Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV


35 - Nato dal buio
Poll choicesVotesStatistics
Capolavoro! (10)0 [0.00%]
Davvero bello (8-9)7 [31.82%]
Mi è piaciuto (6-7)11 [50.00%]
Non mi ha soddisfatto (5)3 [13.64%]
Che disastro! (1-4)1 [4.55%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

35 - Nato dal buio, Ottobre 2015 - Russo/Piani/Perniola/Chiereghin/Bormida/Corbetta/Mandanici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2016, 11:51     +1   -1
Avatar

Direttore Agenzia Alfa

Group:
Neveriani
Posts:
5,653
Reputation:
+39

Status:


grazie, complimenti belle tavole.
 
Top
kuro73
view post Posted on 25/3/2016, 11:52     +1   -1




grazie a te!
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 16:49     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Member
Posts:
10,349
Reputation:
0
Location:
Altrove

Status:


Bello! Ci sono, come sempre, delle cose da rivedere (qualche dida di troppo in Perniola e le tette di Betty grandemente esagerate) ma, aldilà di continuity e robe varie, è una storia che mi è piaciuta in quanto tale. Una storia generazionale, che tocca tutti i temi più universali (bene/male, giusto/sbagliato, istinto/ragione, amore/odio, maturazione/involuzione) e nel quale il SESSO fa da nodo gordiano (o epicentro). Il sesso. In un fumetto Bonelli. Su uno spin-off.
Sesso nella sua totalità, sia chiaro: istinto (prima storia), necessità (seconda), desiderio di completarsi nell'Altro (terza).
Tematiche da manga, e non a caso qui ho rivisto alcune "giapponesità" che mancavano da molto, a cominciare dalla Città simile a quella dei vecchi tempi fin dalla copertina (dove io leggo anche un "fuck", vabbè). Infatti mi sembra giusto che il prossimo sia di Dall'Oglio.

Magari è questa la storia di cui parlava Serra nell'intervista apocalittica sull'omosessualità, anche se mi ero fatto l'idea che il personaggio cui si riferiva fosse l'UQ.

Certo in sostanza è un romanzo young adult come tanti, però a me commuovono sempre le storie sull'innocenza perduta.
 
Top
view post Posted on 11/6/2016, 12:57     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,898
Reputation:
+437

Status:


devo dire che mi e' piaciuto, soprattutto perche' va migliorando con le pagine. Infatti la prima e' terribile come tutte le storie di Kay bambina (di chi e'? Piani? Ah, allora non mi sorprende sia pessima :si: ), ma poi si ha la maturazione, l' accento e' piu' intimista e si migliora molto. Certo, il rapporto sessuale scintillante e' un po' sopra le righe, eh... :rolleyes:
La cornice mi e' piaciuta abbastanza

ottimi i disegni
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 08:57     +1   -1
Avatar

Abitante della Città Est

Group:
Neveriani
Posts:
846
Reputation:
+24
Location:
Rome

Status:


A parte i siparietti familiari che mi fanno sempre storcere il naso, devo dire che nel complesso la trasformazione di bud da personaggio quasi positivo, ad eroe negativo antagonista è stata ben sviluppata. Anche il rapporto saffico di kay è stato trattato in maniera interessante.
Forse aver letto questa storia qualche anno prima, mi avrebbe fatto apprezzare maggiormente il personaggio di kay.
 
Top
49 replies since 23/10/2015, 18:06   1942 views
  Share