Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


345 - L'altra metropoli
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)3 [10.71%]
Mi è piaciuto (6-7)12 [42.86%]
Non mi ha soddisfatto (5)8 [28.57%]
Che disastro! (1-4)5 [17.86%]
Guests cannot vote (Voters: 28)

345 - L'altra metropoli, Febbraio 2020 - Vigna/Vercelli

« Older   Newer »
  Share  
Demian77
view post Posted on 23/2/2020, 20:56     +1   -1




Guarda se per te è normale un nathan never che gambizza una persona non sono di certo io ad avere problemi d'interpretazione circa la natura del personaggio.
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 21:04     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,791
Reputation:
+564
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (strikeshape @ 19/2/2020, 19:18) 
Una cosa che non mi torna...
Nathan che si spaccia per agente speciale, ma non lavorando più per l'alfa non credo che possa farlo

Le referenze rimangono, anche dopo il congedo. Non dice infatti di essere ancora in attività


Di questa storia la cosa che non mi torna è come abba fatto Nathan
a trovare Automatic Tom. Forse dal poster a pagina 51. E' la locandina di Fantasy Holiday, ma non poteva sapere che dietro il parco divertimenti i fosse dietro Automatic Tom.


Certo che comunque, anche quando Nathan si mette a fare la security per un hotel
si ritrova dentro i loschi affari di Skotos! Si accenna a fatti accaduti 10 anni prima, ma mi pare che Skotos sia morto da più di 10 anni. Forse sono 20.


Per quanto riguarda i disegni, il tratto di Vercelli non è così disastroso, ma da una storia come questa mi sarei aspettato una più fequente rottura della gabbia bonelliana, invece non ha mostratogrande fantasia nell'impaginazione delle vignette. Forse perché è un disegnatore di vecchia generazione.

Nel complesso, anche per me è una storia da 7.

Adesso non mi resta che aspettare il mese prossimo per capire come utilizzarà
le memorie recuperate dalla ricordante.
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 21:51     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


a me personalmente non ha fatto nessun effetto particolare. Nathan ha anche un qualcosa di Clint Eeastwood anche se si sforza di fare diversamente. Almeno l ho sempre visto così . Sbaglieremo sia io sia Medda sia Vigna. Se poi ritieni un albo invotabile perché il suo creatore da un’ interpretazione diversa dalla tua o che non ti piace e giudichi l albo allucinante, tutti d’accordo .

Edited by patrick shea - 23/2/2020, 22:03
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 22:00     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


Vero, le referenze rimangono, però a pag. 58
Nathan dice:"sono l'agente speciale Never". Avendo consegnato il tesserino, non è più un agente attivo, quindi non può qualificarsi come tale.
 
Top
Fico Fiorone2
view post Posted on 23/2/2020, 22:07     +1   -1




quasi quasi leggo il numero ma con gli occhi chiusi
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 22:11     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Sul discorso caratterizzazione Nathan : per me una cosa è sparare, anche per uccidere, nel corso di uno scontro con criminali, nel pieno di un' azione, e di certo non si è mai tirato indietro, giustamente, ma stavolta parliamo
di sparare alle gambe come metodo di interrogatorio, a sangue freddo, ed efffettivamente mi pare abbastanza una novità, poi magari sarà già successo, ma bisognerebbe vedere esattamente le circostanze ...
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 22:53     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Attenzione. Non dico non sia “ forte” . Lo è. Ma dire che non è Nathan perché in un albo ( uno non 340) sparava proiettili soporiferi non mi trova d’accordo. Tutto qui.
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 23:05     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 23/2/2020, 22:11) 
Sul discorso caratterizzazione Nathan : per me una cosa è sparare, anche per uccidere, nel corso di uno scontro con criminali, nel pieno di un' azione, e di certo non si è mai tirato indietro, giustamente, ma stavolta parliamo
di sparare alle gambe come metodo di interrogatorio, a sangue freddo, ed efffettivamente mi pare abbastanza una novità, poi magari sarà già successo, ma bisognerebbe vedere esattamente le circostanze ...

Hans Schneider
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 23:11     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Si ma anche lì stiamo più o meno nel campo delle "vendette personali", dove Nathan fa un po' il giustiziere, ma ci sono motivazioni forti, non un semplice interrogatorio di una banalissima indagine come stavolta, per me il punto è questo ...
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 23:15     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,791
Reputation:
+564
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


C'era di mezzo la vita della donna. Non aveva tempo da perdere e sapeva che il tizio era un criminale.
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 23:25     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Beh motivazioni simili ci sarebbero praticamente in ogni albo volendo ...

Comunque, io questa cosa non l' avevo nemmeno sottolineata nel mio commento alla storia ... A me la cosa che mi ha più stranito è proprio il fatto di questa nuova "carriera", ci si butta subito a capofitto, come se non potesse fare a meno del suo lavoro, dopo appunto una vita da agente dove ne ha viste di tutti i colori e poi l' epilogo come quello dell' albo precedente ... la reazione più normale sarebbe prendersi almeno qualche settimana se non qualche mese di pausa, no ?
Certo non sarebbe molto interessante, fumettisticamente ... :D
 
Top
Demian77
view post Posted on 23/2/2020, 23:29     +1   -1




CITAZIONE (GGP @ 23/2/2020, 23:05) 
CITAZIONE (DarkStar @ 23/2/2020, 22:11) 
Sul discorso caratterizzazione Nathan : per me una cosa è sparare, anche per uccidere, nel corso di uno scontro con criminali, nel pieno di un' azione, e di certo non si è mai tirato indietro, giustamente, ma stavolta parliamo
di sparare alle gambe come metodo di interrogatorio, a sangue freddo, ed efffettivamente mi pare abbastanza una novità, poi magari sarà già successo, ma bisognerebbe vedere esattamente le circostanze ...

Hans Schneider

Uguale uguale..in fondo hans aveva solo fatto una strage. Ucciso la mutata con cui stava e svariate altre persone. Scannato e trinciato sonny lo zoppo mandando la gamba zoppa ad hadija. Assaltato hell's island e iniziato una guerra tra disperati..uguale uguale.
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 23:48     +1   -1

Agente Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
4,126
Reputation:
+131

Status:


Quindi con Hans ha fatto bene? In realtà Nathan “ sbaglia” anche qui ... non è che sia più giustificato, si comporta sempre come il punitore della Marvel, è solo più comprensibile come reazione. Ma tecnicamente anche qui è omicidio volontario. E un eroe , sono d’ accordo con te Demian, non “ dovrebbe “ farlo . Ma lo fa in entrambi i casi anche se nel primo è’ più comprensibile. Ma l episodio dell albo non mi pare “ fuori dalla concezione del personaggio “ . Poi ,pareri.
 
Top
Demian77
view post Posted on 24/2/2020, 03:46     +1   -1




Se non riesci a vedere la differenza tra i due casi non posso farci nulla. E cmq la gambizzazione è solo uno degli infiniyi problemi di quest'albo.
 
Top
view post Posted on 24/2/2020, 06:06     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


Tirare fuori Hans e Luke a paragone di questo significa non aver capito il personaggio Nathan
 
Top
230 replies since 16/2/2020, 19:35   5100 views
  Share