Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


357 - Frammenti di un futuro possibile
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)1 [2.22%]
Davvero bello (8-9)7 [15.56%]
Mi è piaciuto (6-7)10 [22.22%]
Non mi ha soddisfatto (5)18 [40.00%]
Che disastro! (1-4)9 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 45)

357 - Frammenti di un futuro possibile, Febbraio 2021 - Vigna/Gradin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2021, 15:14     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,777
Reputation:
+561
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (Turricano @ 2/3/2021, 15:10) 
Vera ha ruolo chiave nel mondo neveriano, già nel gigante richiamato da quest'albo, ora riaffermato. Da qui a vederla come comprimario o addirittura come protagonista di un ciclo, come dice Zardoz, alla pari di Ann dei giganti, non so, potrebbe pure essere ma non sono convinto. Era la coprotagonista di questa storia, questo sì

Vera non ha alcun ruolo nel gigante 10 I ribelli di Marte. Non appare proprio. Lei e Ross sono due personaggi inventati da Vigna per l'occasione.
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 15:16     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,930
Reputation:
+431

Status:


era talmente brutto quel Gigante che non ricordo nulla dei comprimari
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 16:05     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,469
Reputation:
+222
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


CITAZIONE (antamir @ 2/3/2021, 15:14) 
CITAZIONE (Turricano @ 2/3/2021, 15:10) 
Vera ha ruolo chiave nel mondo neveriano, già nel gigante richiamato da quest'albo, ora riaffermato. Da qui a vederla come comprimario o addirittura come protagonista di un ciclo, come dice Zardoz, alla pari di Ann dei giganti, non so, potrebbe pure essere ma non sono convinto. Era la coprotagonista di questa storia, questo sì

Vera non ha alcun ruolo nel gigante 10 I ribelli di Marte. Non appare proprio. Lei e Ross sono due personaggi inventati da Vigna per l'occasione.

Ah ok mi ricordavo una donna insieme a Link, ricordavo male grazie.
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 16:09     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,777
Reputation:
+561
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (Turricano @ 2/3/2021, 16:05) 
CITAZIONE (antamir @ 2/3/2021, 15:14) 
Vera non ha alcun ruolo nel gigante 10 I ribelli di Marte. Non appare proprio. Lei e Ross sono due personaggi inventati da Vigna per l'occasione.

Ah ok mi ricordavo una donna insieme a Link, ricordavo male grazie.

Quella era la figlia del dottor Anderson, il dottore che rimane imprigionato dentro il monolite in Asteroide Argo. Nathan l'aveva salvata prima che l'asteroide si allontanasse dal sistema solare, nel lontano Agenzia Alfa 2.
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 18:18     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,576
Reputation:
+8

Status:


CITAZIONE (strikeshape @ 2/3/2021, 14:03) 
CITAZIONE (nathan snake @ 2/3/2021, 13:49) 
direi di no, visto che hanno chiuso tutti gli spinoff dicendo che i lettori vogliono leggere nathan come protagonista e non un altro personaggio

Il problema che se caratterizzi i personaggi male, non avrai neanche buoni comprimari.

fosse quello il problema
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 21:57     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
102
Reputation:
0

Status:


Io continuo a vedere nuovi scenari a partire da questa doppia ma mi sposto su un altro thread, quello delle anticipazioni attive, sperando che sia quello giusto, visto che al momento là si discute del durante-e-dopo il trentennale di Nathan Never.
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 22:01     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,777
Reputation:
+561
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (zardoz91 @ 2/3/2021, 21:57) 
Io continuo a vedere nuovi scenari a partire da questa doppia ma mi sposto su un altro thread, quello delle anticipazioni attive, sperando che sia quello giusto, visto che al momento là si discute del durante-e-dopo il trentennale di Nathan Never.

Forse sarebbe meglio crearne uno ad hoc.
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 22:39     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
102
Reputation:
0

Status:


ok
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 21:19     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


Non lo credevo possibile, ma la sceneggiatura di questo albo è anche più piatta di quella del numero precedente.
98 strappi a 3.90 euro non li vale proprio più.
Dico strappi perché è l'unità di misura della carta igienica.
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2021, 21:32     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Beh poi se si vuole destinarlo a quell' uso, "morbidezza" proprio no ... Ma una volta sui treni c'era una carta simile. :D

Edited by DarkStar - 4/3/2021, 21:33
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 21:33     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
300
Reputation:
+1

Status:


fiero di non aver mai cagato su un treno.
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 21:47     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,777
Reputation:
+561
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


2 lettori su 3 non hanno apprezzato questa storia. Anche su Facebook stesso andazzo.
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 21:50     +1   -1
Avatar

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,469
Reputation:
+222
Location:
Galassia di Aldebaraan

Status:


Ryo, stavolta non posso ribattere granché. Magari carta igienica no, però... :unsure:
Confermo però quello che avevo detto sugli albi precedenti che mi avevano alzato le aspettative e mi fanno ancora sperare per il futuro. Voglio pensare che qui Vigna sia stato sopraffatto dalle sue stesse idee e che sia stato costretto a condensare troppi elementi in due albi, non aiutato dal disegno.
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 22:29     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Moderatori
Posts:
1,411
Reputation:
+159
Location:
Castel Gandolfo

Status:


Comunque Manue' daje tempo fino alla saga di Giove.

Certo é un bel capitombolo 'sta doppia.
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 23:42     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Venerabili
Posts:
10,556
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


Rega, quando leggo certe storie mi viene sempre in mente quello che diceva il buon vecchio Nemon. L'importante non è quello che racconti, MA come lo racconti.

Sono abbastanza emotivamente staccato da Nathan, da poter sopportare scelte che portano la serie in direzioni che non apprezzo, in quanto oramai sono un lettore occasionale. Quindi se una cosa è scritta bene, me la godo a prescindere dal mosaico a cui appartiene, magari perdendo alcuni riferimenti, ma del singolo volume posso goderne. Così come mi succede con Dampyr.

Quindi il vero problema di questa doppia è la sceneggiatura. Quello che viene raccontato come detto può non piacere, ma spunti interessanti ce ne erano. Ma la sceneggiatura non si salva da nessun punto di vista. Inspiegabile da uno come Vigna. Pensavo che mai, MAI, avrei potuto leggere una cosa così piatta da parte di uno dei 3 papà. Incapace non è, lo sappiamo, quindi l'unica spiegazione che io mi do è che oramai non abbia più stimoli con Nathan. D'altronde lo diceva sempre quel GIGANTE di Ade Capone, nessuno può fare bene per tutta la vita la stessa identica cosa. Date a vigna un soggetto di una gara fra taglialegna,e di sicuro tirerà fuori una bella sceneggiatura.

Sui disegni poi.. Gradin non è mai stato fra i miei favoriti, ma nemmeno fra i peggiori. Ma tutti quei retini è accanimento terapeutico.
Insomma l'unica spiegazione è che glieli abbiano inserito per dispetto a sua insaputa, oppure che, per non vedere che sono come della soda caustica negli occhi, li abbia fatti ad occhi chiusi (e allora sarebbe un genio).

Per il resto, Mr alfa ha una mamma, e non mi pare fosse alinea, ma vabbè tanto siamo in un altro universo, dove c'è addirittura chi vota capolavoro...

Alla fine rimane solo una domanda... Se porto indietro i miei 500 volumi di Nathan Never, ce li prendo 500 rotoloni regina?
 
Web  Top
464 replies since 18/2/2021, 14:32   12467 views
  Share