Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


357 - Frammenti di un futuro possibile
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)1 [2.22%]
Davvero bello (8-9)7 [15.56%]
Mi è piaciuto (6-7)10 [22.22%]
Non mi ha soddisfatto (5)18 [40.00%]
Che disastro! (1-4)9 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 45)

357 - Frammenti di un futuro possibile, Febbraio 2021 - Vigna/Gradin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2021, 22:01     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Moderatori
Posts:
1,409
Reputation:
+159
Location:
Castel Gandolfo

Status:


Comunque nessun ha dato peso alla rivelazione più sconcertante dell' albo

Se incroci un uomo con un alieno esce fuori un cinese


A parte gli scherzi , 'sta cosa su Mr Alfa proprio non mi piace.
Fino a farlo passare da super telepate ci posso pure stare , ma addirittura un'ibrido fra due razze ,non ci posso credere. La Eucros[\Source deve per fer forza avere fatto il lavaggio del cervello a Nathan altrimenti non si spiega perché dorme così da piedi (soprattutto in questo albo).
Qui si vuole far passare quelli della Eucros come i buoni che vogliono la pace nel mondo ma secondo me je la stanno mezza ad incarta' a Nathan e spero che alla fine Mister Alfa , quello vero non l'ibrido , faccia il mazzo a tutti.


Edited by T A R M - 19/2/2021, 22:18
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 22:22     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,121
Reputation:
+130

Status:


Probabilmente non ci sono “buoni” veri in Questa vicenda .
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 22:25     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
414
Reputation:
+8

Status:


Sono d'accordo con Tarm, e mi piacerebbe andasse come dice lui.
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 22:47     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,121
Reputation:
+130

Status:


Mmm ne dubito . Nathan rimase stupito e reagì male al tempo della tripla “ caso Rose”... forse ha compreso , non è più una novità . E gli ultimi eventi vissuto lo hanno fatto più abituare ..

Si potrebbe comunque avete una nuova “ reazione”
Da parte di Nathan nel prossimo
Futuro
vedremo

Edited by patrick shea - 19/2/2021, 23:50
 
Top
view post Posted on 20/2/2021, 06:10     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,855
Reputation:
+433

Status:


CITAZIONE (T A R M @ 19/2/2021, 22:01) 
Comunque nessun ha dato peso alla rivelazione più sconcertante dell' albo

Se incroci un uomo con un alieno esce fuori un cinese

Non cielo dicono, ma tutti
i cinesi sono ibridi alieni, forse!
X)
 
Top
view post Posted on 20/2/2021, 09:47     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,402
Reputation:
+66
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


CITAZIONE (T A R M @ 19/2/2021, 22:01) 
Comunque nessun ha dato peso alla rivelazione più sconcertante dell' albo

Se incroci un uomo con un alieno esce fuori un cinese


A parte gli scherzi , 'sta cosa su Mr Alfa proprio non mi piace.
Fino a farlo passare da super telepate ci posso pure stare , ma addirittura un'ibrido fra due razze ,non ci posso credere. La Eucros[\Source deve per fer forza avere fatto il lavaggio del cervello a Nathan altrimenti non si spiega perché dorme così da piedi (soprattutto in questo albo).
Qui si vuole far passare quelli della Eucros come i buoni che vogliono la pace nel mondo ma secondo me je la stanno mezza ad incarta' a Nathan e spero che alla fine Mister Alfa , quello vero non l'ibrido , faccia il mazzo a tutti.

Eh no, leggi bene TARM!
I Grigi non sono alieni, sono umani quanto noi, sono i Creatori che sono alieni.
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2021, 11:05     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,349
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


Quindi più o meno è andata così...



=/
 
Top
view post Posted on 20/2/2021, 14:27     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,721
Reputation:
+550
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (GT_Oro @ 20/2/2021, 09:47) 
CITAZIONE (T A R M @ 19/2/2021, 22:01) 
Comunque nessun ha dato peso alla rivelazione più sconcertante dell' albo

Se incroci un uomo con un alieno esce fuori un cinese


A parte gli scherzi , 'sta cosa su Mr Alfa proprio non mi piace.
Fino a farlo passare da super telepate ci posso pure stare , ma addirittura un'ibrido fra due razze ,non ci posso credere. La Eucros[\Source deve per fer forza avere fatto il lavaggio del cervello a Nathan altrimenti non si spiega perché dorme così da piedi (soprattutto in questo albo).
Qui si vuole far passare quelli della Eucros come i buoni che vogliono la pace nel mondo ma secondo me je la stanno mezza ad incarta' a Nathan e spero che alla fine Mister Alfa , quello vero non l'ibrido , faccia il mazzo a tutti.

Eh no, leggi bene TARM!
I Grigi non sono alieni, sono umani quanto noi, sono i Creatori che sono alieni.

Non è il contrario?
 
Top
view post Posted on 20/2/2021, 15:15     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
300
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Wells @ 19/2/2021, 20:39) 
Un Nathan mezzo rincoglionito in questi ultimi 2 numeri. Sbaglio? Reazioni zero, viene il dubbio che sia un robot😄

chi ha detto disegni?
 
Top
view post Posted on 20/2/2021, 15:43     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,855
Reputation:
+433

Status:


CITAZIONE (Lapalissiamo @ 20/2/2021, 15:15) 
CITAZIONE (Wells @ 19/2/2021, 20:39) 
Un Nathan mezzo rincoglionito in questi ultimi 2 numeri. Sbaglio? Reazioni zero, viene il dubbio che sia un robot😄

chi ha detto disegni?

Anche ma non solo. Non ha nemmeno i dialoghi, emozionati.
 
Top
view post Posted on 20/2/2021, 16:46     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,721
Reputation:
+550
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


Peccato per un uso eccessivo dei retini nei disegni, ma questa è una storia epocale per Nathan Never, così come lo è stato il numero 105, Il patto, della saga Alfa. Rimangono però ancora alcune incongruenze su come sia possibile che Nathan vivesse ancora nella stessa vecchia casa. Un'altra incongruenza è data dagli abitanti di Urania. Nel numero precedente viene lasciato intendere che Urania era popolata, ma a questo punto possiamo pensare che i fatti narrati nel numero 74, L'orbita spezzata, si siano svolti diversamente. Quindi la vera incongruenza è la casa di Nathan.

Le didascalie a pagina 92 si possono interpretare in chiave metafumettistica.
CITAZIONE
Il vecchio pianeta viene abbandonato ad un destino che non sembra prevedere un domani. Poi, un giorno, accadde qualcosa... I padri fanno ritorno!

I padri sono ovviamente Medda, Serra e Vigna, i padri di Nathan Never. Il vecchio pianeta è la serie Nathan Never. Dopo la saga Alfa, infatti, la presenza dei tre autori è sempre più sporadica. A poco a poco è Vigna che prende in mano la serie, fino al 250, la fine della GdM. Poi arriva Serra, ma fino al 303. E infine Vigna con Medda, ma fino a prima dell'inizio di Intrigo Internazionale, l'opera dei padri si è svolta in maniera sporadica. In effetti, le tante storie affidate a tanti autori diversi hanno dato la sensazione che non si andasse da nessuna parte. Che non ci fosse un piano concreto che facesse uscire il personaggio dalle secche in cui si era arenato. Insomma, sembrava proprio che non dovesse esserci un domani per Nathan Never.
 
Top
view post Posted on 20/2/2021, 17:54     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Interpretazioni metafumettistiche non mi interessano, non mi piacciono e comunque non le prendo in considerazione, per principio. A parte questo ...
Più deluso che soddisfatto, perchè da una parte si prosegue con il concetto della storia del mondo che non è come quella ufficiale scritta nei libri, e che vale anche per il nostro mondo ed è qui portato a conclusione in modo interessante.
Però non credevo che fosse proprio ribadito anche per questa storia, dopo tutte le ipotesi alternative che avevamo fatto ...
No, qui si insiste con l' inganno telepatico globale su Urania, mi era sembrato assurdo quando è stato detto, quindi non mi piace. Ma anche in generale, il fatto di smentire intere saghe raccontate in passato ...

Poi tutto mi pare raccontato in modo troppo "ingenuo" e facilone ...
La Ecruos che racconta tutto a Nathan e poi si autosmantellerà ??? O almeno è Nathan ingenuo a crederci, anche se bisogna vedere che cosa gli hanno fatto con quell' intervento.

Anche il racconto sull' origine dell' umanità per me non sta in piedi, anche solo per il dettaglio
di dove sarebbero finite le ossa dei grigi che hanno vissuto per millenni sulla Terra, perchè non le abbiamo mai trovate ?
Abbastanza sconclusionato anche il vedere come è raffigurato l' arrivo dei "messaggeri", un astronave gigantesca che si schianta sulla Terra ?! :blink: Quindi distruggendosi ... Tra l' altro viene anche detto (pag. 28) che questo schianto avrebbe dato vita alla Luna, che quindi sarebbe molto più recente di quanto crediamo ! Ma non è possibile, perchè sarebbe qualcosa di apocalittico, da devastare il pianeta !

Mi ha incuriosito molto quella specie di sacerdotessa che viene chiamata "presidente" dal Nathan anziano. Una delle tante bizzarrie che ci fanno vedere in questo albo, e che per adesso non hanno spiegazione.

Cosa che si faceva anche negli anni d'oro, di seminare indizi, ma il problema è che adesso la continuity viene diluita nell' arco di troppo tempo, per cui si fa fatica a tenere assieme tutti i dettagli.

Sui disegni, a me più che i retini (che erano solo retini quindi, altro che significati nascosti di realtà virtuali X)) danno molto più fastidio le fotocopie, le trovo davvero troppo una furbata che non si dovrebbe proprio fare, sui personaggi proprio mai, e addirittura qui rivedo ad esempio uno stesso Steven Ross (pag. 85 seconda vignetta) che era già stato clonato più volte nella prima parte ! :wacko:
Certo però che anche i retini ... quei quadri a pag. 25 assolutamente incomprensibili !

5,5

P.S. Hanno corretto quel POOP dello spumante, chissà se mi hanno letto. :D
 
Top
view post Posted on 20/2/2021, 18:06     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,855
Reputation:
+433

Status:


spero almeno non si critichi il copia incola sui
nathan never multipli :asd:


comunque che la luna
si sia formata da un grosso impatto è una teoria plausibile. Magari non con un'astronave, ok
 
Top
view post Posted on 20/2/2021, 18:08     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
300
Reputation:
+1

Status:


un sei glielo do però sempre troppe domande sempre tutto che lascia aperte centomila supposizioni. dopo 30 anni con un futuro incerto anche basta. lìunica rivelazione
le origini di mister alfa
non mi è piaciuta, ho sempre visto questo personaggio come qualcosa di potentissimo, quasi astratto, al di sopra di tutto e unico.
i disegni sono foto ricoperte di pois non li giudico nemmeno più.

Edited by Lapalissiamo - 20/2/2021, 18:12
 
Top
view post Posted on 20/2/2021, 18:11     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (lonewolf10 @ 20/2/2021, 18:06) 
comunque che la luna
si sia formata da un grosso impatto è una teoria plausibile. Magari non con un'astronave, ok

La teoria sulla formazione della Luna la conoscevo, è tutto il racconto che fanno che è sconclusionato.
 
Top
464 replies since 18/2/2021, 14:32   12452 views
  Share