Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


357 - Frammenti di un futuro possibile
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)1 [2.22%]
Davvero bello (8-9)7 [15.56%]
Mi è piaciuto (6-7)10 [22.22%]
Non mi ha soddisfatto (5)18 [40.00%]
Che disastro! (1-4)9 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 45)

357 - Frammenti di un futuro possibile, Febbraio 2021 - Vigna/Gradin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2021, 17:24     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,121
Reputation:
+130

Status:


beh non solo quello non direi rimasticatura del 300... finalmente si spiega ! E non solo il 300... anche se molto va ancora spiegato . Io sono stato parecchio critico con la prima parte proprio perché non spiegava . Ma questi finalmente può essere considerato un vero punto di ( ri)partenza che possa spiegare molte cose incomprensibili degli ultimi anni.


Ed il tutto secondo me è fatto SENZA farlo apparire uno spiegone.

Per questo ho dato un voto alto .

Ho letto insieme la doppia di novembre e dicembre, a pezzi questa.

Ribadisco che certe doppie andrebbero sempre lette insieme ( questa ancora di più di quella di Novembre)
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 17:30     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Moderatori
Posts:
1,409
Reputation:
+159
Location:
Castel Gandolfo

Status:


Io sono un po' più sul deluso andante.

Poi il colpo di grazia me l'ha dato la fotografia della bottiglia copia\incollata a pagina 68.

Decidiamo insieme se è meglio nascondere la verità a tutta l'umanità ma facciamolo con stile davanti a una bella bottiglia di Koronju!
Mi pare un po' strana come situazione.

Però alcuni spunti sono anche interessanti

Il processo rigenerativo a cui è sottoposto Nathan (tavola 58\59) mi fa tanto pensare che alla fine lo stanno solo utilizzando come una pedina per qualcosa di più grande di lui.

Anche la sequenza a fine albo di " Tempo Zero" mi potrebbe intrigare ma poi mi sono perso dopo la prima riga della didascalia "...dove una configurazione quantistica..." ,probabilmente dipende dal fatto che non ho finito gli studi.

Darver deve andare dove?
Secondo me si è messo dentro la giacca uno dei cerchi Shanachies e ha fatto il vago.

Ma poi , diosanto, se uno è una copia e l'altro no , potevano metterci pure un nastro colorato per riconoscerli. :)



Avrei preferito meno spiegazioni , meno frammenti di futuri possibili e meno retini.
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 17:38     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,121
Reputation:
+130

Status:


Tarm
Non penso che a Nathan l’abbiano “ rigenerato “
In quella scena, più probabilmente hanno come “ stabilizzato” la sua mente, attraverso i suoi ricordi più classici, per portarlo ad allinearsi forse ai piani della source e di Darver . Forbes fa capire che i suoi studi sull allungamento della vita siano già stati applicati ad altri soggetti, forse in parte anche ad agenti alfa , potrebbe essere


In ogni caso le cose da spiegare restano ancora tante , ma comincio ad intravedere la strada..
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 17:44     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Moderatori
Posts:
1,409
Reputation:
+159
Location:
Castel Gandolfo

Status:


Patrick ,io credo di no ma vedremo
Speriamo che col numero di aprile , quello di tempo Zero , questa cosa sia approfondita
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 17:47     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,344
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


Di cose da spiegare ce ne sono molte, anche troppe e questo numero non aiuta.

Non ci viene data nessuna spiegazione in questo albo, ma solo ipotesi. E' stato nuovamente rimandato a data da destinarsi ciò che abbiamo o pensiamo di aver intuito negli albi precedenti della SR. Di fatto, siamo ancora a punto e a capo.

Quindi, la mia domanda è la seguente: "Dal prossimo numero che si fa? Si continua come se niente fosse? Tiriamo in ballo nuovamente gli universi paralleli e le realtà alternative?"
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 18:03     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,402
Reputation:
+66
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


Riguardo ad alcune sequenze, ve l'ho detto, a me pare che Vigna voglia un po' giocare, mostrando la sequenza incriminata alle tavole 92-94, sul fattore onirico.

Nei sogni le cose che succedono non ci sembrano strane, le viviamo easy anche se sono improbabili.
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2021, 18:24     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,853
Reputation:
+433

Status:


MrAlfa è ridicolo quel poco che appare. Diversamente da quanto promette la cover
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 18:42     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,853
Reputation:
+433

Status:


E se l'assenza di emozioni da parte di Nat era giustificabile, nel numero scorso, questo mese non tanto
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 18:47     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,344
Reputation:
+530
Location:
Elseworld

Status:


CITAZIONE (GT_Oro @ 19/2/2021, 18:03) 
Riguardo ad alcune sequenze, ve l'ho detto, a me pare che Vigna voglia un po' giocare, mostrando la sequenza incriminata alle tavole 92-94, sul fattore onirico.

Nei sogni le cose che succedono non ci sembrano strane, le viviamo easy anche se sono improbabili.

Sulle seguenze oniriche ti do ragione. Possono essere strane e non avere senso. Però non puoi giocare su tutto l'albo. Non dico che alla fine tutto non torna (sicuramente nella mente di Vigna è tutto bello chiaro e limpido). Il problema che mi pongo io, come lettore mensile è quello che già ho posto e scritto sopra. Il mese prossimo cosa leggeremo? Una storia che non c'entra nulla con questa doppia? Inizia nuovamente il ritornello di "in quale universo siamo". Quindi, questa situazione quanto dura ancora? Per 10 numeri, altri 20... dobbiamo aspettare il ciclo di Giove?

A questo punto non era meglio ritardare queste storie e farle uscire dopo, tutte in seguenza?
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 19:04     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,121
Reputation:
+130

Status:


Ripeto io comincio a vederci più chiarezza e meno multiversi...
Penso ... poi non lo so è la
Ia mia impressione , che Vigna abbia in mente una “ terra 1” precisa di Nathan Never, che probabilmente comprebda molti degli elementi del primo decennio più qualche altra cosa qua e là nella serie . È evidentemente secondo me che voglia “ sbarazzarsi “ di molte cose viste negli anni che forse non rientrano più nei piani , senza negarle, ma probabilmente relegandole alle “ storie immaginarie” all” “ elseworkd” vissute nella mente di quella Nathan nella capsula dei creatori molto lontano nel futuro . Altri elementi invece probabilmente sono stati un inganno telepatico di Mr Alfa, il quale si scopre essere potentissimo a livello è mentale e quasi “ non umano”... mi riferisco evidentemente all’effetto caduta di Urania.
Pensate a tutte le avventure di Nathan vissute con lo sfondo del
Nuovo appartamento. Ecco mi pare evidente che quelle storie , alcune anche post 300, “ potrebbero “ essere abientate in una sorta di “ mondo immaginario”. Credo che Vigna voglia presto consolidare la “ terra 1” che ha in mente, fino alla mini di Giove. Poi inizieranno delle storie di Medda penso più “ libere”
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 20:28     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,853
Reputation:
+433

Status:


Comunque Nathan ci ha messo pochissimo a
buttare via i suoi ideali di verità e giustizia e far parte dei Potenti con giusto quattro parole vuote a garanzia
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 20:38     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,121
Reputation:
+130

Status:


questo è vero... ma credo che il grazie alla sonde abbiamo provveduto ad “ allinearlo “... e forse anche lui inizia a convincersi che certi “ misteri “ nella lunga storia del mondo sia necessario che restino tali e che magari il fine ultimo della “ source” possa essere “ meno peggio” di quanto previsto . È una sorta di nuovo “ patto” dell’Alfa , ma non più con Mr. Alfa ma più direttamente con i suoi rivali, che furono presenti già nel numero “ il Patto”, venivano chiamati semplicemente , “ gruppi di potere” E questa volta con Nathan Never. Pare anche chiaro anche che Reiser non sia Darver. Anzi sarebbe interessante riesplorare l’ origine dell’ Alfa narrata nella saga Alfa alla luce di questi nuovi fatti. Sempre che la realtà sia la stessa ovviamente...
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 20:39     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
414
Reputation:
+8

Status:


Un Nathan mezzo rincoglionito in questi ultimi 2 numeri. Sbaglio? Reazioni zero, viene il dubbio che sia un robot😄
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 21:02     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,853
Reputation:
+433

Status:


CITAZIONE (Wells @ 19/2/2021, 20:39) 
Un Nathan mezzo rincoglionito in questi ultimi 2 numeri. Sbaglio? Reazioni zero, viene il dubbio che sia un robot😄

Ma infatti, non si arrabbia, non si stupisce, non è tormentato.

Brinda col korunju, quello sì
 
Top
view post Posted on 19/2/2021, 21:39     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
9,402
Reputation:
+66
Location:
from the sky that moves sideways...

Status:


Anche con la grappa, ma gli prende male.
 
Web  Top
464 replies since 18/2/2021, 14:32   12452 views
  Share