Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Musica - varie ed eventuali

« Older   Newer »
  Share  
The_Godfather2x
view post Posted on 16/11/2021, 18:37 by: The_Godfather2x     +1   -1
Avatar

Hawkeye Chingachgook's son

Group:
Venerabili
Posts:
13,611
Reputation:
+5
Location:
H1 (Viohn-a) VDA

Status:


CITAZIONE (Serlon @ 16/11/2021, 17:34) 
Si sta parlando di un gruppo di ragazzi che hanno 21-22 anni, criticandoli perchè non sono originali, non hanno inventato niente, copiano alcuni clichè, non suonano bene (neanche male, in verità), ecc...
Dimenticando che anche i Beatles, Bob Dylan, David Bowie, Pink Floyd, o i nostri De Andrè, De Gregori ecc.. alla stessa età non erano originali, non avevano ancora inventato niente, copiavano altri artisti e suonavano di merda. Dimenticando che quasi nessuno inventa niente di nuovo.
Il rock che sentiamo ancora oggi è figlio della psichedelia, della musica post british invasion, un genere che - con le sue variazioni - nasce intorno al '65, ed è considerato vecchio dagli anni '90. Nota curiosa, il rap è del '77 ma per comodità è considerato ancora oggi "moderno".
I Maneskin hanno successo, fanno musica (a differenza del 90% dei loro coetanei), sono richiesti e apprezzati. Sono immaturi e vedremo come cresceranno. A me non piacciono e non stanno neanche molto simpatici, però viva i Maneskin che rappresentano e portano in giro per il mondo due cose: la musica rock e la musica italiana.

Quanto stimo quest'uomo, io per scrivere un post del genere ci avrei messo mezza giornata e non sarebbe uscito così bene.

Quoto tutto tranne quello che ho evidenziato in grassetto nel Quote, io avrei scritto dispiacciono (alla faccia di Dark :D ).
Mi è involontariamente capitato di vederli live nel 2018, quindi prima del "succcesso" e per la mezz'oretta di concerto sotto il diluvio universale, saranno stati acerbi, casinisti, vestiti con tutine allucinanti mai viste neanche a Mai dire gol, ma mi sono divertito e non mi sono neanche incazzato con il meteo... anche perché più tardi è anche peggiorato a tal punto di mettere in pericolo i main event.
 
Top
134 replies since 12/8/2021, 20:52   3536 views
  Share