ 9/5/2022, 23:39) 
Anche io sono per un cambio. È ora. E sull'ultimo copertinista non ti sei perso assolutamente niente. È solo una mia esternazione non suffragata da nessun dato oggettivo. Semplicemente non credo che NN verrà pubblicato ancora per tanto tempo. Ma magari mi sbaglio.

Una cosa è certa la distribuzione della testata fa un po'pena, un mese fa son tornato in Italia, e come da tradizione mi volevo comprare qualche Nathan. Ora, a parte il detto Speciale in una bancarella (senza peraltro l'albetto allegato :angry: ), nelle edicole mica ho trovato NN (ok che non ne ho girate molte, però erano posti dove NN lo trovavo facilmente).

Da quello che leggo qui sul forum, mi sa che è forse l'ora di chiudere degnamente la testata. Alla fine dove sta scritto che debbano continuare ad libitum?

Della tua lista il solo Atzori per me è bocciato. Gli altri tutti assolutamente in grado di fare un buon lavoro. Chissà se mai ci sarà un avvicendamento alle cover...
 
Top
view post Posted on 10/5/2022, 05:41     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
2,957
Reputation:
+113
Location:
Terzo pianeta a partire dal Sole

Status:


CITAZIONE (EERIE @ 10/5/2022, 00:10) 
Quanto Disfattismo,
l'allenatore é in panchina.
Rinnoviamo il parco giocatori & il copertinista.
-_-

TEX is Not Absolute

Figurati, ma ragionavo sull'ipotesi che NN chiudesse.

CITAZIONE (NN1991 @ 10/5/2022, 00:25) 
CITAZIONE (Nemo1984 @ 9/5/2022, 23:54) 
Dopo attenta lettura della discussione mi permetto di fare una mia lista di copertinisti (ovviamente tolgo Castellini e De Angelis, perché loro dovrebbero tornare senza se e senza ma):

-Bastianoni, bello ma dovrebbe cambiare colorazione (se lo stile è rimasto lo stesso delle copertine viste).
-Bertolini, cavolo ma ci siamo dimenticati delle sue rivisitazioni per la Grande Ristampa?
-Calcaterra, indubbiamente bello.
-Toffanetti, colonna storica di NN, sarebbe una bella ricompensa per il lavoro svolto.
-Casini, sarò strano ma il suo Nathan longilineo e scompligliato mi piace.
-Atzori, tratto unico, soprattutto dei visi (un po' Play Mobil, ad essere sincero), ma bravo.
-Olivares, grande perno della gestione Vietti e, visto che se ne parla...
-Cascioli, la sua firma mi è sempre piaciuta

Per ora mi fermo qui.

CITAZIONE (NN1991 @ 9/5/2022, 23:39) 
Anche io sono per un cambio. È ora. E sull'ultimo copertinista non ti sei perso assolutamente niente. È solo una mia esternazione non suffragata da nessun dato oggettivo. Semplicemente non credo che NN verrà pubblicato ancora per tanto tempo. Ma magari mi sbaglio.

Una cosa è certa la distribuzione della testata fa un po'pena, un mese fa son tornato in Italia, e come da tradizione mi volevo comprare qualche Nathan. Ora, a parte il detto Speciale in una bancarella (senza peraltro l'albetto allegato :angry: ), nelle edicole mica ho trovato NN (ok che non ne ho girate molte, però erano posti dove NN lo trovavo facilmente).

Da quello che leggo qui sul forum, mi sa che è forse l'ora di chiudere degnamente la testata. Alla fine dove sta scritto che debbano continuare ad libitum?

Della tua lista il solo Atzori per me è bocciato. Gli altri tutti assolutamente in grado di fare un buon lavoro. Chissà se mai ci sarà un avvicendamento alle cover...

In effetti è quello che mi convince di meno della mia lista.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/5/2022, 07:10     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,777
Reputation:
+561
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (Nemo1984 @ 9/5/2022, 23:54) 
CITAZIONE (NN1991 @ 9/5/2022, 23:39) 
Anche io sono per un cambio. È ora. E sull'ultimo copertinista non ti sei perso assolutamente niente. È solo una mia esternazione non suffragata da nessun dato oggettivo. Semplicemente non credo che NN verrà pubblicato ancora per tanto tempo. Ma magari mi sbaglio.

Una cosa è certa la distribuzione della testata fa un po'pena, un mese fa son tornato in Italia, e come da tradizione mi volevo comprare qualche Nathan. Ora, a parte il detto Speciale in una bancarella (senza peraltro l'albetto allegato :angry: ), nelle edicole mica ho trovato NN (ok che non ne ho girate molte, però erano posti dove NN lo trovavo facilmente).

Da quello che leggo qui sul forum, mi sa che è forse l'ora di chiudere degnamente la testata. Alla fine dove sta scritto che debbano continuare ad libitum?

A quale Speciale fai riferimento? Perché è da decenni che non c'è più l'albetto allegato con lo speciale.

Non trovi più NN nelle edicole che frequentavi perché stanno progressivamente riducendo la tiratura per razionalizzare meglio la distribuzione. A poco a poco riducono le copie alle edicole che vendono pochi albi di NN o non ne vendono affatto. Quindi, o giri più edicole, oppure ti tocca fare un ordine alla SBE e ordinare tutti gli albi di NN che non hai potuto comprare perché eri all'estero.
 
Top
view post Posted on 10/5/2022, 07:28     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,469
Reputation:
+222
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


Si riferiva a SP 3, Caccia al ladro, con albetto di Legs.

Ah! Quando sugli speciali ti regalavano 36 pagine di albetto... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 10/5/2022, 07:32     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,683
Reputation:
+98

Status:


Che tempi 😍

E che nostalgia... gli anni 90 sono stati l'età d'oro del fumetto in Italia.
 
Top
view post Posted on 10/5/2022, 07:37     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,777
Reputation:
+561
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (Turricano @ 10/5/2022, 08:28) 
Si riferiva a SP 3, Caccia al ladro, con albetto di Legs.

Ah! Quando sugli speciali ti regalavano 36 pagine di albetto... :rolleyes:

Noi pensavamo che ce li regalassero, in realtà le 36 pagine dell'albetto facevano parte del prezzo finale.

CITAZIONE (NN1991 @ 10/5/2022, 08:32) 
Che tempi 😍

E che nostalgia... gli anni 90 sono stati l'età d'oro del fumetto in Italia.

Indubbiamente, ma retrodaterei di poco l'età d'oro. Per me parte dalla fine degli anni '80. Cioé da quando Dylan Dog esplose nelle edicole e Sergio Bonelli prese la palla al balzo chiedendo ai suoi dipendenti un'idea per una nuova serie a fumetti di fantascienza. Siamo tra il 1987 e il 1988.
 
Top
view post Posted on 10/5/2022, 07:38     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,683
Reputation:
+98

Status:


Giusto
 
Top
view post Posted on 10/5/2022, 08:38     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,469
Reputation:
+222
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


Tutto giusto. Solo che le 36 pagine non fanno più parte del prezzo finale che tra l'altro è più che raddoppiato, e comunque aumentato anche in termini reali, non solo nominali.
Ma non ne faccio una colpa a nessuno, i tempi cambiano e stiamo vedendo in diretta il lento estinguersi del fumetto... ;_;
:P
 
Top
Sbùdregheles
view post Posted on 10/5/2022, 12:03     +1   -1




succede.
 
Top
view post Posted on 10/5/2022, 13:25     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


CITAZIONE (antamir @ 10/5/2022, 08:37) 
CITAZIONE (Turricano @ 10/5/2022, 08:28) 
Si riferiva a SP 3, Caccia al ladro, con albetto di Legs.

Ah! Quando sugli speciali ti regalavano 36 pagine di albetto... :rolleyes:

Noi pensavamo che ce li regalassero, in realtà le 36 pagine dell'albetto facevano parte del prezzo finale.

CITAZIONE (NN1991 @ 10/5/2022, 08:32) 
Che tempi 😍

E che nostalgia... gli anni 90 sono stati l'età d'oro del fumetto in Italia.

Indubbiamente, ma retrodaterei di poco l'età d'oro. Per me parte dalla fine degli anni '80. Cioé da quando Dylan Dog esplose nelle edicole e Sergio Bonelli prese la palla al balzo chiedendo ai suoi dipendenti un'idea per una nuova serie a fumetti di fantascienza. Siamo tra il 1987 e il 1988.

In realtà è l età del bronzo… la golden age sono gli anni 40/50/60 in numero di copie.

Poi gli anni 60/70, con l ‘apice per Tex che toccava quasi il milione di copie al mese ma con parecchie vendite anche per altre testate.

La fine degli anni 80-90 ha indubbiamente rappresentato l ‘ ultimo momento top, con Dylan a mezzo milione ( in quel momento sopra Tex) ma altre testate che vendevano di brutto, fra le quali anche il nostro Nathan.

Adesso è roba per ( vecchi) appassionati

Edited by patrick shea - 10/5/2022, 14:30
 
Top
view post Posted on 10/5/2022, 13:29     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
2,957
Reputation:
+113
Location:
Terzo pianeta a partire dal Sole

Status:


CITAZIONE (antamir @ 10/5/2022, 08:10) 
CITAZIONE (Nemo1984 @ 9/5/2022, 23:54) 
Una cosa è certa la distribuzione della testata fa un po'pena, un mese fa son tornato in Italia, e come da tradizione mi volevo comprare qualche Nathan. Ora, a parte il detto Speciale in una bancarella (senza peraltro l'albetto allegato :angry: ), nelle edicole mica ho trovato NN (ok che non ne ho girate molte, però erano posti dove NN lo trovavo facilmente).

Da quello che leggo qui sul forum, mi sa che è forse l'ora di chiudere degnamente la testata. Alla fine dove sta scritto che debbano continuare ad libitum?

A quale Speciale fai riferimento? Perché è da decenni che non c'è più l'albetto allegato con lo speciale.

Non trovi più NN nelle edicole che frequentavi perché stanno progressivamente riducendo la tiratura per razionalizzare meglio la distribuzione. A poco a poco riducono le copie alle edicole che vendono pochi albi di NN o non ne vendono affatto. Quindi, o giri più edicole, oppure ti tocca fare un ordine alla SBE e ordinare tutti gli albi di NN che non hai potuto comprare perché eri all'estero.

Mi riferivo allo Speciale 3. Per quanto riguarda il problema alle edicole: che peccato, siamo messi proprio male allora :(
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2022, 16:14     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Turricano @ 10/5/2022, 09:38) 
Tutto giusto. Solo che le 36 pagine non fanno più parte del prezzo finale che tra l'altro è più che raddoppiato, e comunque aumentato anche in termini reali, non solo nominali.
Ma non ne faccio una colpa a nessuno, i tempi cambiano e stiamo vedendo in diretta il lento estinguersi del fumetto... ;_;
:P

Tra qualche anno esisteranno solo i manga. Ho scoperto poco tempo fa che negli Usa vendono più dei comics. Impensabile fino a qualche anno fa
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2022, 16:21     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,386
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


In tutto il mondo vedono più degli altri.
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 16:23     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,777
Reputation:
+561
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (Ryo Sanada @ 23/5/2022, 17:14) 
CITAZIONE (Turricano @ 10/5/2022, 09:38) 
Tutto giusto. Solo che le 36 pagine non fanno più parte del prezzo finale che tra l'altro è più che raddoppiato, e comunque aumentato anche in termini reali, non solo nominali.
Ma non ne faccio una colpa a nessuno, i tempi cambiano e stiamo vedendo in diretta il lento estinguersi del fumetto... ;_;
:P

Tra qualche anno esisteranno solo i manga. Ho scoperto poco tempo fa che negli Usa vendono più dei comics. Impensabile fino a qualche anno fa

Anche in Italia vendono più dei fumetti italiani. One Piece ad esempio vende molto più di Tex in Italia. La Star Comics si mangerà la Bonelli.
 
Top
82 replies since 13/4/2022, 09:01   1285 views
  Share