Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


MG 2 - La creatura nel ghiaccio
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)2 [6.67%]
Davvero bello (8-9)14 [46.67%]
Mi è piaciuto (6-7)12 [40.00%]
Non mi ha soddisfatto (5)1 [3.33%]
Che disastro! (1-4)1 [3.33%]
Guests cannot vote (Voters: 30)

MG 2 - La creatura nel ghiaccio, Luglio 2021 - Vigna/Bertolini/Bonazzi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2021, 07:48     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,777
Reputation:
+561
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Missione Giove 2


La creatura nel ghiaccio
Soggetto: Vigna
Sceneggiatura: Vigna
Disegni: Bertolini, Bonazzi
Copertina: Zoni

L'astronave Overgate ha raggiungo l'orbita di Giove per recuperare la nave Icarus, che trasportava i resti di una creatura aliena sconosciuta. Intanto, sulla Terra, Mister Alfa e Solomon Darver si accorgono di essere le ultime pedine di un gioco che si trascina da millenni e che ha determinato il destino della Terra e dei suoi abitanti. Nathan Never, salito a bordo dell'Icarus, si trova a dover affrontare un nemico inaspettato. La situazione diventa incontrollabile e l'Agente Alfa non riesce a impedire che la sua nave precipiti sul pianeta Giove. Ma è davvero la fine di tutto?
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 05:50     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


Insomma due spoiler nella sinossi, non mi pare una bella cosa. 💀
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2021, 09:48     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
3,116
Reputation:
+78

Status:


:huh: mi sembra una normale sinossi. al limite contesterei il fatto che la trama sembra quella vista millanta altre volte in film, telefilm, libri e fumetti.
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 10:29     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,929
Reputation:
+431

Status:


forse l'accenno alla precipitazione potevano evitarlo.
L'altro spoiler non so, non credo la creatura, dato che è anche nel titolo e nella cover :D
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 10:31     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,173
Reputation:
+40

Status:


Letto.

Tutte cose già viste, già sentite, già lette.

Alieni! (che forse non sono alieni, ma funzionalmente sono come alieni), antiche cospirazioni! (che ovviamente tutta la NASA sa degli alieni sulla Luna tranne gli astronauti che ci dovevano andare, si erano dimenticati di informarli, poverini, tutte quelle cosa a cui pensare...), ghiaccio che si scioglie! (che ok la citazione dalla Cosa degli anni 50, ma sul serio, trovi un alieni in un blocco di ghiaccio e non ti chiedi se alzare la temperatura sia una buona idea?), Eloym! (ovviamente), Base subacquea di Mr Alpha (con tanto di citazione di Astronave Orion), blah blah blah quantico (che non ho capito se vengono citati personaggi di Martin Mysstere), burberi agenti dell'FBI (che sul serio gli USA hanno piani per fronteggiare invasioni zombie e pensate veramente che un funzionario dell'FBI nel 2015 sia così stupido da non prendersi la briga di chiacchierare col professore per capire le cose?)
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 12:03     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,410
Reputation:
+65
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


CITAZIONE (UltimateLorenzo @ 24/6/2021, 11:31) 
Letto.

Tutte cose già viste, già sentite, già lette.

Alieni! (che forse non sono alieni, ma funzionalmente sono come alieni), antiche cospirazioni! (che ovviamente tutta la NASA sa degli alieni sulla Luna tranne gli astronauti che ci dovevano andare, si erano dimenticati di informarli, poverini, tutte quelle cosa a cui pensare...), ghiaccio che si scioglie! (che ok la citazione dalla Cosa degli anni 50, ma sul serio, trovi un alieni in un blocco di ghiaccio e non ti chiedi se alzare la temperatura sia una buona idea?), Eloym! (ovviamente), Base subacquea di Mr Alpha (con tanto di citazione di Astronave Orion), blah blah blah quantico (che non ho capito se vengono citati personaggi di Martin Mysstere), burberi agenti dell'FBI (che sul serio gli USA hanno piani per fronteggiare invasioni zombie e pensate veramente che un funzionario dell'FBI nel 2015 sia così stupido da non prendersi la briga di chiacchierare col professore per capire le cose?)

Beh, dai, si capisce che ti ha preso! :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2021, 12:24     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,173
Reputation:
+40

Status:


CITAZIONE (GT_Oro @ 24/6/2021, 13:03) 
CITAZIONE (UltimateLorenzo @ 24/6/2021, 11:31) 
Letto.

Tutte cose già viste, già sentite, già lette.

Alieni! (che forse non sono alieni, ma funzionalmente sono come alieni), antiche cospirazioni! (che ovviamente tutta la NASA sa degli alieni sulla Luna tranne gli astronauti che ci dovevano andare, si erano dimenticati di informarli, poverini, tutte quelle cosa a cui pensare...), ghiaccio che si scioglie! (che ok la citazione dalla Cosa degli anni 50, ma sul serio, trovi un alieni in un blocco di ghiaccio e non ti chiedi se alzare la temperatura sia una buona idea?), Eloym! (ovviamente), Base subacquea di Mr Alpha (con tanto di citazione di Astronave Orion), blah blah blah quantico (che non ho capito se vengono citati personaggi di Martin Mysstere), burberi agenti dell'FBI (che sul serio gli USA hanno piani per fronteggiare invasioni zombie e pensate veramente che un funzionario dell'FBI nel 2015 sia così stupido da non prendersi la briga di chiacchierare col professore per capire le cose?)

Beh, dai, si capisce che ti ha preso! :asd:

In realtà è scorrevole e piacevole da leggere
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 12:56     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,386
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Anche questo albo, come il precedente mi lascia perplesso.

Partiamo dalle cose che mi sono piaciute. I disegni. Molto belli, notevoli le tavole che mosrtano le scene attorno a Giove e buona anche la tecnologia mostrata (disegnata). Concordo con quanto scritto sopra, storia scorrevole e piacevole da leggere. In pratica sarebbe un'ottima storia di fantascienza (ci troviamo molte cose viste in film noti del genere), se fosse fine a se stessa....

Purtroppo, essendo una miniserie che dovrebbe dare risposte, anche in questo albo non ne riceviamo, anzi ci si propongono nuovi quesiti.

C'è l'immancabile complotto, che si collega alla doppia 356-357. Ma per come è descritto mi pare gestito da dilettanti (NASA). Quindi fa calare la qualità della trama.

Ci sono gli alieni, ma che in verità non sono alieni, ma mutati intelligenti creati in laboratorio (potrebbe essere un collegamento con Kranio... mah!)

C'è un agente federale che interroga in modo banale e dilettantesco il Prof. Brohme, che tira in causa i anelli Sanachise (o come si scrive...). Questo potrebbe essere il collegamento al numero 300/359. Anche se la data dell'interrogatorio è del 2015. Siamo nel passato? In una realtà alternativa?... boh!

Poi c'è tutta la situazione con Mr. Alfa poco chiara. Si accenna anche ad un coinvolgimento dei Pretoriani.


Insomma, anche questo albo non aggiunge molto a tutte le ipotesi fino ad ora emerse. Purtroppo siamo già a metà serie e non vorrei che come al solito ci venga data una spegazione frettolosa nell'ultimo albo.
Rispetto all'albo precedente voto 7 per via dei disegni ed alcune tavole straordinarie.
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 13:45     +1   -1

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Meno buona rispetto al numero precedente l'integrazione Bonazzi/Bertolini. Cospirazioni e cospirazioni, il prossimo numero arriva lo spiegone.
Preferisco Bonazzi a Bertolini, avrei preferito che avesse disegnato lui l'intera miniserie.

Edited by uswzb - 24/6/2021, 16:07
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 15:19     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
566
Reputation:
+20

Status:


Le ultime 20 pagine sono strepitose. Non mi emozionavo così da tanto tempo...

Non sono d'accordo con gli altri commenti, specie riguardo
la registrazione dell'interrogatorio. Secondo me non bisognerebbe dare cosi tanto penso ad una scena utile solo a dire "lettori, c'era qualcosa sulla Luna, però non è ancora il momento di dirvi cos'è".

Poi riguardo
il ghiaccio, qui non posso che essere d'accordo, si poteva pensare ad altro.

Per il resto,
come l'origine degli alieni-non alieni, direi di aspettare per tirare le somme.
 
Top
view post Posted on 24/6/2021, 20:17     +1   -1

Abitante di Sub City

Group:
Member
Posts:
146
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (uswzb @ 24/6/2021, 14:45) 
Meno buona rispetto al numero precedente l'integrazione Bonazzi/Bertolini. Cospirazioni e cospirazioni, il prossimo numero arriva lo spiegone.
Preferisco Bonazzi a Bertolini, avrei preferito che avesse disegnato lui l'intera miniserie.

..per me esattamente il contrario ;)
 
Top
view post Posted on 25/6/2021, 09:02     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,173
Reputation:
+40

Status:


Sarà che è stata una settimana molto calda e soffocante, ma continuo a trovare ridicola la storia del ghiaccio:



(tra l'altro il potenziale memetico di NN è una cosa tutta da esplorare)
 
Top
view post Posted on 25/6/2021, 10:11     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
566
Reputation:
+20

Status:


CITAZIONE (UltimateLorenzo @ 25/6/2021, 10:02) 

:asd: :asd:

CITAZIONE (UltimateLorenzo @ 25/6/2021, 10:02) 
(tra l'altro il potenziale memetico di NN è una cosa tutta da esplorare)

:quoto: ci vorrebbe una discussione apposita
 
Top
view post Posted on 25/6/2021, 10:46     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,929
Reputation:
+431

Status:


Edicola non l'aveva, il supermercato sì.
 
Top
view post Posted on 25/6/2021, 12:24     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
414
Reputation:
+8

Status:


Comunque in questo albo manca il titolo. Nel primo parte il prologo e a pag.33: "La squadra Hawks"
Stavolta prologo e poi.....niente titolo fino alla fine.
 
Top
56 replies since 23/6/2021, 07:48   2215 views
  Share