Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Samuel Stern, Tema sull'occulto e ambientato in Scozia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2020, 09:37     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (Wells @ 9/10/2020, 09:01) 
Qualcuno ha già preso lo speciale?

Non seguo SS, anche solo per via dei disegni che sono sotto il mio standard minimo. Ma quelli di questo Speciale, l' ho sfogliato ieri in edicola, mi sono sembrati anche peggio del solito ! :huh:
 
Top
view post Posted on 9/10/2020, 09:41     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
414
Reputation:
+8

Status:


Ahia, ogni mese sono sempre in dubbio se prendere o no Stern. I disegni sono un bel problema in effetti. Quelli del numero 10 sono forse i più brutti che abbia mai visto.
 
Top
view post Posted on 9/10/2020, 12:54     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Neveriani
Posts:
1,683
Reputation:
+98

Status:


Io non lo seguo nonostante abbia fame di bonellidi. Dicevo non lo seguo essenzialmente per 3 motivi:
- il nome del personaggio quasi uguale al Samuel Sand della Star Comics e identico a quello di un cattivone dell'universo Marvel (con l'unica differenza che lì termina in "s");
- i disegni brutti;
- i rosci portano sfiga.
 
Top
view post Posted on 20/10/2020, 17:37     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
414
Reputation:
+8

Status:


Lo speciale l'ho sfogliato stamattina in edicola. E anche se essendo il numero 1 avrei potuto fare uno sforzo e prenderlo, alla fine non ce l'ho fatta. Avrei preferito una storia intera rispetto a tutto quel guazzabuglio.
 
Top
view post Posted on 29/11/2020, 10:06     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Moderatori
Posts:
1,411
Reputation:
+159
Location:
Castel Gandolfo

Status:


Il numero 13 "Tra i due mondi" , è il numero migliore dopo l'insuperabile Valery.
Credo che durante il secondo anno editoriale di Samuel Stern ci saranno molti stravolgimenti.

La Bugs Comics ieri ha presentato anche un nuovo progetto da edicola di genere fantasy che arriverà in edicola non si sa quando.
 
Top
view post Posted on 29/11/2020, 10:27     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


CITAZIONE (T A R M @ 29/11/2020, 10:06) 
Il numero 13 "Tra i due mondi" , è il numero migliore dopo l'insuperabile Valery.
Credo che durante il secondo anno editoriale di Samuel Stern ci saranno molti stravolgimenti.

La Bugs Comics ieri ha presentato anche un nuovo progetto da edicola di genere fantasy che arriverà in edicola non si sa quando.

Da quello che ho letto nei primi del 2022.
 
Top
view post Posted on 29/11/2020, 11:43     +1   -1
Avatar

Cadetto della Scarlet Meteor

Group:
Amministratori
Posts:
12,794
Reputation:
+564
Location:
Sicilia e Lombardia

Status:


CITAZIONE (T A R M @ 29/11/2020, 10:06) 
Il numero 13 "Tra i due mondi" , è il numero migliore dopo l'insuperabile Valery.
Credo che durante il secondo anno editoriale di Samuel Stern ci saranno molti stravolgimenti.

La Bugs Comics ieri ha presentato anche un nuovo progetto da edicola di genere fantasy che arriverà in edicola non si sa quando.

Un nuovo Dragonero?
 
Top
view post Posted on 29/11/2020, 13:18     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Moderatori
Posts:
1,411
Reputation:
+159
Location:
Castel Gandolfo

Status:


Il personaggio credo sia femminile.
Penso si siano ispirati graficamente alla cantante Billie Eilish
 
Top
view post Posted on 29/11/2020, 13:43     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
492
Reputation:
+17
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE
Un nuovo Dragonero?

Proprio non ce la fanno a creare un nuovo fumetto che non sia fantasy...evidentemente le indagini di mercato portano in questa direzione, vedi anche libri e serie TV.

Purtroppo di fantascienza si muove proprio pochino...
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2020, 14:21     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
19,390
Reputation:
+543
Location:
Elseworld

Status:


CITAZIONE (GenoaJackson @ 29/11/2020, 13:43) 
CITAZIONE
Un nuovo Dragonero?

Proprio non ce la fanno a creare un nuovo fumetto che non sia fantasy...evidentemente le indagini di mercato portano in questa direzione, vedi anche libri e serie TV.

Purtroppo di fantascienza si muove proprio pochino...

Non servono le indagini di mercato. E' sufficiente entrare dentro una libreria o fumetteria (ben fornita) per capire che il fantasy supera di gran lunga l'offerta rispetto alla fantascienza.
 
Top
view post Posted on 30/11/2020, 06:49     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,653
Reputation:
+39

Status:


mia figlia, 11 anni, divora il fantasy. non ci sono libri che tengano. e va moltissimo anche tutto il filone miti greci, percy jackson e vari. ha letto il signore degli anelli ecc. ora sta scoprendo i gialli, 10 piccoli indiani e tutto agata..
credo sia l'evoluzione normale del lettore giovane odierno..una tappa da fare.
ha letto uno solo di asimov forzata da me ma non le è piaciuto. ma ocme per tutti i libri non legge mai quello che le consigliamo, quando non lo nominiamo più poi ci va lei, è statocosì per lasciare topolino per qualcosa di più romanzato, per i gialli, ecc ecc
sono OT lo so, scusate, ma poteva essere interessante sul perchè va tanto il fantasy.
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 20:55     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


Il 13 di SStern è bello e inquietante
Quasi al pari del mio preferito, "Valery"
 
Top
view post Posted on 3/12/2020, 21:24     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
492
Reputation:
+17
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE
Non servono le indagini di mercato. E' sufficiente entrare dentro una libreria o fumetteria (ben fornita) per capire che il fantasy supera di gran lunga l'offerta rispetto alla fantascienza.

Ma infatti se le librerie sono piene di opere fantasy è proprio perchè il mercato dice che è uno dei generi che va per la maggiore. Te lo dice uno che scrive libri e che è immerso in una community dove gli autori chiedono continuamente qual è il genere che vpiù acquistao e che ha più probabilità di essere gradito.
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2020, 21:37     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
414
Reputation:
+8

Status:


Bello bello l'ultimo numero.
 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 20:46     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Member
Posts:
1,311
Reputation:
0

Status:


Numero 14 Simulacra, molto buono sia come storia che come disegni.
Per la prima volta vediamo più coinvolto il socio libraio Angus Derryleng, finora rimasto molto di nicchia (essendo sempre coinvolto padre Duncan), anche Penny pian piano viene sviluppata.

Hanno annunciato per il 2021 l'uscita in edicola di una cover (non sono un fanatico di queste cose), la lettura non stanca spero che il progetto continui.
 
Top
397 replies since 30/9/2019, 11:12   12671 views
  Share