Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Samuel Stern, Tema sull'occulto e ambientato in Scozia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2020, 11:39     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


nel numero 8, tra gli altri, si cita
Dylan Dog

in maniera abbastanza indolore anche se significativa per il messaggio
i freak sono mostri? in DYD era ovviamente no, qui siamo in un territorio un po' piú sfumato, diciamo spesso no ma a volte sì. Proprio come nel caso dei cosiddetti "normali"


molto bello anche questo n.8. Colpisce leggermente meno duro che il 6, ma dà belle botte.
 
Top
view post Posted on 4/7/2020, 12:43     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
414
Reputation:
+8

Status:


Bello, mi è piaciuto. Anche i disegni. Devo dire che andando avanti stanno migliorando sia le matite che le storie.
 
Top
view post Posted on 28/8/2020, 08:48     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


Per me dopo un trittico eccezionale, numero 9 abbastanza normale. Non brutto, però.
Tra poco esce il 10
 
Top
view post Posted on 28/8/2020, 09:21     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
414
Reputation:
+8

Status:


Preso oggi, non vedo l'ora di leggerlo.
 
Top
view post Posted on 30/8/2020, 09:13     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


n. 10 volutamente ermetico e sperimentale, alla fine non si hanno le idee chiare (anche grazie ad un disegnatore dalla narrazione non scorrevole e troppo statico in alcune vignette), ma appunto è giusto così
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 11:46     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Member
Posts:
1,311
Reputation:
0

Status:


E' una serie dalle grande potenzialità che però non è ancora sbocciata.
Il numero 10 rappresenta una grande caduta di stile, fa cagare.
La trama e la sceneggiatura sono molto piatte, non c'è un gran trambusto anche dei personaggi che sviluppano la trama, prevale la noia, un finale troppo sconclusionato che avrebbe meritato uno sviluppo migliore.
I disegni penso siano i peggiori che ho visto da quando leggo fumetti nel 2002, ma con tutto il rispetto, come fanno a diplomarsi in disegno?!? Li raccomandano.
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 11:57     +1   -1
Avatar

Mister Alfa

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
15,182
Reputation:
0
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


In generale è una serie che non mi attira, anche solo per l' aspetto grafico, non supera la prova sfoglio ... a parte l' ultimo, a me sembrano comunque più o meno sempre sotto lo standard Bonelli medio, sono proprio da ... bonellide.

Vabbè allora non so se seguivi John Doe, bel fumetto ma come disegni a volte ... verso la fine soprattutto hanno pubblicato delle cose ... (Ma sempre regolarmente, nell' editoriale gli facevano complimenti clamorosi al disegnatore di turno) :D
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 12:09     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
414
Reputation:
+8

Status:


Si, mi aspettavo molto di più da sto numero 10. In effetti i disegni sono i peggiori che ricordi da non so quanto tempo. Poi non capisco perché tutti i personaggi in quasi tutte le vignette hanno il naso rosso. O così sembra, non capisco perché li abbia fatti così.
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 13:55     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Member
Posts:
1,311
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 17/9/2020, 12:57) 
a me sembrano comunque più o meno sempre sotto lo standard Bonelli medio, sono proprio da ... bonellide.

Questa casa editrice non è paragonabile con Bonelli per una questione di soldi entrate e uscite e grandezza.
Però caspita c'è una notevole mole di disegnatori a basso costo in circolazione, perchè non provarne altri.

CITAZIONE (Wells @ 17/9/2020, 13:09) 
Si, mi aspettavo molto di più da sto numero 10. In effetti i disegni sono i peggiori che ricordi da non so quanto tempo. Poi non capisco perché tutti i personaggi in quasi tutte le vignette hanno il naso rosso. O così sembra, non capisco perché li abbia fatti così.

A me, ha dato molto fastidio l'uso sconsiderato e inappropriato dei retini puntinati, appiattiscono il tratto grafico. C'erano di quelle pagine talmente puntinate che mi sembrava di tornare indietro all'infanzia quando cerano i quaderni da colorare con il pennarello trasparente.
 
Top
view post Posted on 2/10/2020, 12:46     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Member
Posts:
1,311
Reputation:
0

Status:


Netto miglioramento con questo numero 11 che fa letteralmente dimenticare la schifezza del numero 10.
Conosciamo altri tratti del passato di Samuel e un piccolo forse fardello di Duncan, molto aprezzati i richiami ai precedenti albi come continuty che pian piano si sviluppa.

CITAZIONE
molto bella l'idea di un demone legato alla sua voglia di vivere

Netto miglioramento coi disegni anche se alcuni primi piani sono bambineschi però sono piacevoli le scene splatter.
 
Top
view post Posted on 2/10/2020, 20:59     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
414
Reputation:
+8

Status:


Alla fine l'ho preso. Pensavo di chiudere col numero 10 e invece eccoci qua. Ho ceduto. È tornato Stern e il piacere di leggerlo. Finalmente disegni che si possono chiamare tali.
 
Top
view post Posted on 5/10/2020, 05:51     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,653
Reputation:
+39

Status:


mi avete fatto venire voglia..ai tempi dell'uscita l'ho ignorato ma dai vostri commenti gli darei una possibilità, coscente del fatto che dei primi 5 numeri ne parlate molto male..dovrei fare un bello sforzo per arrivare ai numeri buoni..
 
Top
view post Posted on 5/10/2020, 07:01     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


Ti consiglio il 6 a prescindere, anche se non vuoi seguire l'intera serie. Capolavoro.
 
Top
view post Posted on 9/10/2020, 08:01     +1   -1
Avatar

Abitante di Sub City

Group:
Neveriani
Posts:
414
Reputation:
+8

Status:


Qualcuno ha già preso lo speciale?
 
Top
view post Posted on 9/10/2020, 09:19     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


preso ma non letto.
ho visto ci sono molti redazionali (che non mi interessano). L'ho preso solo per sostenere il progetto, fosse stata una testata più solida l'avrei ignorato
 
Top
397 replies since 30/9/2019, 11:12   12671 views
  Share